320CI impazzita: pochi segni di vita e non piacevoli | BMWpassion forum e blog

320CI impazzita: pochi segni di vita e non piacevoli

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Funkadelico, 15 Marzo 2015.

1. Funkadelico

Funkadelico Aspirante Pilota

11
    0
    15 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 320CI
    Ciao a tutti, come anticipavo nella mia presentazione martedì scorso ho ritirato una 320CI del 2000, ci ho fatto subito 200 km per portarla a casa, tutto liscio come l'olio!

Dopo una sgasatina nel parcheggio quella stessa sera per far sentire il rombo del 6 cilindri a un amico la macchina è rimasta ferma in attesa della copertura assicurativa.

Primo elemento per voi: ieri ho la bella idea di tentare di estrarre la cassetta bloccata nell'autoradio Business (funzionavano sia la radio che il caricatore cd comunque), mi armo di un coltello molto piatto e non affilato, vado alla macchina e faccio qualche tentativo di estrazione infilando il coltello con la maccima gentilezza nel vano cassetta mentre premo il tasto di espulsione. Dopo poco mi rendo conto che ogni tentativo era vano e ci rinuncio.

Secondo elemento: stamattina scendo al parcheggio e decido di sfruttare la macchina per provare ad accendere la moto ferma da un po', collego i cavi stando attento che i poli corrispondessero, entro in macchina giro la chiave e... nessun segno di vita. Ne spie ne nulla. Esco scollego i cavi, torno in macchina, giro la chiave. Le spie si accendono ma la macchina non ne vuole sapere di accendersi, nemmeno parte il motorino di avviamento. Muta a parte qualche ticchettio! Dopo qualche giro di chiave la radio è morta... i finestrini hanno smesso di rispondere (sono scesi da soli e rimasti ora bloccati aperti) e niente, sono nella m....

Ho provato a smontare e scollegare l'autoradio sperando fosse lei la causa ma nulla, provato a staccare per un po' la batteria aspettando non so quale miracoloso reset e zero... qualcuno di voi mi sa aiutare o quantomeno ha idea di cosa possa essere successo?

Grazie mille!

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    batteria scarica.

3. Funkadelico

11
    0
    15 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 320CI
    Così a colpo sicuro? Se è solo quello sappi che hai una birra pagata, ovunque tu sia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ahahah si dai spero per te che sia solo la batteria

5. Fra88

Fra88 Direttore Corse

1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d

Quoto puccio hai completamente la batteria scarica, da non riuscire a fare nemmeno l avviamento. Normale che dopo aver collegato i cavi il cruscotto si illumini, circola corrente ma non abbastanza da poter accendere

6. Funkadelico

11
    0
    15 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 320CI
    Eh sì, risolto... fatta partire con i cavi! Ora speriamo regga, dovesse ricapitare mi eviterò comunque qualche infarto :cool:

Birra per Puccio

Caffè per Fra

7. Fra88

Fra88 Direttore Corse

1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d

Grazie, anche se l avevo già preso dopo cena ci sta

8. coals

coals Presidente Onorario BMW

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Funkadelico però almeno riconoscere una batteria scarica... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Se eri donna tanto tanto... :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

La batteria va tenuta bene, provvedere a farla stare carica il più possibile, grosse scariche ne accorciano la vita di parecchio.

La prossima volta che vedi luci fioche e motorino che non parte, non insistere, ogni secondo con utenze elettriche accese vuol dire sempre meno corrente a disposizione, non aumenta staccando la batteria.

9. Funkadelico

11
    0
    15 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 320CI
    Hai ragione anche tu ma essendo abituato ad automobili con meno gingilli elettronici della CI nonostante questa abbia ormai 15 anni vedendola impazzire mi sono sentito vittima di Christine la macchina infernale... mettici poi che ultimamente ho avuto una serie di sfighe motoristiche non da poco e il panico è servito! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina