Buon giorno a tutti ragazzi! apro questo topik che mi aiuterà a parlarvi meglio della mia X1, descriverò i suoi upgrade che con molta calma farà, userò la pagina anche per farmi dare consigli da chi ha già avuto alcuni problemi magari come i miei e farmi spiegare in modo dettagliato come muovermi e vari consigli per evitare di fare stupidate! feci una discussione simile con la mia vecchia auto(non bmw) ed è bello avere sempre la cronologia dell'auto sotto mano ed aggiornata in prima pagina! (chiedo ad un moderatore se può essere questa una sezione giusta o ne esiste una più adatta) Partiamo subito! BMW X1 Sdrive 18d Eletta prima immatricolazione 9/2010 i cavalli li conoscete tutti, originali 143cv km attuali 86mila optional -sensori di parcheggio posteriori -interni in pelle beige -colore carrozzeria marrone marracash al momento sono gli unici a cui io sia a conoscenza Cerchi 17pollici originali di fabbrica lavori che dovrò fare prima o poi -fari xeno -posteriori a led con apposita centralina sotto sedile -navigatore bluetooth usb e allegati -4 bei cerchi che molti di voi non apprezzeranno -luci pedaliera, passeggero e se fattibile sotto maniglie esterne qui dal concessionario, ero andato li per vedere un serie1 usato, poi ho varcato il cancello... ed stato amore a prima vista aspettiamo il caldo per qualche foto artistica:wink: ci ho già percorso 1000km circa e la mia felicità non può che essere confermata da quei piccoli numeri li sotto (confermati dai calcoli anche dividendo i km percorsi con i litri fatti) però ho dei dubbi..... ho già individuato 3 rumorini strani e qui chiedo il vostro parere partiamo dal meno importante il relè del tergicristallo quando va ad intermittenza.... sentite anche voi il click ti quando attacca e stacca ogni volta che partono le spazzole? secondo, in fase di decellerazione e sterzata sento un rumore simile a quello che mi faceva la mia vecchia auto quando mancava olio nell'idroguida, in accellerazione o velocità costante il problema non appare terzo (quello che mi preoccupa di più) a motore caldo il motore emette il suono come quello di una piccola cicala, aumenta con l'aumentare dei giri motore... ho fatto un paio di registrazioni 2 dall'abitacolo (non so se si sente bene) e un ultima mentre ero fermo nel corsello dei box dove mi aiutava a far sentire meglio questa "cicala" essendo del 2010 il mio pensiero è andato a parare subito sulla famosa catena di distribuzione difettosa di quegli anni, ho 2 anni di garanzia bmw per cui si può risolvere senza problemi ecco i 3 audio nel video [video=youtube;99n5BuFlQTU]https://www.youtube.com/watch?v=99n5BuFlQTU[/video]
complimenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per quanto riguarda gli up, hai delle buone idee /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> considera che i fari xenon puoi installarli a buon mercato.....sul forum c'è una discussione apposita per i fari led posteriori, hai bisogno di codifica credo, ma farai tutto quando installerai anche gli anteriori /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per navigatore, bluetooth e luci interne ed esterne, ti potranno essere d'aiuto gli utenti [MENTION=434]smercki[/MENTION] e [MENTION=18535]megalo84[/MENTION]
Ciao, complimenti anche da part mia.Io ho la x1 18d dal 2012 e mi trovo benissimo.Giusto forse qualche cv in piu'ci vorrebbe ma cmq molto elastico il motore. Il cicalino mi sa che e' uguale al mio e piu' o meno lo avvertiva anche sulla vecchia e 91 320d dopo un po' di km.Pazienza ce l'ho e lo tengo intanto alla concessionaria sarebbe per loro irrisolvibile. Buon proseguimento!
Grazie ragazzi! l'auto è stata portata in concessionaria giovedì dopo essere passato precedentemente dal venditore per fargli sentire il rumore alla fine è stata portata in officina bmw ed hanno diagnosticato un problema ai pattini tendicatena (credo) ed alla catena, me la riconsegnano mercoledi! in oltre gli stò facendo fare il chek up gratuito offerto dalla garanzia bmw dopo 3000km di usura (per auto usate) sto pensando sempre più di non cambiargli ne fari ne stereo... troppa spesa per il reale utilizzo che ne farei, fari belli ma non indispensabili
penso però a trovare 4 cerchi buoni ultraleggeri per le gomme estive e mettere quelli di serie sulle invernali, anhe 4 da 17 con un po di canale per allargare la carreggiata