pedaliera z4 | BMWpassion forum e blog

pedaliera z4

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da alsss, 5 Marzo 2015.

  1. alsss

    alsss Kartista

    181
    0
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z$
    ciao, ho avuto la z4 e85 3.0si e gli avevo montato questa pedaliera
    http://www.unitedbmwonline.com/bmw-stainless-steel-pedals.html

    è possibile montarla anche sulla nuova z4 23i? Perchè le altre pedaliere non mi piacciono molto...
    se è possibile dove posso comprarla perchè sui siti europei non riesco a trovarla

    volevo chiedervi se esiste un modo economico per aumentare il sound dell'auto (tipo sound generator)

    grazie
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Elimina il presilenziatore facendo mettere 2 tubi dritti, costo circa 100euro da un artigiano in opera.

    Non fa casino, sound piu' pieno, non rimbomba nell'abitacolo, ad andatura tranquilla e' silenziosa ma piu' corposa, quando apri urla da paura, suona mille volte meglio di qualsiasi finale da 500euro e oltre.
     
  3. alsss

    alsss Kartista

    181
    0
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z$
    ma così facendo non c'è alcuna controindicazione? tipo rifare mappature, possibili danni ecc.

    c'è un video da qualche parte in cui si sente il sound di questa modifica?
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non si mappa nulla, non cambia nulla, zero danni.

    Di serie hai 2 tubi dritti con intorno un cilindro di materiale fonoassorbente per diminuire il sound, con la modifica 2 tubi dritti senza il fonoassorbente intorno e quindi sound piu' bello e pieno.

    Parecchi han fatto questa modifica e son tutti entusiasti, suona meglio di molti scarichi modificati costosi.

    Inoltre se ti fermano per un controllo da fermo non fa casino, non si vede nulla, il finale e' quello di serie.

    Se cambi scarico invece spendi moltissimo di piu', rischi di aver un risultato peggiore e si vede la modifica per cui possono anche romperti le scatole.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2015
  5. alsss

    alsss Kartista

    181
    0
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z$
    grazie per la risposta, quindi dovrei andare da un meccanico e chiedere di mettere due tubi dritti al posto del presilenziatore? non ci sarebbero cali di prestazioni quindi? mi indichi per favore qualche discussione in cui se ne parla e magari anche un video in cui si sente la differenza?

    grazie mille
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Come ti ho detto anche di serie ci sono 2 tubi dritti in quel punto, solo che hanno il barilotto silenziante.

    Io sono andato da un artigiano che costruisce marmitte, non so se un meccanico generico lo farebbe, devi cercare uno specializzato solo in scarichi artigianali, basta usare google "scarichi artigianali auto Cesenatico" o la citta' piu' grande vicina.

    Non ci sono video, nei video il sound si sente sempre male rispetto al reale.

    Questo intervento lo han fatto in molti nel forum, tutti entusiasti.

    Io ho sentito dal vivo quella di un altro utente e l'ho fatto subito.

    Quando la accendi la prima volta ti sembra un'altra macchina.

    Come detto e' la miglior modifica se cerchi solo il sound.

    Costa poco, non fa casino, non e' tamarra, non da fastidio nella guida normale, quando tiri suona da paura, nella guida normale hai un sound piu' corposo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2015
  7. alsss

    alsss Kartista

    181
    0
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z$
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Dato che nessuna e' specifica per z4 devi andare su realoem.com , guarda i codici ricambio dei tuoi pedali e poggiapiedi (se ci sono) e confrontali con quelli degli altri modelli indicati.

    Se corrispondono bene, se son diversi non mi fiderei, rischi di spender soldi per niente se non van bene.
     
  9. alsss

    alsss Kartista

    181
    0
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z$
    non è che potresti mettere un video fatto anche col telefonino?

    oppure conosci qualcuno vicino rimini che l'ha fatto? :-)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2015
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Nemmeno i video fatti con sistemi migliori rendon bene il piu' delle volte, figurati con un telefonino.

    Piu' che dirti che diverse persone son entusiaste della modifica, non vedo miglior garanzia.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Puoi fare una cosa pero'.

    L'utente @Ste"Z4"1983 ha fatto la modifica ed e' di Bologna, abbastanza vicino.

    Anche lui faceva le tue stesse domande, ha fatto la modifica e ne e' rimasto soddisfatto.

    Chiedi anche a lui e magari puoi andare a sentir la sua se proprio non ti fidi.
     
  11. alsss

    alsss Kartista

    181
    0
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z$
    grazie lo contatto
     
  12. Ste"Z4"1983

    Ste"Z4"1983 Kartista

    111
    2
    28 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    Z4 sDrive 30i
    Come ho risposto in privato concordo con tutto quello che dice il buon Husky, avevo gli stessi dubbi, ho tentato e sono rimasto più che soddisfatto!

    L'unico problema è che ora, tirando di più per sentire il ruggito, consumo molto di più :mrgreen:
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Altro difetto e' che da quando ho modificato lo scarico non accendo piu' lo stereo, preferisco il sound del motore :mrgreen::wink:
     
  14. Visionista

    Visionista Kartista

    57
    0
    5 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    2011 35i Orion Metallic / Pure White
    Questa modifica si può anche fare alla 35i?
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Si, ma cambia.

    Vedi lo schema dello scarico che ho messo piu' sopra?

    Quello col barilotto grosso e' solo un silenziatore, nelle 35i/35is e' diverso, e' l'altro disegno nello schema coi due barilotti separati che sono due catalizzatori secondari.

    Nel caso del primo cambia solo il sound, nulla nelle prestazioni e nulla si deve modificare.

    Nel caso della 35i levando il cat aumenta il sound ma anche le prestazioni avendo lo scarico meno strozzato e va rimappata anche la centralina.

    Zero problemi per le sonde lambda, non ci sono, sono montate solo sui catalizzatori principali zona collettori.
     

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