Ciao a tutti.... ho comperato da poco uno stupendo 320d toring usato con 50000km del 12/01 150cv 5 marce, datemi per favore un parere/soluzione sui consumi che deve avere! ho provato a chiedere al cocessionario ma mi ha detto tutto ok........ faccio a mala pena i 12km/l andando come un nonno, il compiuter di bordo mi da 6,9 l/100km!
Re: Consumi 320d ciao e benvenuto. le 5 marce non aiutano molto io con il tuo stesso motore ma 6 marce faccio i 18... hai provato a controllare che il debimetro sia ok? filtri puliti?
i primi avevano 5 marce..come il mio...sto sui 6.2l/100km ma nn sono parsimonioso..con il piede leggero mio padre ha fatto 4.9l/100km..percorsi 2000 e piu km..poi l'ho ripresa io
Re: Consumi 320d Ciao grazie per la risposta! non ho idea come provare il dibimetro.... mi hanno detto che se il motore rende poco é probabile che il db non sia efficente, questo unito ai consumi elevati! ho appena fatto il tagliando, quindi ho i filtri nuovi... ho fatto resettare la centralina ma mi hanno diagnosticato una serie di errori ma probabilmente inputabili ad un calo della batteria(sono rimasto a piedi in montagna per il diesel ghiacciato)...
Re: Consumi 320d Ciao! hai ragione, ma quello che mi indica non riflette la realtà infatti mi fà come ho detto a mala pena i 12!!!!!!!!
Io con il mio 320d E46 5 marce....... sono mediamente sui 14,5 Km/litro, ma non ho assolutamente il piede leggero
Ciao raga... ho fatto fare la modifica in conce, ora il mio bc segna il consumo km/l e siccome non ho un piedino leggero, mi segna i 16,3... La mia piccolina è un 320d 136 cv 2001.. :wink:
Nel misto, con prevalenza urbano e guida tranquilla 5.9 l/100 km che sono 16,95 km/l, con prevalenza statale scendo 5,8 che sono 17.24 km/l..........in autostrada con piede leggero e andatura da codice sfioro i 18 km/l....tutto questo con le termiche 195/65 r15...........coi 17" i consumi un po' salgono.
Io con gomme e cerchi da 18" quando giro per San Marino e Rimini ne faccio a fatica 680 La questione cambia di molto se percorro l'Autostrada.....quì passo i 1000 km tranquillamente viaggiando circa ai 160
La mia con i 17" differenziati su u npercorso 60% statale, 40% urbano fa in media 7.1 l/100km con il piede leggerino
bhe pure io non sono tanto soddisfatto dei consumi ... se sono in autostrada a velocità costante per un paio di ore il miglior consumo che ho rggiunto è stato 6.0 .... sul percorso statale e citta arrivo anche 7.5 usando un piede normale,insomma non da farmi sorpassare dauna vespa ... è normale? ditemi di no ... vi prego ....
Si ma è fatica starti dietro, prova a fare meno dei 130 quando sei dentro S. Marino magari li fai 900
consumi ieri, percorso autostradale, traffico normale, guida tranquilla, velocità media 100 km/h , macchina con quattro persone, 5 litri/100 km, saluti