12V sotto chiave nel baule E90...... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

12V sotto chiave nel baule E90......

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Cris525, 13 Marzo 2015.

  1. Cris525

    Cris525 Kartista

    175
    1
    18 Maggio 2006
    Reputazione:
    11
    BMW 325 XI (N53B30A) ex 525i E39
    Ciao a tutti, vi chiedo un info.

    Ho da poco acquistato una serie 3 berlina E90 con impianto audio standard e radio business (senza caricatore).

    Ora volendo migliorare il tutto sto pensando (oltre al resto) di mettere un amplificatore nel baule, ma vorrei farlo accendere e restare acceso sempre quando inserisco la chiave nell'auto.

    Sapete dunque indicarmi se nel baule trovo un alimentazione sotto chiave? Io non saprei dove cercare.

    Grazie mille....:biggrin::biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2015
  2. marcks4r

    marcks4r Amministratore Delegato BMW

    4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    12V sotto chiave nel baule E90......

    Secondo me ti conviene tirarla dall'accendisigari anteriore, oppure se hai la presa nel baule lo prendi da li

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  3. Cris525

    Cris525 Kartista

    175
    1
    18 Maggio 2006
    Reputazione:
    11
    BMW 325 XI (N53B30A) ex 525i E39
    Ti ringrazio. Purtroppo nel baule non ho la presa accendisigari, ma leggevo che la si poteva montare dopo come accessorio, dunque ho pensato ci fossero i cavi non collegati nel baule da qualche parte.

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
     
  4. marcks4r

    marcks4r Amministratore Delegato BMW

    4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    12V sotto chiave nel baule E90......

    Devi provare ad alzare il rivestimento e vedere se c'e!

    Oppure potresti collegarti alle luci targa, o tiri il cavocon una sonda da davanti

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    dall'accendisigari non sarà un sottochiave normale, c'è tensione solo a motore acceso (o servizi start senza motore)

    per fare un vero sottochiave servirebbe una centralina canbus, come quelle che si montano cambiando radio

    alternativa esistono alcune interfacce (io ne avevo una genesis 3series) che convertono il segnale hi-level in rca linearizzando l'uscita (molto buona)

    hanno un circuito evoluto interno

    che sente l'assorbimento di tensione, si accendeva nel momento che aprivo l'auto, e spegneva dopo un minuto che era chiusa

    l'unico difetto costa parecchio

    avendo una business molto scarsa io valuterei anche di cambiare radio

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Cris525

    Cris525 Kartista

    175
    1
    18 Maggio 2006
    Reputazione:
    11
    BMW 325 XI (N53B30A) ex 525i E39
    Grazie ragazzi......

    Rs250v, avevo visto anch'io queste centraline, in particolare guardavo la genesis, ma non avevo idea dei tempi di accensione.

    Per la sorgente non avevo subito intenzione di cambiarla solo perchè ho i sensori di parcheggio ant. e post. dunque volevo evitare di perdere tutte le corrispondenze nei vari canali, ma credo che in futuro....sarò obbligato.

    In realtà ora stavo pensando di acquistare un apmplificatore (hertz HCP 4D) che ha già l'accensione tramite segnale ricevuto dalgli ingressi hilevel (uscita casse della radio) e credo ci metta 1 massimo 2 secondi ad accendersi.

    La mia preoccupazione è che non si accenda così rapidamente se io lascio la radio spenta ma devo fare qualche manovra con conseguente segnale dei pdc nelle casse, ho paura che tale segnalesia troppo basso dunque non si accenda e se così fosse dovrei per forza trovare un "remote".

    Ma il segnale rca che esce dalla genesis di che qualità è?

    Grazie ancora
     
  7. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    sul pdc non ti so' aiutare....

    nel caso non si amplifica mai il posteriore comunque (e il pdc li resta), si usa un 4 canali con 2 i woofer sottosedile, e con gli altri 2 i mid+tweeter

    la conversione della genesis è molto molto buona, ma io partivo da una professional

    comunque decisamente migliore di quelle interne agli ampli

    l'Hertz è un modello economico, se usi una genesis o un dsp, l'ampli lo sceglierei migliore
     
  8. Cris525

    Cris525 Kartista

    175
    1
    18 Maggio 2006
    Reputazione:
    11
    BMW 325 XI (N53B30A) ex 525i E39
    Ti ringrazio.

    Si in effetti io con il 4 canali volevo usare 2 canali per mid+twitter e 2 canali per woofer sotto sedile.

    La mia auto siccome ha i pdc sia anteriori che posteriori manda il segnale anche sulle casse anteriori.

    Il genesis (e le altre centraline) non le avevo considerate perchè mi fa paura il fatto che possano tirare dentro disturbi o peggio ancora fruscio e rumore motore, tu che l'hai provata come la trovi? Rimane tutto silenzioso come l'originale?

    So che l'ampli non un mostro ma mi interessava appunto poter scegliere il filtro per ogni canale e che si fosse acceso da solo con l'ingresso hi-level dalle casse.

    ORa se dovessi decidere per il genesi posso puntare anche altri ampli, cosa mi consigleresti?

    Grazie mille.....
     
  9. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    va montata al posteriore lontano da possibili interferenze e gli rca più corti possibile, il segnale hi-level sono poco sensibili ai disturbi, devi solo schermare un po' dietro la radio dove passa un cavo di alimentazione

    io un lievissimo rumore lo avevo, ma per sentirlo dovevo appoggiare l'orecchio al tw a volume zero, direi che forse c'è anche senza.......

    se ti interessano i filtri, puoi valutare un dsp, lì hai molta più versatilità, magari un helix o un mosconi invece di un bitten

    e un ampli migliore magari un audison lrx, un mosconi (c'è anche con dsp interno) un rockford fosgate, un alpine pdx f4 etc etc etc

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina