Buongiorno a tutti! Mi chiamo Fabrizio e sono di Genova ! Sebbene sia un estimatore del marchio BMW ne ho sempre avute solo a due ruote, dalla prima mitica 800 GS fino ad arrivare all'ultima 1200 GS, passando anche per altri modelli. Giovedi ho ordinato la mia prima BMW a quattro ruote, una X1 1,6d sDrive colore Valencia Orange, tanto bella da farmi innamorare non appena l'ho vista (e spero proprio che non me la salpino! ). Però al contempo sono anche un po' preoccupato perché mi sono reso conto che è la prima auto a trazione posteriore che ho mai avuto... Devo stare attento a qualcosa in particolare rispetto alla guida con le auto a trazione anteriore? Grazie e Buona guida a tutti!
Usare il buon senso. Poi con 115cv per praticamente 1.600kg, infarcita di controlli elettronici non avrai mai un problema, a meno di cercarseli.
Guarda che ho 50 anni e ti assicuro che di buon senso ne ho fin troppo. Comunque questo NON è il modo giusto per dare il benvenuto ad un nuovo utente, anzi la definirei una risposta abbastanza maleducata. E visto che sei presidente onorario certe cose le dovresti sapere...
Appunto. Siamo coetanei. E quindi qualche anno di patente sulle spalle ce l'abbiamo. Se volevi i complimenti per la macchina te li faccio innanzitutto per il colore (finalmente non il solito grigio bianco nero) ma venendo alle tue perplessita', ti posso condire i fatti come meglio credi ma resta la realta', cioe' che: - hai acquistato un auto che e' infarcita fino al midollo di ausilii elettronici - hai acquistato un auto con un rapporto peso potenza decisamente tranquillo Per i motivi sopra esposti, ti confermo che puoi dimenticare le tue preoccupazioni. A meno che tu non ti metta a staccare i controlli a gennaio dopo che ha piovuto e fare la serravalle come fossi con il tuo GS. Ma per me questo vuol dire andarsela a cercare. Il fatto che non ti sia piaciuto il tono, pazienza. Non si puo' piacere a tutti. PS: Mai invece mi permetterei di mettere il naso nel mondo moto. Sono un pericolo pubblico con la mia R45 (che infatti tiro fuori una domenica al mese dalle 7.30 alle 8.00 del mattino per non disturbare nessuno e tenerla in movimeno) e anche se uno mi dicesse che e' la moto piu' bella del mondo e che certamente imparero' a guidarla e altri mille complimenti, la cosa non migliorerebbe la realta' delle cose. Cioe' che sono una sega sulle due ruote. PPS: il "titolo" che vedi sotto il nick e' legato esclusivamente al numero di messaggi e, come hai potuto chiaramente evincere, non dalla qualita' degli interventi. Un po' come "Avanti, dotto'. Venga venga. Raddrizzi. Buona cosi. Sono 5 euro dotto'".
Ciao Benvenuto su BMWpassion Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante! L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità. Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo Tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo. Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink: - - - - - aggiornamento post - - - - - Fammi capire dove sta la risposta maleducata...perché secondo me hai frainteso e visto che ci sei ti invido a leggere il Regolamento sul forum,...ti sarà ti aiuto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />