[HELP] Riduzione Kb di una gif.... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[HELP] Riduzione Kb di una gif....

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da DavideG, 26 Febbraio 2006.

  1. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Ciao!

    richiesta alquanto strana....come faccio a ridurre lo spazio su disco di una gif?
    dovrei farsi che questa gif mi occupi al massimo 99kb....chi mi aiuta? :sad:

    Grazie anticipatamente!!!

    [​IMG]
     
  2. orazio

    orazio Collaudatore

    389
    0
    18 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    Re: [HELP] Riduzione Kb di una gif....

    Uhmm... non sono un grafico quindi le mie informazioni potrebbero non essere complete.
    Per quanto riguarda le gif mi sa che l'unico modo per diminuire il "peso" dell'immagine è riducendo il numero di colori. Diversamente potresti trasformarla in jpg ed a quel punto sfrutti la compressione che, si ti riduce la qualità dell'immagine, ma al tempo stesso occupi meno memoria.
    Spero di esserti stato utile
     
  3. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Re: [HELP] Riduzione Kb di una gif....


    se la trasformo in jpg non è più gif in quanto una gif è una sequenza di immagini jpg..... :sad: :sad: :sad:
     
  4. orazio

    orazio Collaudatore

    389
    0
    18 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    Re: [HELP] Riduzione Kb di una gif....

    [-X [-X [-X [-X [-X [-X


    gif e jpg sono due formati di file di tipo raster. Tu forse stai parlando di una gif animata, giusto???
    Se parli di una gif animata, per ridurre le dimensioni puoi scaricarti un tool di gestione delle gif animate (per esempio animation shop pro), la apri e gli applichi una sorta di compressione che ti riduce l'immagine.
     
  5. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    la gif in questione è quella dell'M3 grigia che c'è sopra....eccome se è animata!! :mrgreen:
     
  6. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    la apri con qualche programma che tratti le gif (io uso Animation Shop 3) e provi diminuisci la dimensione attuale al 99%, quindi di un fattore trascurabile, poi salvi, e quando ti chiede il numero di livelli-colori della gif prova i vari livelli bassi finché non trovi la dimensione cercata.
    se neanche così funzionasse, riduci ancora le dimensioni

    EDIT: sorry, non avevo visto che Orazio ti aveva già consigliato la stessa cosa :biggrin:
     
  7. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    ok grazie, ora scarico qualche trial e provo!
     

Condividi questa Pagina