Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 365 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

  1. leo92

    leo92 Aspirante Pilota

    26
    0
    12 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 320d 2008
    Ciao ragazzi....io ho un serie 3 attiva 177 hp...del 2008...ad oggi sono 120 mila km...e apparte un piccolo ticchettio da fuori....nessun problema apparte la sostituzione della egr una volta...Cmq credo sia nnormale un lieve battito siccome e una distribuzioni a catena no?
     
  2. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.601
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    vai in bmw con la scusa di un controllo dei livelli o qualcosa di moltooooooooo economico, vedrai che t faranno il cambio tendicatena previsto per la versione tua di quell'anno, e poi ti faranno le loro verifiche strumentali per vedere se è d asostituire o meno.

    ripeto: recati in bmw per un motivo banale, e come inseriscono chiave ti diranno che dovranno cambiarti tendicatena e poi tutto il resto vien da se...................... ovviamente paga bmw

    per [MENTION=58990]leo92[/MENTION]
     
  3. leo92

    leo92 Aspirante Pilota

    26
    0
    12 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 320d 2008
    Cavolo.... E dovrebbe risolversi il problema?
     
  4. leo92

    leo92 Aspirante Pilota

    26
    0
    12 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 320d 2008
    Tra l altro io ho cambiato il terminale col barilotto.... E ho.messo una marmitta supersprint.... Fanno paranoie se la porto in bmw per questo problema?
     
  5. leo92

    leo92 Aspirante Pilota

    26
    0
    12 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 320d 2008
    grazie
     
  6. Stardust

    Stardust Amministratore Delegato BMW

    2.735
    127
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Abbiamo capito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. leo92

    leo92 Aspirante Pilota

    26
    0
    12 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 320d 2008
    Scusate pensavo non avesse mandato il.messaggio ... Ahaha
     
  8. Conte Renato

    Conte Renato Direttore Corse

    2.421
    454
    5 Giugno 2014
    Reputazione:
    2.875.699
    bmw audi
    mmh dove posso vedere il risultato?
     
  9. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.111
    3.801
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    allora..da fredda si sente altro che no,secondo me nel video chi dice che e' normale non ascolta la frquenza corretta........Devo dire che dopo 15 min d'uso,diciamo 20,facendola scaldare per bene,si sente molto meno,mi pare......ci sta la teoria dell'olio che ha 20k km e che quindi e' deteriorato e bla bla bla.....boh...
     
  10. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Ma quale frequenza e frequenza... se c'è si sente distintamente senza dover "concentrarsi" per trovare un rumore o dover riascoltare il video piu volte per cercare di sentire il rumore in questione... nel video non è presente il rumore inerente al problema e li c'è poco da fare anche perchè c'è il cofano aperto e sei in uno spazio chiuso. Fanne un altro se proprio, magari all'aperto e a cofano chiuso come fan tutti e stando semplicemente con il cellulare/videocamera in parte alla ruota anteriore sinistra senza muoverti, basta quello. Poi se proprio vuoi, passi nell'abitacolo e accelleri in un punto fisso compreso tra i 1500 e i 2000 giri (gia a 1500 dovrebbe sentirsi se fosse presente). Dal vivo può darsi si senta, quello noi non possiamo saperlo... dal video che avevi postato è normalissimo...

    Il fatto dell'olio era una questione a se, non dovrebbe farlo comunque nel caso lo faccia, anche se l'olio è ha 20k km... io, riferendomi all'olio vecchio, parlavo di olio che durante la sostituzione della distribuzione non fosse stato sostituito, e quindi aver molto piu di 20k km.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2015
  11. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.111
    3.801
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Guarda,detto chiaro,me l'hanno fatta gia due volte per un rumore simile a quello che sento a freddo.......Come ti ripeto i problemi hanno un'inizio e una fine,non penso che il rumore che tu vorresti sentire compare con tutta la sua evidenza da un giorno all'altro.....
     
  12. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    io ne ho montate 3 complete in 30k km.... I problemi sicuramente hanno un inizio e una fine, ma quando sono realmente problemi. Io ti ripeto che dal video che hai fatto non trovo, come anche hanno detto altri, assolutamente niente di anomalo. Dal vivo probabilmente sarebbe un altra cosa, se dici che è presente, ma dal video non c'è nulla che non va. Poi come ti ripeto, è sempre una mia opinione.... ma penso che se il rumore reale del problema sia , come dici tu, presente nel video lo si possa udire al primo ascolto, cosa che dopo almeno 10 volte non ho ancora sentito. Come ti dicevo con un altra tipologia di video, magari lasciando il cofano chiuso e facendo il video all'aperto, e andando in parte alla ruota anteriore, se ci fosse, si sentirebbe distintamente e senza rumori distorcenti e di rimbombo. Il problema, comunque, se presente si è sempre manifestato allo stesso modo a tutti, non vedo perchè qui dovrebbe differire il rumore, se fosse presente.
     
  13. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.111
    3.801
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    a cofano chiuso sulla mia non si sente nulla in quanto l'ho fatta modificare mettendo due pannelli insonorizzanti perche' mi dava fastidio il rumore del motore....

    cmq la prima volta l'ho fatta a 9000km perche' sentivo una cosa simile,d'altra parte se il rumore e' la conseguenza dell'allungamento della catena dovuto al fatto che si cosumano per sfregamento i tendicatena non e' che questi si consumano da un giorno all'altro,per cui il processo di cosumo con conseguente aumento della rumorosita' fino ad arrivare ad un rumore conclamato e una cosa diciamo lenta......Ed io ho una gran paura che cio' che sento sia l'inizio......detto cio' dato che a caldo mi pare di non percepirlo forse,potrebbe essere,che l'olio dopo 20k km sia meno o non lubrifichi come da nuovo e che quindi sia magari anche normale.....ma propio prendenodola alla larga e toccandosi i maroni.

    Vengo dalla stessa auto ,ma 3.0 L6 231cv,non ripresa per note questioni fiscali......A livello di consumo e prestazioni nulla da dire,specialmente la mia modulata a livello di prestazioni assolute ha poco da invidiare al 3.0L 231,ma questo problema e' penalizzante.....purtroppo causa lavoro non ho materialmente il tempo di stare li in concessionaria a rompere i maroni e a giugno finisce anche la garanzia dei 4 anni....daccordo che l'accettaore mi dice che non ci sono problemi succedesse anche piu avanto fanno richiesta visto che sarebbe la terza volta,ma e' una cosa molto,molto rognosa.....specialmente per il fatto che a quanto pare la mia ha anche l'ultimo KIT....tradotto problema irrisolvibile?!?
     
  14. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Anche la mia ha l'ultimo kit, anche se non totalmente aggiornato in tutte le sue parti che furono successivamente rilasciate (fui uno dei primi a farlo appena fu disponibile). Anche a me la prima volta fece rumore ad auto nuova a 9.000km ci girai tranquillamente fino a 20.000 quando me la sostituirno completamente con il secondo kit, e dopo soli 4.000km (3 mesi dalla sostituzione) neanche tornò a far rumore (e qui cade il discorso che dici tu che è una cosa lunga e lenta). Purtroppo si, attualmente è una cosa che non può essere considerata risolvibile, ma è anche vero che la maggior parte dell'utenza di queste auto non sa del problema e ci gira 150k km iper rumororsa ma senza che si rompa. è anche vero che il rumore peggiora sempre di piu fino alla rottura, come può benissimo rimanere invariato anche una miriade di chilometri o rompersi dopo poco, purtroppo non è dato sapere. Io fossi in garanzia gli romperei i maroni fino alla morte per farmela cambiare (se il rumore fosse realmente presente, che tra l'altro puoi benissimo sentire da sotto la coppa dell'olio), anche se loro potrebbero giustificarsi dicendo " ma lei monta gia il terzo kit, se glielo sostituiamo con il medesimo succederà la stessa cosa" (come fecero con me con il secondo kit dicendomi, giustamente, che avrei dovuto aspettare il terzo che sarebbe rilasciato da li a breve (dopo circa 9 mesi lo rilasciarono alla fine). Se dovessi riuscire a fartela sostituire nuovamente fai cambiare l'olio però.... e se dopo dovesse ripresentarsi, contando che saresti fuori garanzia, io cambierei macchina. Ora come ora se dovesse ripresentarsi la userei con il rumore fregandomene altamente , a meno che non diventi eccessivo e che lo senta quasi piu del motore stesso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    PS: io avrei tenuto l'M57 :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Vincenzo2014

    Vincenzo2014 Kartista

    53
    0
    20 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw e92
    Buona sera Ragazzi,

    se viene rifatta la distribuzione nel service bmw, l'olio va sostituito obbligatoriamente. Io ho rifatto la distribuzione ed il cambio olio lo avevo fatto meno di 7000 chilometri prima, ma comunque è stato cambiato e non rimborsato, l'ispettore ha detto che non va in garanzia. Comunque il vecchio non può essere rimesso.
     
  16. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta ad...

    Non vero, in alcuni casi, specialmente se appenaa sostituito, viene lasciato quello e sono proprio loro a dirlo. Sta al buon senso del proprietario di farselo cambiare (a sue spese)
     
  17. Vincenzo2014

    Vincenzo2014 Kartista

    53
    0
    20 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw e92
    A me nemmeno lo hanno chiesto, ma non vedo una pratica plausibile e fattibile, quella di raccogliere l'olio cambiato dentro un recipiente e rimetterlo, dentro un service bmw, nemmeno nella fiat lo vedrei, comunque, tutto può essere, ma anche nella circolare c'è scritto che l'olio è a carico del cliente, quindi, indurrebbe a pensare che vada sostituito a priori, comunque, a me nemmeno me lo hanno chiesto e poi alla fine in fattura ho visto 100 euro più iva del cambio olio, forse per questo, visto l'intero intervento passato in garanzia.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2015
  18. Stardust

    Stardust Amministratore Delegato BMW

    2.735
    127
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Ricoverata...se ne riparla venerdì mattina!
     
  19. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.514
    23.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    è anche risaputo che molte concessionarie hanno fatto l'intervento anche in assenza di problemi, perchè tanto pagava BMW ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina