Che amore a prima vista ma.... grosso dilemma...... come la configuro? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Che amore a prima vista ma.... grosso dilemma...... come la configuro?

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Roccus, 13 Marzo 2015.

1. delpieroforever

delpieroforever Aspirante Pilota

4
    0
    12 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d

2. alchiar

alchiar Kartista

127
    4
    29 Novembre 2014
    Reputazione:
    4.849
    BMW active tourer 218 i
    Ciao Roccus, io arrivo da un 1,6 PSA su una Cmax e devo dire che questo benza non ha niente da invidirgli ai bassi regimi e poi allunga molto di più. Per i consumi il Diesel consumava sicuramente meno, ma la mia cura maniacale faceva si che la utilizzavo solo per viaggi sopra i 20 km. Questa invece, dato che è un benza, la accendo anche per 5 km. Così faccio felice anche mia moglie che non gli rubo la sua auto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">.

3. Roccus

Roccus Aspirante Pilota

14
    1
    13 Marzo 2015
    Reputazione:
    6.108
    2er Active Tourer
    Ciao ragazzi cavolo...anche l X/drive run flat e vetri oscurati che nemmeno avevo preso in considerazione ... mi state davvero mandando in crisi sulla scelta con tutti questi optional..... ma ste BMW non potevano farle un po pi\ sempliciotte,...ad esservi onesto sto andando un bel po in confusione visto che cmq ognuno in virtu della propria esperienza e considerazioni apporta consigli utilissimi... davvero tosto decidere come plasmare questo Piccolo gioiello....la settimana che entra cmq sara quella decisiva e piazzero l ordine... a sto punto penso che creero delle opzioni e chiedero una mano al sito con un bel sondaggio sugli ultimi dettagli da considerare nella configurazione finale...

4. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Ti posso dire che con tutte le cose da scegliere e la non chiarezza di BMW sarà difficile che tu riesca a scegliere le cose giuste che ti occorrono.

Ti ritroverai accessori inutili e magari ti mancano quelle piccole cose che servirebbero.

Per me lo fanno a posta per vendere più accessori possibili.....buon lavoro.

Altrimenti se vuoi essere sicuro di ciò che compri vai su altre auto "più chiare" per quanto riguarda gli allestimenti e magari sono anche migliori e più complete a meno €. ma non sono BMW.

5. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    se stai ad ascoltare tutti, vai in depressione. Vai sul configuratore comincia dalla motorizzazione diesel o benzina?, questo in base ai Km che fai, poi la versione e qui dipende dai tuoi gusti poi vedi quale possono essere gli optional che possono interessarti e te la costruisci in base hai tuoi gusti, io ho fatto cosi, forse ho esagerato ma della mia auto sono molto soddisfatto ho una 218d Luxury super accessoriata è vero costa ma è sempre una BMW.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2015
  6. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Ottimo consiglio.

Siamo abituati ad avere sulle auto di tutto e di più, ma quanto realmente serve?

Alla fine se guardi bene nessun optional e' indispensabile...

Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2015
  7. Roccus

Roccus Aspirante Pilota

14
    1
    13 Marzo 2015
    Reputazione:
    6.108
    2er Active Tourer
    Ciao Ragazzi, grazie tantissimo per i consigli, sapete io inizialmente quando mi ero imbattuto inizialmente nella concessionaria BMW ero partivo dala 216d base con il semplice Advantage pack,.. poi poco alla volta conoscendo voi e divertendomi sul sito BMW ho iniziato a prenderci la mano a mettere su accessori su accessori, al momento sono nelle mani di 3 concessionari a cui ho chiesto il preventivo a seconda di 4 configurazioni che ho pensato poter potenzialmente andar bene,... mado cmq a parte tutto sembra un parto l acqusto di sta macchina,.. ricordo all ultimo acquisto nuovo che ho fatto ovvero la Yaris diesel ai tempi nel 2007 ai tempi la scelta era tra il base e semplicemente un pacchetto aggiuntivo con climatizzatore automatico bottone all accensione e blue toooth qua a momenti ti fanno scegliere potendo anche la macchina a pedali se potessero vendertela....tornando a noi mi auguro questa settimana di chiudere.....e unirvi a voi in quel mega thread.... sugli Active Toureristi....

8. ironside

ironside Kartista

96
    8
    24 Agosto 2014
    Reputazione:
    11.178
    Bmw 218d Active Tourer
    guarda poter scegliere di personalizzare la propria auto attraverso mille optionals in modo da renderla massimamente personalizzabile è un lusso proprio del segmento premium e, in particolare, di un marchio come Bmw.

tanti anni fa un top manager Bmw, Pierschneider, inventò persino la linea " Individual" per dare la possibilità al cliente Bmw di personalizzare al meglio la propria auto tanto da renderla unica. Fu eletto miglior manager dell'anno, peccato che poi ebbe la malaugurata idea di acquistare i marchi Range Rover e Mini.

Inizialmente il loro rilancio si rivelò un fallimento per il gruppo, tanto che Bmw decise di vendere il marchio Range Rover per dedicarsi al marchio mini e Pierschneider fu cacciato dal gruppo in malo modo.

Fu così che lo stesso Piescneider approdò con incarichi di grossa responsabilità al gruppo Volkswagen, è così gli scarti Bmw andarono alla concorrenza.

Detto questo l'unica pecca che ci vedo nell'offrire mille optionals e personalizzare al meglio la propria BMW è nella scarsa trasparenza nello spiegare i prodotti nelle brochure e, soprattutto, nella scarsa conoscenza e preparazione del personale di vendita che spesso ne sa meno del cliente che si reca in concessionaria.

D'altronde l'ho sempre pensato una BMW si vende da sola.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2015
  9. Icebreake

Icebreake Kartista

131
    1
    20 Gennaio 2015
    Reputazione:
    100
    Bmw 216d Active Tourer
    Ciao, anche io ti suggerisco di scegliere prima il motore. Il più performante 218d è di sicuro quello più ad ok all'AT ma anche il 216d ha un suo perchè. Io dopo averli provati entrambi ho preferito prendere il 216 sia per i costi di gestione sia per avere qualche euro in più per prendere il pacchetto luxury che a mio avviso da quel tocco premium all'internp della vettura. L'alternativa era una advantage con fari led, interni in ecopelle, sensori anteriori. Il magic pack credo sia molto comodo, mia moglie pensando al passeggino il piccolo e magari le buste dela spesa lo ha valuto da subito. Anche i sedili sportivi a mio avviso sono un'altra cosa e son proprio contento di averli fatti aggiungere in un secondo momento. Ciao ice

10. Roccus

Roccus Aspirante Pilota

14
    1
    13 Marzo 2015
    Reputazione:
    6.108
    2er Active Tourer
    Cuiao Ragazzi, avete pienamente Ragione,... e grazie a voi ed a sto sito che sono entrato a conoscenza delle customizzazioni varie ed ora ben so di quali scelte posson esser fatte sulla macchina,... quado sono andato in concessionaria non mi è stato fatto nessun accenno a Cosa poteva esser inserito come accessorio... ed a oggi tipo sul Driving assistant e driving assistant plus ancora non saprei Cosa sono in grado di darmi in piu rispetto alla configurazione iniziale,.. a parte il chiaro schermino che si alza...ma cavolo con potrebbe esserci comunicazione piu chiara a riguardo...essendo come ben dite segmento premium

11. Icebreake

Icebreake Kartista

131
    1
    20 Gennaio 2015
    Reputazione:
    100
    Bmw 216d Active Tourer
    Credo che tu ti riferisca allo head up display che si ha con il navigatore pro a cui devi anche aggiungere obbligatoriamente i 120 euro del lettore cd

Condividi questa Pagina