HELP! Fanale anteriore rotto da cambiare! | BMWpassion forum e blog

HELP! Fanale anteriore rotto da cambiare!

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da andreafr, 7 Marzo 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. andreafr

andreafr Kartista

181
    1
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0i
    Come da titolo.. periodaccio per la mia zetina, mi stanno facendo vacillare su un eventuale cambio macchina.. ma per ora resisto!

Dopo avermi forzato e rotto il blocchetto della chiave lato guida (non sono riusciti ad entrare in macchina ma il danno lo hanno fatto) mi sono ritrovato dopo 2 giorni il fanale anteriore rotto!

Sono andato in bmw e per cambiarlo mi hanno chiesto mille euro, ero preparato ad una bella cifra ma non certo così tanto.

Sto valutando l'acquisto online del pezzo (ma dove comprarlo?) per farlo poi montare dal mio carrozziere di fiducia.. mi aiutate?? qualche idea su come muovermi??

ps ho girato qualche sfascio ma niente..

2. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Che faro hai? Xeno? Bixeno? Alogeno?

Io su ebay in passato ne ho sempre visti parecchi, cercherei lì. Altrimenti aftermarket, prova un pò a vedere se la Depo li fa, di solito costano poco.

3. andreafr

andreafr Kartista

181
    1
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0i
    Xeno..

si infatti sto cercando sui classici siti e sicuramente risparmio rispetto al concessionario BMW.. più del doppio se nn ancor di più!!

4. marcozeta4

marcozeta4 Aspirante Pilota

10
    0
    1 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    bmw z4 3.0i e85
    Potresti guardare su ebay c'è ne sono parecchi e con prezzi più accessibili

5. andreafr

andreafr Kartista

181
    1
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0i
    Allora ragazzi.. ho trovato per fortuna su internet qualche offerta interessante senza svenarmi in BMW

Volevo chiedervi una informazione: ho trovato da un privato dei fanali originali ma usati, comunque in buono stato. In pratica sono originali come i miei, quelli prima serie con freccia gialla.. Unica cosa io ho gli xeno.. i fanali sono universali o esistono due versioni, una per fari normali è una per gli xeno??

Grazie come sempre!!

6. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Non ho mai avuto modo di vedere da vicino quelli xeno, quindi non so darti una risposta precisa, PERO', i normali alogeni, sulla plastica trasparente hanno stampato D2S, che e' il nome della lampada xeno, quindi io penso che almeno in parte siano uguali.

Potresti anche recuperare parte del tuo da inserire in quello alogeno, pero' purtroppo sono sigillati e per aprirli bisogna scollarli, operazione un po' difficoltosa.

7. andreafr

andreafr Kartista

181
    1
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0i
    Grazie Vinz, sei sempre di aiuto!

Ora non so che fare, dalle foto sembrano uguali ai miei ma forse la differenza la fanno i cavi interni :| /emoticons/mellow@2x.png 2x" width="20" height="20">

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina