Sensori x3

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da ixtar, 16 Marzo 2015.

1. ixtar

ixtar Aspirante Pilota

3
    0
    15 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Prima cosa un saluto a tutta la comunità,il mio nome è nicola ma già esiste nel forum . ^_^ .
    Ho comprato un x3 usata del 2007 e devo dire la verità è tutto molto nuovo .Unico problema è la spia del freno a mano che rimane di colore giallo.Dopo qualche settimana dall'acquisto oltre alla luce gialla si illuminava anche quella del 4x4.Il venditore mi ha mandato dal suo elettrauto di fiducia ed ha detto che ha sostituito il sensore .....
    La spia gialla resta sempre,e poi mi viene un dubbio. MI sembra che prima quando facevo una curva stretta le ruote si inrigidivano dando stabilità mentre ora nn sento più nulla.La sensazione era come quando freni e parte l ABS.In una x3 quando fai una curva devi sentire il controllo della stabilità oppure era perché il sensore non era buono?
    Domani lunedì la devo riportare da quell'elettrauto per la luce gialla....(sono costretto perché lui cura la garanzia del venditore) .Ho il grosso dubbio che qualche sensore è stato boicottato e la macchina nn ha più il controllo nelle curve.....
    Dopo la porterò alla bmw a spese mie ma mi preme sapere se la mia sensazione nelle curve è realtà oppure chi guida non si deve accorgere se nella curva le ruote iniziano a stabilizzare la curva.Saluti.

2. bob1949

bob1949 Collaudatore

470
    24
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.736
    bmw x3 2000 d- moto bmw r1150r
    Anch io ho una x3 del 2007. Il 4X4 si accende quando in curva qualche ruota perde aderenza altrimenti non accade nulla. E' una delle funzioni dell'Xdrive e ti accorgi e come dell'entrata in funzione. Ho la sensazione che tu ora vada in giro con una semplice trazione posteriore. Può darsi che il ripartitore di coppia abbia qualche problema e sia stato disattivato. Forse la diagnostica potrà essere più precisa.

3. bob1949

bob1949 Collaudatore

470
    24
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.736
    Anche il sensore angolo di sterzata potrebbe darti qualche problema.

4. bob1949

bob1949 Collaudatore

470
    24
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.736
    L'ABS entra in funzione o e' disattivato?

5. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Benvenuto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> con la "n" minuscola solo tu! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

6. ixtar

ixtar Aspirante Pilota

3
    0
    15 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Vero O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20"> potevo mettere questo -.-

7. ixtar

ixtar Aspirante Pilota

3
    0
    15 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Comunque sono stato dall'elettrauto e abbiamo visto che la luce gialla del freno a mano era causata dall'interruttore frizione .Il connettore posteriore nn aderiva bene .Risolto velocemente.Per quando riguarda le curve strette mi ha detto che anche se veloci se le ruote mantengono aderenza l'abs nn entra in funzione.

8. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Gentile utente,

nel darti il benvenuto, ti ricordo quanto segue:

Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMWaprendo una nuova discussione personale.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzodel sito.

Secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cercaper verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

Non quotare i messaggi di moderazione, ogni chiarimento in PM.

Buona prosecuzione su Bmwpassion

Condividi questa Pagina