Valida alternativa a chi possiede fari con lampade alogene? | BMWpassion forum e blog

Valida alternativa a chi possiede fari con lampade alogene?

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da FearPol, 26 Febbraio 2015.

1. FearPol

FearPol Aspirante Pilota

43
    0
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    11
    Bmw Serie 3 F30

2. mattia.offredi

mattia.offredi Aspirante Pilota

46
    0
    15 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 320D
    li sto valutando pure io ...

qualche giorno fa un' altro utente ( WHITE_SHARK ) disse di averli acquistati e che doveva montarli...

speriamo legga e ci possa dare presto una sua testimonianza...

3. FearPol

FearPol Aspirante Pilota

43
    0
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    11
    Bmw Serie 3 F30
    Così ci dice come reagisce la macchina e se oltre a cambiare l estetica migliora pure la visuale. Intanto posto la variante black montata riscontrandoun ottimo risultato[​IMG]

4. albegerm

albegerm Kartista

68
    3
    28 Febbraio 2014
    Reputazione:
    76
    Bmw 320Xd F31 MSport
    Belli... Ma non sono gli anelli distintivi bmw :cool: :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

sembrano un po' quelli della golf

A ant.o.lantio6 piace questo elemento.
  5. mattia.offredi

46
    0
    15 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 320D
    sul miglioramento della visibilità non ci conterei molto... è più un fattore estetico ho idea.

probabilmente oltre al gruppo ottico ci sarà da abbinare una buona lampada. ( rimangono pur sempre dei fari alogeni )

Voi montate qualche lampada specifica?

oggi pensavo di iniziare ad andare a montare almeno quella in attesa dei fari completi. che lampada potrei chiedere? e quanto potrebbero spillarmi tra lampada e montaggio?

6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non sono male, anche se IMHO si discostano troppo dai fari di serie......

sempre meglio delle alogene normali comunque ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

bisognerebbe capire se si possono usare lampade xeno e non alogene......magari le 25W che non hanno obbligo di lavafari ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. albegerm

albegerm Kartista

68
    3
    28 Febbraio 2014
    Reputazione:
    76
    Bmw 320Xd F31 MSport

troppo simili a golf 7 :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. lospecial

lospecial Aspirante Pilota

24
    0
    24 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 316d
    Secondo la mia opinione una volta che non si ha avuto la fortuna di averli già montati sulla macchina (parlo di fortuna perchè a meno che non si ordina la macchina da nuova a proprio piacimento, spesso ci si adatta alle offerte che si trovano nelle varie concessionarie e magari come nel mio caso si ha la fortuna di offerte a cui non si può rinunciare a discapito di qualche accessorio come i fari) bisogna rassegnarsi agli alogeni e basta, a meno che non si decide di spendere qualcosina in più e montare gli originali... Su una macchina del genere un faro come questo non originale si nota subito e si finisce per renderla piuttosto "pacchiana" e non più bella!!!

9. FearPol

FearPol Aspirante Pilota

43
    0
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    11
    Bmw Serie 3 F30

Io fin dal primo giorno montai le OSRAM Cool blue hyper, costo Sui 25 euro montate da me. Visibilità rimane uguale però hanno il fascio di luce completamente bianco paragonabile ad un 5500 kelvin di xenon. Optai per quelle perché le dovevo accostare a luci di posizione e drl a led quindi bianche.

Per quanto riguarda i fari oggetto della discussione aspetterò di vederli montati su un f30 chiaro così da rendermi conto, ho avuto la sfortuna di non trovarli sulla macchina e di spendere 2500 euro per gli originali sinceramente non ne ho voglia. Comunque posto qualche altra foto di soluzioni trovate oltre oceano, fattibili con un po di manualità e circa 400 euro.

10. lospecial

24
    0
    24 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 316d
  11. FearPol

FearPol Aspirante Pilota

43
    0
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    11
    Bmw Serie 3 F30
  12. mattia.offredi

46
    0
    15 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 320D
    ho chiamato l'elettrauto... mi ha detto che qualcosa ha in casa ( non specificando la marca ) costo 40 euro... direi che potrebbe andar bene...

comunque nel pomeriggio magari vedo di trovarne di buone io...

che lampade monta di preciso la f30? le h7? devo controllare altri parametri di compatibilità?

13. FearPol

FearPol Aspirante Pilota

43
    0
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    11
    Bmw Serie 3 F30
    Montiamo h7 sia per ana e per abbaglianti, trovi tutto scritto nell placca posta su ogni faro. 40 compreso di montaggio può essere onesto per una lampada di marca. Considera che l operazione di cambio lampade è spiegata pure nel manuale d uso, quindi è un operazione consentita.

Ottimo prezzo il faro di ALBERGEM, ma a quanto ho saputo tutto il cablaggio che partd dalla macchina è completamente diverso.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2015
  14. FearPol

FearPol Aspirante Pilota

43
    0
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    11
    Bmw Serie 3 F30
    Altra soluzione che però prevede l apertura del faro è la seguente. Come sempre made in china![​IMG]

15. lospecial

24
    0
    24 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 316d
    Il problema è che per avere una luce bianca con una lampada alogena occorre prendere per forza quelle azzurrate e non mi piace vedere l'azzurro proiettato nel faro quando la lampadina è spenta. Per questo preferisco il led. Purtroppo per l'attacco della diurna dell'f30 i prezzi sono molto alti!!!

16. FearPol

FearPol Aspirante Pilota

43
    0
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    11
    Bmw Serie 3 F30
  17. lospecial

24
    0
    24 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 316d
  18. FearPol

FearPol Aspirante Pilota

43
    0
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    11
    Bmw Serie 3 F30
    Domani in giornata ti giro qualche foto.

19. mattia.offredi

46
    0
    15 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 320D
    ragazzi, sto cercando di capirci qualcosa di più....

si possono montare lampade led anabaglianti sulle f30?

ho visto questo kit...

http://www.xenovision.it/led-xenon/h7-led-5000k-p-1501.html

altrimenti per un risultato degno che alternative ci sono? rimanendo sempre su costi nell'ordine delle centinaia di euro. non di alcuni K

Condividi questa Pagina