Nuova di pacca? Comunque non è il modello top, in quanto dovrebbe avere tre tastini sul lato destro anzicchè solo due (manca quello che attiva il telefono) e non ha la retroilluminazione a led. In ogni caso ti consentirà di fare quello che avevi in mente e se un domani ti va puoi attivare comunque la funzione bc con il tastino presente in basso a destra, sempre che tu installi anche il quadro high. Potrebbe valere sui 150-200 dollari visto che dovrebbe essere nuova, ma prima di procedere all'acquisto assicurati che non sia un mid per e53 (basta verificare che la presa per lo spinotto presente sul lato posteriore sinistro, guardando il mid da dietro ovviamente, sia di colore nero x e39, essendo quella presente sul modello x e53 di colore bianco). Infatti a parte la spina dove collegare il cavetto opzionale il mid x e53 non cambia di una virgola rispetto al mid per e39-e38 ed è facile confonderli. Al tuo posto mi procurerei un esemplare top di gamma sul sito americano più o meno allo stesso prezzo.
Serve il cavetto che lo collega alla scatola portafusibili e al modulo luci, come già ho spiegato in dettaglio nei post precedenti, basta rileggerli. Ulteriori dettagli sono presenti sulla discussione "Cablaggio mid".
ok per o0ra non l'ho acquistato...vedo per il led, ma il singolo CD sopra si può lo stesso mettere o devo mettere il MID?
Se la tua radio originale è del tipo "scomponibile", si Se hai la radio mangia cassette business bmw "pezzo unico", ovviamente no, a meno di procurarti un mid o un display semplice separato da assemblare insieme al lettore cd.
Devi procurarti il mid OPPURE un display low da assemblare al lettore cd. Sono 2 pezzi separati che trovi come già detto ,anzi scritto, su ebay.de o ebay.uk La radio-mangiacassette invece la metti in soffitta.
Personalmente 1 mese fà ho messo una after market pioneer nuova e suona nettamente meglio delle varie originali.. 110€ montata tutto incluso..
È una soluzione anche questa, ma io volevo mantenere la estetica della plancia, per quello ho messo il mid+lettore cd al posto della radio-mangiacassette. Se non interessa la "originalità" del design della plancia qualunque aftermarket suona persino meglio e ha persino le uscite usb ecc... Io per ascoltare gli mp3 ho montato l'interfaccia occultando l'ipod nella nicchia portaoggetti a sinistra del piantone dello sterzo, all'interno della quale ho occultato il terminale del cavetto usb, anzicchè farlo uscire nel cassetto lato passeggeri come suggerito da mamma bmw per le e39, si intende. Il suono del radio-cd alpine originale non è poi così male, e poi il mid mi piace molto come estetica.
Qui sopra è spiegato il procedimento per il collegamento del cablaggio, che va però comperato altrimenti autrocostruito con fili di colore e sezione silmili. È più facile a farsi che a dirsi, con un minimo di manualità e una buona dose di pazienza. Il mid è la versione del display "ampliata" (o altrimenti detta avanzata o high che dir si voglia) che replica, se uno ha il quadro strumenti in versione high, le stesse informazioni del computer di bordo. Se uno ha il quadro strumenti low = base con la macchinina e le spiette varie, montando il mid non avrà ovviamente queste funzioni ulteriori ma tutto il resto funzionerà e andrà bene uguale, io infatti ho il quadro low e mi contento così. Esiste anche un mid low cioè esteticamente identico al display blocco unico che hai già per cui non vale la pena prendere qualcosa che almeno esteticamente non cambierebbe di una cippa. Perciò se uno deve proprio, meglio montare il mid avanzato che è appunto più sfizioso esteticamente, specie se assemblato ad un lettore cd che sarà milioni di volte meglio dell'inutile mangiacassette, questo secondo me, naturalmente.