Cambi gomme X5 e70 per tutte le stagioni | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Cambi gomme X5 e70 per tutte le stagioni

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Mike73, 19 Gennaio 2015.

  1. MalefiX5

    MalefiX5 Kartista

    99
    1
    10 Luglio 2014
    Reputazione:
    131
    X5 3.0biturbo 306cv
    quoto prezzo troppo basso
     
  2. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    controlla il " DOT " indica la settimana e l' anno di produzione, così saprai se sono una rimanenza di magazzino
     
  3. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    controlla bene sulla spalla della gomma, il mese e l'anno di produzione ...
     
  4. Patriv75

    Patriv75 Aspirante Pilota

    13
    0
    17 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw x5 3.0d
    Buondí, ho appena acquistato una x5 e70 3.0d, dotata di gomme runflat ice&snow. Purtroppo con i cerchi da 20 e, ovviamente le 275/315. Sulla neve é come essere sugli sci. Ho il dubbio amletico se dotarla di catene ragno sul posteriore abbinato a hdc in discesa, per i casi estremi, oppure se optare per 4 gomme e cerchi 255 r18, consigli?
     
  5. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    almeno i 19", che già è oscena...

    Tanto puoi comunque montare le 4 gomme uguali
     
  6. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    la mia non va così male con le pirelli rft ice&snow da 20" .... in discesa il sistema hdc frena senza farla pattinare ... e comunque i 18" sono inguardabili !!

    Al limite , se proprio sei solito andare settimanalmente sulla fresca e proprio non ti fidi dei 20", prenditi dei 19, come giustamente consigliatoti da [MENTION=32191]gnappus2002[/MENTION] ciao
     
  7. max1qnt2

    max1qnt2 Secondo Pilota

    768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Onestamente se i 19 sono sempre 255 non vedo poi questa grande differenza di estetica con 18. Se poi i 19 sono differenziati con i 285 dietro allora la cosa può cambiare...
     
  8. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    max di spalla i 18 sono altissimi, sulla carta la differenza sembrerebbe esigua con i 19 ma dal vivo ti assicuro che si vede eccome, l'ho notata tra due f15 rispettivamente con i 18 ed i 19 ...
     
  9. max1qnt2

    max1qnt2 Secondo Pilota

    768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Non so può essere. Io ho i 19 differenziati estivi ed i 18 invernali e se non fosse per i 285 dietro la differenza non la noterei poi molto per cui personalmente se dovessi mettere ex novo le invernali da 19 (tutte 255) non lo farei (con i differenziati potrei farci un pensierino, perché la gommatura posteriore più grande rende di più esteticamente).
     
  10. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    il fatto è che non si trovano le termiche per i 19" differenziati, quindi tra i 18 ed i 19 tutti da 255, io opterei per i 19, che perlomeno di spalla son più decenti esteticamente ..... tanto non credo che l'utente sia ogni giorno in mezzo alla fresca e necessiti di una spalla così alta come quella dei 18 ....

    però queste son valutazioni prettamente personali, figurati che io ho messo le termiche da 20, quindi forse non faccio testo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    A parità di impronta a terra, la spalla più alta (utile perchè la gomma più morbida copierà meglio il terreno) non è che faccia chissà quanto... a differenza della ridotta impronta a terra ad esempio da 315 a 255...

    Poi dipende sempre dagli usi

    Però già l'X5 di suo non è il fuoristrada definitivo...
     
  12. Patriv75

    Patriv75 Aspirante Pilota

    13
    0
    17 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw x5 3.0d
    anche io ho le termiche da 20", e sinceramente non ho avuto problemi sulla strada innevata, il problema si è presentato in parcheggio, in discesa, con fondo ghiacciato. Ho sentito qualche gommista ed il capo officina dal quale mi servo da 15 anni, diverse persone suggeriscono che per questo tipo di problemi non esistono gomme termiche che tengono; ragno e via andare, che io, per sicurezza monterei non appena la strada diventa completamente bianca di neve non fresca, ma già compatta.
     
  13. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Cambi gomme X5 e70 per tutte le stagioni

    Esiste un ragno per il 315 posteriore ?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  14. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Cambi gomme X5 e70 per tutte le stagioni

    Ma in parcheggio eri in retro ??

    Perché mi sembra che in retro il 4x4 stacchi ...

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  15. Patriv75

    Patriv75 Aspirante Pilota

    13
    0
    17 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw x5 3.0d
    Il ragno esiste, sia Konig che Maggi, quello maggi é il LT49, online parte da 290€.In parcheggio ero a muso in discesa, non ho neanche provato a eseguire la manovra perché ho cominciato a scivolare appena ho puntato il muso in giu...
     
  16. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Che prezzi assurdi questi ragni, che son quasi "usa e getta"perché con quel peso e quell'attrito, si stracciano facilmente.

    io li avevo sulla mia vecchia 3er, ma non attaccavano granché ... Boh ... Non ho un ricordo così positivo.

    comunque con auto della stazza delle nostre, purtroppo in discesa con neve semi gelata, non è così remota la possibilità di scivolamento in discesa, non so se un ragno basterebbe , in certi casi mi sa che solo una catena che morde l'asfalto può risolvere
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2015
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  17. max1qnt2

    max1qnt2 Secondo Pilota

    768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Sul ghiaccio vivo anche le termiche possono poco (specie con il peso dell'X5), motivo anche questo per cui ho scelto per le invernali misure da 18 e per le condizioni estreme ho comprato un paio di catene classiche della Koning.

    Forse sarò esagerato io per carità, ma quando sono in giro con i bambini voglio cercare di cautelarmi il più possibile
     
  18. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    con i bambini a bordo non é mai troppa la cautela ... Però dipende anche da che tipo di percorsi si é abituati a fare .. Nel senso che, in genere , per un uso normale, anche una termica buona da 20 credo possa andar già più che bene, unitamente al sistema x drive ...
     
  19. max1qnt2

    max1qnt2 Secondo Pilota

    768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Si si sicuramente vanno bene nel 99,9% delle situazioni, ma in discesa con ghiaccio vivo il tipo di trazione non conta per cui o hai le catene (da montare preferibilmente all'anteriore per maggiore direzionalità) o è meglio lasciare stare la macchina. Ripeto sono ovviamente casi limite che difficilmente si trovano nella classica settima bianca.
     

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