Ciao a tutti, attualmente ho percorso circa 28.000Km (320cd cabrio), il computer mi segnala circa 8400 chilometri mancanti all'oil service Attualmente il livello dell'olio è appena sopra il minimo ed è cosi da almeno 6000-7000km (sembra che dopo 20.000 il consumo seppur leggero si sia bloccato) Le mie domande sono: 1) ma non sono troppi oltre 36.000 km con lo stesso olio? 2) tenere il livello appena sopra il minimo può creare problemi ? Volevo rabboccare all'accensione della spia gialla in modo da capire con quale livello nella coppa si accende grazie a chi mi risponderà Ciao
Re: Primo oil service mia convinzione: il primo cambio olio lo farò tra i 10 e i 15 mila, non credo alle balle degli uomini del marketing che promettono mille e mille km con lo stesso olio, seppur totalmente sintetico e con tollerenze centesimali in tutti gli accoppiamenti del motore..
Io ho fatto circa 16.500 Km con la mia 320d e il livello e un paio di millimetri sopra la metà tra min e max. L'oil service mi da ancora 12.000 km ma penso che a breve lo sostituirò perchè anch'io credo che 30.000 km sono troppi e comunque essendo il primo cambio e quindi reduce di rodaggio e assestamenti vari, essendo in circolo da più di 18 mesi voglio cambiarlo!!! Saro fissato ma è così. Ciao.
Mi ero posto il problema. Questo è quello che mi hanno risposto alla BMW: Egregio Signor xxxxxxx, diamo seguito alla Sua cortese comunicazione, il cui contenuto è stato oggetto dei nostri più attenti riguardi. A tal proposito desideriamo informarLa che, in caso di basse percorrenze, è consigliabile eseguire un Oil Service una volta l’anno, in quanto le caratteristiche tecnico/chimiche dell’olio subiscono un lento ma progressivo decadimento rispetto ai fattori temporali e di clima. Nel ringraziarLa per averci contattati, cogliamo l'occasione per inviarLe i nostri più cordiali saluti. BMW Italia S.p.A. Roberto Corradini Elisa Fontana Direttore Relazione Clienti Contact Center Manager
pensa che bravi..nel libretto d'uso c'è scritto che, chi fa pochi km, dovrebbe sostituirlo almeno una volta ogni due anni...
La mia 330cd è del Novembre 2003 ed ha percorso solamente 16.700km. Credo che lo cambiero' a breve. Fabio
Pochi giorni fa ho contattato la conce per prenotare il primo tagliando e quindi cambio olio e bla... bla... visto che è ancora in garanzia, ma sapete cosa mi hanno detto? Non possiamo fare il tagliando perchè siamo sotto i 30000 Km e non sono passati 2 anni, quindi devo prenotarmi al max 15gg prima che passino i 2 anni. Motivo: specifiche casa madre.
Allora sono stato a fissare il cambio olio. Sapete quanto mi hanno chiesto per cambiare olio e filtri? Dalle 200 alle 300 euro. Gente pazza... fuori di capo. Fabio
io uso Castrol TWS Motorsport 10W-60, e lo cambio ogni 10000 km. Secondo me più di 15000 mila per un olio sono tropi. :wink: