beh...............con la degustazione di cose " molto buone " e con un vino ..........le considerazioni si fanno meglio !!!! ma è stata la tua " diagnosi " sullo stato del mio collettore a farmi decidere !! ciao grande !! p.s. le tue lampade a led interne...............facevano il loro lavoro .....................:sbav:
le lampade ,si, fanno un buon effetto,devo fare le foto presto. .. e tu hai ben pensato di chiamare il tuo meccanico alle 8 di sera hai fatto bene
...................quando c'è bisogno di intervenire sulla " belva ".................non c'è orario, ed i mecca.non hanno scampo
si l'ho conosciuto grazie al forum, ed anche se è molto lontano dalle mie parti, mi sposto volentieri ( Fonte Nuova ROMA ), è lo stesso che mi ha sostituito il convertitore di coppia !!
eh ,ma per te Messina- Pordenone non e' nulla per te andare a roma e' come per me andare a prendere il caffe' a treviso
salve ragazzi sono nuovo del forum, volevo porvi un quesito. ho una bmw e61 del 2004 con DPF motore 218cv, ho portato l'auto da meccanico per far cambiare il collettore di scarico originale con quello in ghisa e visto che che si trovava dal meccanico gli ho detto di togliermi anche le famose palette del collettore di aspirazione e mettergli i tappi con guarnizioni nuove ecc ecc. tutto montato alla perfezione, vado a provare la macchina, va bene per i primi 10 km poi sembra come andare in protezione, non va più. spengo e riaccendo, 1 e 2 (cambio automatico) poi dinuovo in protezione però non accende nessuna spia. fatta la diagnosi, la valvola della turbina non apre (quando va in protezione l'auto è la prima cosa che si blocca). premetto che prima di portare l'auto dal meccanico, l'auto andava benissimo, apparte il lamento del collettore di scarico che era rotto. aspetto risposte dagli esperti. ciao
è stato ricontrollato il montaggio della turbina ?? e il cablaggio di tutti i sensori annessi allo smontaggio del collettore di aspirazione ?
...a distanza di quasi tre anni il collettore e' ancora perfetto. (speriamo regga!) e grazie a David Posso testimoniare con certezza(mia) che con le lamelle la macchina si comporta meglio
[MENTION=58934]Niko 35[/MENTION] megli parlarne qui! non credo ci siano poi grosse differenze in termini di qualita' , avevo visto che di concorrenza costavano sui 400euro, se lo compri bene in bmw riesci a spuntare sui 550euro/nuovo.
io lo avevo preso semi nuovo su segnalazione di un utente del passion,mi pare di averl opagato 250 euro,3 mesi di vita. in bmw ad oggi se ti trattano bene bene lo porti via a 550euro
Immagino si comunque soldi spesi bene ricordo che dal mio vecchio tirai fuori di tutto ( non più di 140.000 km) sono in dubbio se far pulire anche quello del mio 530 attuale con 70.000km