Un po' strano il prezzo cosi' basso e mi puzza l'inserzione. Scrivendo slx edge, puo' anche essere ti arrivi il tipo slx fuori produzione e quindi piu' vecchio e forse per questo costa poco. Se fosse edge sarebbe un buon prezzo, ma sarebbe da appurare con certezza cosa arriva. Scrivendo cosi' il titolo si riserva di mandarti slx o edge e se arriva slx non puoi obiettare essendo scritto nel titolo della roba che si ordina.
Costo tagliando 50.000km spropositato Anche io l'edge me lo facevo arrivare dalla Germania 9€ al litro spedizione inclusa... È in Italia che ci rapinano
Ma si infatti non neanche io perché ho pensato di cambiare venditore. Ho comperato esattamente quello dell'inserzione, da quel venditore, mi sono trovato benissimo e non vedo perché delle volte mi faccio delle pappe per niente. Questo we ordino, prendo anche le gomme e via. A marzo si fa tutto.
Castrol Edge TIFST? In giro vedo il Castrol Edge con l'etichetta rossa e verde, su alcuni c'è scritto professional, e il Castrol Edge FST con l'etichetta nuova, anche qui talvolta con la scritta professionl. Avete idea delle differenze? Comunque secondo voi meglio restare sul Castrol piuttosto di un Bardhal o altro? Avete visto questo video? [video=youtube;g7Tc-YkJRxk]
Pare nessuna, se vedi dal link nella pagina prima (o due). Pero' quest'anno ho preso l'Edge FST perche' su ebay.de si trovava a meno del "vecchio" Edge.
Sono tentato dal Bardahl Technos C60 5w-40 , un 30 mi sembra un pò tirato viste le temperature a cui sale l'olio sulle Z4
Basta che rispetti la gradazione e le specifiche BMW, a mio parere ci puoi mettere dentro quello che vuoi. Se invece vuoi sperimentare altri range o specifiche basandoti su tue esperienze pregresse o quello che altri hanno fatto qui sul forum ti conviene cercare anche nelle altre sezioni in cui altri modelli condividono il tuo stesso propulsore e in cui magari altri hanno provato piu' soluzioni.
Secondo me l'olio è lo stesso, BMW non produce olio, la confezione marcata BMW serve solo per farlo pagare 20e. litro. Io per la vecchia Z3 e per i Mercedes ho sempre usato il Castro Magnatec comprato in Germania su ebay a 7/8 e. litro, mai un probleama, su questa ho il programma di manutenzione pre-pagando i tagliandi 4anni/60.000km.
Costo tagliando 50.000km spropositato Esatto, bmw non produce olio, i fornitori sono sempre gli stessi (castrol, shell ecc) Però è anche vero che bmw potrebbe aggiungerci degli additivi particolari...la butto lì
L'olio 5w 40 va meglio sui diesel, tollerato ma non adatto per la z4 benzina dove il sistema di fasatura necessita di un olio piu' liquido, quindi 0w 30 e' mille volte meglio sulla z4 del 5w 40. Ed ora altra precisazione: professional non significa sia migliore, e' uguale, e' solo per i concessionari perche' ha un colorante visibile agli uv per controllare se uno ha cambiato olio fuori officina se obbligato dalla garanzia. Morale, rompi motore, trovano olio diverso, perdi la garanzia. Non esiste differenza tra fst e tifst, e' la stessa cosa, esiste SOLO olio castrol tipo fst, il nome corretto e' "titanium fst", accorciato con CASTROL EDGE 0W-30 TIFST CASTROL EDGE 0W-30 Castrol EDGE 0W-30, potenziato con TITANIUM FST™ garantisce la sicurezza di poter richiedere la massima prestazione alle più recenti tecnologie, per motori altamente prestazionali e per veicoli che richiedono un elevato livello di protezione e lubrificanti a bassa viscosità. Castrol EDGE Professional A5 0W-30 – successore del Castrol SLX Professional Longtec 0W-30 Volvo Engine Oil Castrol EDGE Professional con Fluid Strength Technology ™ e` l`olio motore più forte e più avanzato. La viscosità a basso attrito riduce l'attrito all'interno del motore che assicura notevolmente più potenza. Il sistema di microfiltrazione di Castrol fornisce un olio estremamente puro.Per essere chiaramente identificato come Castrol EDGE Professional Premium Product l'olio è contrassegnato da una caratteristica autentica, cioè un colorante fluorescente che può essere visto sotto la luce UV intensa.
Magari, oltre ad esser buonissimo l'olio siculo naturale e non industriale ora e' ancor piu' raro col problema avuto dalle piante di ulivo e produzione bassa
Olio arrivato, tutto perfetto. Questo il venditore, se a qualcuno interessasse. http://www.ebay.it/itm/371150630603?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649
Circa 8 euro al litro, non male come prezzo. Il problema pero' e' che con 14euro di spedizione conviene solo se ne prendi tanto per il cambio olio, un flacone solo non val la pena.
Costo tagliando 50.000km spropositato Chiedo aiuto qua A luglio 2014 è finita la best4 per la mia bmw Ora a febbraio 2015 è scaduto il secondo anno della premium selection Quindi la mia auto è ufficialmente fuori da ogni garanzia Mi conviene davvero andare ancora in bmw? Un anno fa ho fatto il tagliando completo con pastiglie ant+post e ho lasciato giu 1000€ tondi (erano 1150€ inizialmente) A dicembre 2014 cambio olio e filtri altri 450€ Tra 16mila km dovrei cambiare ancora l'olio, tra 8mila km le pastiglie posteriori sono tentato di fare come ale72, comprandolo x fatti miei e facendolo cambiare da un meccanico generico A tal proposito ho un amico di mio padre che ha lavorato x anni in bmw e audi, e ora che è in pensione "arrotonda" nel suo box facendo piccoli lavoretti
Ale_72 compra l'olio e se lo fa cambiare da concessionario Morgan (che tanto quello che risparmia su quello, lo spende in altro, sempre li dentro ) Io, anche andassi da un generico, vorrei uno straccio di fattura per dimostrare che i lavori sono stati fatti e non certo con i lavori fatti nel box.