difetto bronzine motore M 3, sostituzione | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

difetto bronzine motore M 3, sostituzione

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da giacomo, 12 Febbraio 2014.

  1. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    difetto bronzine motore M 3, sostituzione

    Mi confermate che dal 2011 sono state utilizzate bronzine diverse e piu resistenti?

    È possibile verificarlo in base alla data di produzione dell'auto?

    Così mi regolo anche con il discorso prezzi e se è più vecchia del 2011 tiro giu il prezzo (a meno che non abbia già cambiato le bronzine)

    Sent from iPhone 5S with Tapatalk
     
  2. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    In teoria si, il discorso è che bisognerebbe aprire un motore con le nuove bronzine e vedere se poi il problema è stato risolto effettivamente.
     
  3. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
  4. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    difetto bronzine motore M 3, sostituzione

    Eh gia :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Qualcuno diceva che il codice ricambio è stato modificato nel 2011, ricordo male?

    O è una bufala? >:>

    Sent from iPhone 5S with Tapatalk
     
  5. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Connecting Rod Bearing History and Part Numbers

    [TABLE=width: 100%]

    [TR=bgcolor: #010101]

    [TD][/TD]

    [TD]Connecting Rod Bearing History[/TD]

    [TD][/TD]

    [TD][/TD]

    [TD][/TD]

    [TD][/TD]

    [TD][/TD]

    [TD][/TD]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: #666666]

    [TD]BMW Part Number[/TD]

    [TD]Description[/TD]

    [TD]Location[/TD]

    [TD]Color[/TD]

    [TD]Standard Size Bearings[/TD]

    [TD]Application[/TD]

    [TD]Prod. Start[/TD]

    [TD]Prod. End[/TD]

    [TD]Superceded By[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]11 24 7 835 662[/TD]

    [TD]Connecting Rod Bearing[/TD]

    [TD]Bottom[/TD]

    [TD]Red[/TD]

    [TD]52.00 mm (+0.00 mm)[/TD]

    [TD]S85B50[/TD]

    [TD]Apr-04[/TD]

    [TD]Apr-04[/TD]

    [TD]11 24 7 836 288[/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: #C0C0C0]

    [TD]11 24 7 835 663[/TD]

    [TD]Connecting Rod Bearing[/TD]

    [TD]Top[/TD]

    [TD]Blue[/TD]

    [TD]52.00 mm (+0.00 mm)[/TD]

    [TD]S85B50[/TD]

    [TD]Apr-04[/TD]

    [TD]Apr-04[/TD]

    [TD]11 24 7 836 289[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]11 24 7 836 288[/TD]

    [TD]Connecting Rod Bearing[/TD]

    [TD]Bottom[/TD]

    [TD]Red[/TD]

    [TD]52.00 mm (+0.00 mm)[/TD]

    [TD]S85B50[/TD]

    [TD]Sep-04[/TD]

    [TD]Apr-07[/TD]

    [TD]11 24 7 838 088[/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: #C0C0C0]

    [TD]11 24 7 836 289[/TD]

    [TD]Connecting Rod Bearing[/TD]

    [TD]Top[/TD]

    [TD]Blue[/TD]

    [TD]52.00 mm (+0.00 mm)[/TD]

    [TD]S85B50[/TD]

    [TD]Sep-04[/TD]

    [TD]May-07[/TD]

    [TD]11 24 7 838 089[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]11 24 7 838 088[/TD]

    [TD]Connecting Rod Bearing[/TD]

    [TD]Bottom[/TD]

    [TD]Red[/TD]

    [TD]52.00 mm (+0.00 mm)[/TD]

    [TD]S85B50, S65B40, S65B44[/TD]

    [TD]Feb-06[/TD]

    [TD]Oct-11[/TD]

    [TD]11 24 7 841 702[/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: #C0C0C0]

    [TD]11 24 7 838 089[/TD]

    [TD]Connecting Rod Bearing[/TD]

    [TD]Top[/TD]

    [TD]Blue[/TD]

    [TD]52.00 mm (+0.00 mm)[/TD]

    [TD]S85B50, S65B40, S65B44[/TD]

    [TD]Feb-06[/TD]

    [TD]Mar-11[/TD]

    [TD]11 24 7 841 703[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]11 24 7 841 702[/TD]

    [TD]Connecting Rod Bearing[/TD]

    [TD]Bottom[/TD]

    [TD]Red[/TD]

    [TD]52.00 mm (+0.00 mm)[/TD]

    [TD]S85B50, S65B40, S65B44[/TD]

    [TD]Jun-10[/TD]

    [TD]Present[/TD]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: #C0C0C0]

    [TD]11 24 7 841 703[/TD]

    [TD]Connecting Rod Bearing[/TD]

    [TD]Top[/TD]

    [TD]Blue[/TD]

    [TD]52.00 mm (+0.00 mm)[/TD]

    [TD]S85B50, S65B40, S65B44[/TD]

    [TD]Jun-10[/TD]

    [TD]Present[/TD]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD][/TD]

    [TD][/TD]

    [TD][/TD]

    [TD][/TD]

    [TD][/TD]

    [TD][/TD]

    [TD][/TD]

    [TD][/TD]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: #666666]

    [TD]BMW Part Number[/TD]

    [TD]Description[/TD]

    [TD]Location[/TD]

    [TD]Color[/TD]

    [TD]Oversize Bearings[/TD]

    [TD]Application[/TD]

    [TD]Prod. Start[/TD]

    [TD]Prod. End[/TD]

    [TD]Superceded By[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]11 24 7 835 974[/TD]

    [TD]Connecting Rod Bearing[/TD]

    [TD]Bottom[/TD]

    [TD]Red[/TD]

    [TD]51.75 mm (+0.25 mm)[/TD]

    [TD]S85B50[/TD]

    [TD]Apr-04[/TD]

    [TD]Apr-04[/TD]

    [TD]11 24 7 836 290[/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: #C0C0C0]

    [TD]11 24 7 835 975[/TD]

    [TD]Connecting Rod Bearing[/TD]

    [TD]Top[/TD]

    [TD]Blue[/TD]

    [TD]51.75 mm (+0.25 mm)[/TD]

    [TD]S85B50[/TD]

    [TD]Apr-04[/TD]

    [TD]Apr-04[/TD]

    [TD]11 24 7 836 291[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]11 24 7 836 290[/TD]

    [TD]Connecting Rod Bearing[/TD]

    [TD]Bottom[/TD]

    [TD]Red[/TD]

    [TD]51.75 mm (+0.25 mm)[/TD]

    [TD]S85B50[/TD]

    [TD]Aug-05[/TD]

    [TD]Dec-07[/TD]

    [TD]11 24 7 838 090[/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: #C0C0C0]

    [TD]11 24 7 836 291[/TD]

    [TD]Connecting Rod Bearing[/TD]

    [TD]Top[/TD]

    [TD]Blue[/TD]

    [TD]51.75 mm (+0.25 mm)[/TD]

    [TD]S85B50[/TD]

    [TD]Aug-05[/TD]

    [TD]Dec-07[/TD]

    [TD]11 24 7 838 091[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]11 24 7 838 090[/TD]

    [TD]Connecting Rod Bearing[/TD]

    [TD]Bottom[/TD]

    [TD]Red[/TD]

    [TD]51.75 mm (+0.25 mm)[/TD]

    [TD]S85B50, S65B40, S65B44[/TD]

    [TD]Sep-05[/TD]

    [TD]Present[/TD]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: #C0C0C0]

    [TD]11 24 7 838 091[/TD]

    [TD]Connecting Rod Bearing[/TD]

    [TD]Top[/TD]

    [TD]Blue[/TD]

    [TD]51.75 mm (+0.25 mm)[/TD]

    [TD]S85B50, S65B40, S65B44[/TD]

    [TD]Sep-05[/TD]

    [TD]Present[/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]

    S85B50 V10 M5/M6

    S65B40 V8 M3 E9x 4.0 litri

    S65B44 V8 M3 GTS 4.4 litri
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2014
  6. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    difetto bronzine motore M 3, sostituzione

    Perdonami ma da tapatalk non riesco a capire nulla, vedo solo una marea di tag html non formattati :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Dopo provo da pc

    Avresti un link da passarmi a riguardo?

    Grazie mille [MENTION=4936]Sandyngam[/MENTION]

    Sent from iPhone 5S with Tapatalk
     
  7. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    difetto bronzine motore M 3, sostituzione

    In effetti hai ragione , dal pc di casa mi si vedeva bene, comunque dopo ti cerco la discussione e ti do il link

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  8. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    da pc si vede bene, quindi no problem!

    grazie ancora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    difetto bronzine motore M 3, sostituzione

    Ok, perfetto , hai letto la storia dei ricambi quindi

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  10. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    difetto bronzine motore M 3, sostituzione

    Si ho letto, ma non sono riuscito a capire la differenza tra le 2 tabelle :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    In entrambe, quelli in basso solo l'ultima versione e sostituiscono quelli precedenti, ma l'unica differenza che vedo sono le dimensioni, sopra sono 52mm e indicate come standard, sotto sono oversized e 51.75+0.25

    Forse sono troppo ignorante in materia per capire, saresti così gentile da spiegarmelo in parole povere?

    Grazie ancora!

    Sent from iPhone 5S with Tapatalk
     
  11. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    105
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Sta per arrivare il momento...
     
  12. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    difetto bronzine motore M 3, sostituzione

    Speriamo in bene, se hai fatto centro un viaggio a Roma è un buon investimento!

    Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
     
  13. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    In che senso fatto centro?

    le bronzine, se ricordo bene le info che m aveva dato sandy, son ancora le stesse originali ma la versione del restyling...

    poi c è da vedere quanti km ha fatto l auto e com è stata trattata... Speriamo comunque in buone notizie (forse sono solo pessimista)
     
  14. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Ottimo , sono proprio curioso di vedere la situazione.....
     
  15. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    io volteggio nel frattempo >:>
     
  16. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...discussione finita????
     
  17. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    difetto bronzine motore M 3, sostituzione

    Tizy ha venduto l'emmona prima di rimanere a piedi....
     
  18. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    No, siamo in attesa dell'apertura di un motore con bronzine restailing, per capire se così il problema è risolto o vedere una soluzione alternativa da altri produttori
     
  19. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Salteranno comunque...
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Ma non è un difetto, cambiare bronzine e perni di biella su un motore che gira a 8400g/m a 60000km è normale, se non lo fai si rompono anche le GT3 .
     

Condividi questa Pagina