Recensione Kit alpine hifi system retrofit su E9x | Pagina 78 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Recensione Kit alpine hifi system retrofit su E9x

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da lkk_audista, 22 Novembre 2008.

  1. Cris525

    Cris525 Kartista

    175
    1
    18 Maggio 2006
    Reputazione:
    11
    BMW 325 XI (N53B30A) ex 525i E39
    Io purtroppo non avevo potuto verificare la cosa perchè ho solo radio, non il navi.

    Ma essendo sempre acceso non si rischia di mandare troppo giù la batteria sprattutto a vettura spenta?
     
  2. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Beh, credo che a vettura spenta si spenga anche lui
     
  3. Cris525

    Cris525 Kartista

    175
    1
    18 Maggio 2006
    Reputazione:
    11
    BMW 325 XI (N53B30A) ex 525i E39
    Ah dunque dici sia legato all'inserimento della chiave.....Beh in effetti ci potrebbe tranquillamente stare, non ci avevo pensato...Ragiono ancora come se avessi la mia vecchia E39.....

    Grazie ancora dei consigli....
     
  4. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Di niente, figurati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.169
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    L'amplificatore si accende quando rileva un ingresso dai canali frontali.

    Quindi, se la radio è accesa, invia segnale nei canali anteriori e l'ampli si accende... se spegni la radio, cessa l'invio di segnale all'ampli, dopo qualche secondo si spegne anche lui, puoi verificarlo dal led presente sullo stesso :wink:

    Invece i posteriori sono collegati direttamente agli AP posteriori, quindi in caso di parcheggio sentirai il PDC dagli AP posteriori senza che l'ampli si accenda (supponendo ovviamente la radio spenta).

    Questo con sensori solo posteriori, con gli anteriori (che non ho) non ho mai verificato, ma a rigor di logica, e visto il funzionamento dell'ampli, se la sorgente invia un segnale agli AP anteriori ricadiamo nel caso del "è lo stesso che accendere la radio", dato che l'ampli riceve segnale (poco importa se musica o i beep dei sensori), quindi si accende subito :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2015
  6. Cris525

    Cris525 Kartista

    175
    1
    18 Maggio 2006
    Reputazione:
    11
    BMW 325 XI (N53B30A) ex 525i E39

    Tennic ti ringrazio......

    Appunto io immaginavo funzionasse così, ma non avendolo montato non potevo provarlo ed esserne sicuro.

    Dunque così il funzionamento è ottimo, in effetti anche a radio spenta se il pdc manda un segnale alle casse anteriori fa accendere e funzionare il tutto.....

    Sono praticamente già deciso di prendere il kit......ora però, visto il funzionamento così ottimo valuto bene anche l'eventuale motaggio del kit casse della focal con un altro ampli, utilizzando comunque i cavi delle casse che arrivano sotto ai battitacco.

    Grazie ancora a tutti........
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.837
    7.131
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    però da quel che vedo sensori e bluetooth non passano dall'ampli della radio ma sono autoamplificati e vanno direttamente ai diffusori..ho provato ad ascoltare musica via bt col telefono e oltre a un volume ridicolo, dai woofer sotto i sedili non usciva nulla.
     
  8. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.169
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Ai diffusori anteriori e sub arriva solo il cavo dall'ampli, quindi un eventuale segnale non amplificato si sentirebbe solo dagli AP posteriori (che ricevono comunque la connessione dall'ampli, però non amplificata) :-k
     
  9. Alexbond84

    Alexbond84 Primo Pilota

    1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Si può avere giusto un buco di uno o due secondi nel sentire i bip dei sensori, il tempo che ci mette l'ampli ad accendersi dopo che ha rilevato il segnale.

    Io me ne accorgevo anche utilizzando il navigatore con la radio spenta, quando mi dava un'informazione di svolta, solitamente i primi 2 secondi li perdevo, e l'informazione del navi non era completa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2015
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.837
    7.131
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    si ma prima di mettere l'ampli, il segnale arriva dalla radio "comandata" via can bus o come si chiama
     
  11. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.169
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Quoto, l'amplificatore si accende dopo qualche istante...

    Si infatti, ma dopo l'inserimento dell'ampli, il segnale agli AP frontali arriva solo dall'ampli ovviamente, quindi gli unici suoni non amplificati si sentirebbero solo dagli AP posteriori :-k
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.837
    7.131
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    giusto, ma io il kit alpine ancora non ce l'ho quindi non so come si comporterebbe DOPO, con il bt postmontato come il mio!
     
  13. Alexbond84

    Alexbond84 Primo Pilota

    1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Dipende in che punto del cablaggio hanno collegato il bluetooth postmontato, tu i fili del segnale da mandare all'ampli li devi intercettare DOPO il parrot (o quel che è), altrimenti non lo sentirai amplificato.
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.837
    7.131
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    il mio bt "postmontato" è quello "originale bmw", quindi presumo via canbus
     
  15. Alexbond84

    Alexbond84 Primo Pilota

    1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Bmw in postmontaggio monta il bluetooth della Metasystem, che solitamente ha le uscite audio collegate direttamente al canale anteriore sinistro, il collegamento can bus serve solo per la gestione dei comandi.

    Per cui se si vuole amplificare anche il segnale del bluetooth metasystem (o parrot, o qualsiasi altro bluetooth non originale postmontato) occorre prendere per l'ampli il segnale a valle del loro collegamento sul canale anteriore sinistro.
     
  16. Cris525

    Cris525 Kartista

    175
    1
    18 Maggio 2006
    Reputazione:
    11
    BMW 325 XI (N53B30A) ex 525i E39
    Ragazzi vi ringrazio, siete stati gentilissimi nel chiarirmi i miei dubbi....

    Ora mi è rimasta solo un unica piccola indecisione, e chiedo nuovamente consiglio a voi.

    Sono combattuto se prendere il kit alpine e montarmelo da solo oppure se orientarmi sul kit focal per l'anteriore ( IFBMW-S) ed abbinargli un ampli Hertz HCP 4D.

    La scelta di questo ampli sarebbe per il fatto che ho visto ha la funzione ART (automatic turno on/off), praticamente si comporta come l'alpine ossia si accende e spegne in automatico con l'arrivo del segnale dalla radio senza dovergli collegare il remote.

    Avevo pensato a questa seconda soluzione solo per 2 motivi, il primo è che leggo di tanti ampli alpine difettosi, ed il secondo è perchè immagino che il kit focal possa fornire una qualità audio migliore rispetto a quello originale alpine, voi cosa ne pensate?

    Qualcuno ha avuto modo di sentirli ed eventualmente paragonarli?

    Io non richiedo musica ad alto volume, a me piace sentirla a basso volume ma piena, poi io ho l'amore per gli acuti...a tal proposito voi sapete di che marca sono quelli del kit originale?

    La soluzione focal/hertz mi costerebbe un centinaio di euro in più rispetto al kit originale, ma se suona meglio si potrebbe fare...

    Grazie ancora a tutti
     
  17. Cris525

    Cris525 Kartista

    175
    1
    18 Maggio 2006
    Reputazione:
    11
    BMW 325 XI (N53B30A) ex 525i E39
    Ragazzi nessuno è riuscito a sentire sia il kit alpine che il focal? Mi piacerebbe avere una recensione da chi ha potuto sentirli, io purtroppo non ho mai sentito suonare casse focal, mentre quelle del kit alpine immagino siano Harman giusto?

    Per l'ampli l'hertz credo buono almeno quanto l'alpine, giusto?

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
     
  18. denis88

    denis88 Secondo Pilota

    695
    11
    19 Agosto 2014
    Reputazione:
    119.237
    320 e91
    Secondo me a sto punto se vuoi toglierti ogni dubbio vai da un'installatore professionale e senti che ti consiglia
     
  19. lucasta

    lucasta Aspirante Pilota

    29
    0
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw e87 118d 143cv
    Recensione Kit alpine hifi system retrofit su E9x

    Ciao ragazzi purtroppo vi scrivo poichè hanno sventrato la mia serie 1 e87 prendendosi lo schermo navigatore e la console dove si inserisce il cd e i comandi radio, ora volevo sapere che modello montava la mia vettura, nn mi ero mai posto il problema prima.

    Inoltre volevo sapere se dovendo rimontare qlcosa per tappare il buco che ora ho , se posso montare anche solo un impianto stereo normale senza il navigatore e piazzare dove era lo schermo il cassetto portaoggetti....

    Grazie di tutto

    Inviato da iPhone utilizzando Tapatalk
     
  20. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Massima solidarietà! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina