Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid a LEI... | Pagina 52 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid a LEI...

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Franzzz, 18 Luglio 2014.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Perche, scusa, non ci credi? Vuoi il reportage completo con la mia foto sulla I8? Mah...
     
  2. SPONGBOB

    SPONGBOB Direttore Corse

    2.133
    321
    27 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.211.574
    ex BMW 118d------> Subaru BRZ
    Lo ho letto e deduco ti facciano un trattamento di favore rispetto ad altri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Beh, non ho mai comprato una sola Bmw da loro, ma è anche vero che ci ho fatto molti lavori di upgrade (vari accessori M Performane) e tutti i tagliandi.

    Ho certamente un buon rapporto, quello si ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid

    Per quanto riguarda la regolazione via software della sensibilità del pedale freno,qualcuno è riuscito a farselo fare in concessionaria?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, il doctor, ma frequenta poco il forum. Puoi settarlo su 3 posizioni. A me va benissimo il valore intermedio.
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Vai tranquillo allora.

    Se trovi un conce che li fa gratis senza trattamenti "di favore" avvisami! Io non ne ho trovato uno ! manco quelli dove ho lasciato migliaia di euro in optionals.....
     
  7. alex-et3

    alex-et3 Collaudatore

    486
    17
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    Ciao!Io quando l ho portata per un problema all egr ho chiesto se mi facevano pure eventuali aggiornamenti vari,ma mi hanno risposto che me li fanno solo se ho un difetto riconducibile a qualche software da aggiornare.
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Ok..... lamentati di qualche "difetto" allora !

    Io mi stupisco negativamente della mia activehybrid dove tutti i conce ma BMW italia stessa dovrebbe curare in modo particolare i clienti di auto Ibride che come sappiamo rappresentano l'indiscusso futuro.

    Invece oltre a non chiedermi nessun feedback manco si preoccupano di aggiornare la mia auto dove sappiamo che ogni minima variazione del software di questo mostro secondo me va fatta e, sopratutto monitorata.

    Bha

    Come al solito pigliata la grana la postvendita e' pari a zero assoluto
     
  9. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    206
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Ciao Franzzz complimenti per l'auto, bella e iper tecnologica! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Volevo sapere se in discesa senza accellerare l'auto procede in modalità totalmente elettrica ed ha un ''freno motore'' un po' come sulle Prius.

    Spero che la domanda non sia troppo stupida, seguo il 3d dall'inizio ma mi sono perso le ultime 20 pagine.
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Ciao !

    Dipende come imposti la discesa :

    Puoi procedre in modalita' full hybrid dove ovviamente ricarichi oppure veleggiare (non ricarichi motore termico spento) o avvelerare (motore elettrico e/o termico)

    tipicamente quando sono in ECO PRO sfrutto ogni cosa per caricare le pile
     
  11. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    206
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Teoricamente quindi settando in full hybrid potresti viaggiare con consumi di benzina zero in discesa? Sempre per assurdo... in una discesa molto lunga e veloce dopo i 75 km/h si riattiva comunque il motore termico o stai sempre in elettrico?

    In full hybrid c'è una sorta di freno motore o comunque il cambio ha una una modalità ''discesa'' come ad esempio c'è sulle Prius ( mi pare ci sia una ''B'' ) e si viaggia in elettrico a costo zero, soprattutto in discesa

    Perdona la grande curiosità...
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    si in discesa se sei in eco pro puoi sfruttare la discesa elettrica e il motore elettrico fino a 160 orari.

    Tempo fa sono stato in montagna e dalla cima alla valle l'ho fatta quasi tutta in elettrico caricando e mantenendo la batteria al 100%.....

    Le altre modalita' di guida sport e sport+ usano l'elettrico solo come Kers e hai 340cv e nessun guadagno in termini di consumi.
     
  13. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    206
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Fantastico =D>:mrgreen:

    C'è una sorta di freno motore in modalità elettrica o in rrilascio l'auto scorre via senza rallentare?

    Deve essere esaltante avere un kers su un'auto che sembra normale ma normale non è. Riguardo ai pesi e distribuzione è simile al 335i che avevi in precedenza? Come dinamica di guida cambia molto?
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Esatto.

    Una volta che sei in eco pro sul display ti appare la modalita' ricarica (senti freno motore elettrico) o veleggio (batteria si scarica un po ma il motore e' in "folle")

    chiaramente giu' dalla marmolada carichi anche se non vuoi con tutti gli attriti 1700kg in discesa aiutano........

    Pesi credo sia 49 davanti e 51 dietro.

    Ho il telaio M sport adattativo quindi rispetto la E92 stock un altro pianeta : reattivo, ti fa sempre sentire sicuro e percepisci un assetto e tenuta mostruosi (cerchi da 19)

    Con questa Fxx si va piu' veloci.

    La ricomprerei altre 100 volte.

    Bisogna pero' imparare a guidare 2 auto molto diverse fra loro e quando ci si mette nell'ottica risparmio bisogna stare tranquilli e gestire l'elettrico come la prius o la lexus.

    Per chi ha il piede pesante la sconsiglio : si trovera' sempre in sport+ a giocare con la sua enorme coppia portando le medie consumi rapportate a un auto da 350cv e 1700kg....

    Ci sono settimane come la scorsa che ho fatto 15km/litro di media.

    Oggi complice il sole e la visita di [MENTION=55515]Conte Renato[/MENTION] ho visto scritto 7km/litro......
     
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Mi aggiungo alla interessante discussione!:biggrin:

    Se dovessi fare una stima, ormai dopo un bel po' di km, dell'effettivo risparmio in termini di km/l rispetto una 335i normale, a quanto si attesta in media e quindi quanto fai in media con una guida diciamo normale?:cool:
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Il medione di guida normale e' 12km/litro con 70% citta' e 30% autostrada.

    Modalita' eco e comfort.

    Con la e92 e percorsi identici andature identiche facevo 9.5Km/litro

    Di questo sono sicuro al 200%

    In extraurbano puro tipo 50 km di scampagnata 14km/litro di media (E92 11km/litro)

    Diciamo che e' un auto che non teme code e citta' !

    Prima ogni andatura a 20-30km/h (classica coda) era un dramma.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2015
  17. Conte Renato

    Conte Renato Direttore Corse

    2.421
    454
    5 Giugno 2014
    Reputazione:
    2.875.699
    bmw audi
    mi ha incollato al sedile oggi! Che mostro il bolide di Fra. Stupenda!
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Grazie !

    aspetto il video "scandalo" che hai ripreso alle mie spalle mentre varcavamo la velocita' del suono !
     
  19. Conte Renato

    Conte Renato Direttore Corse

    2.421
    454
    5 Giugno 2014
    Reputazione:
    2.875.699
    bmw audi
    spedito col piccione viaggiatore..haha
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4

Condividi questa Pagina