Buongiorno a tutti, cercando un po' in giro ho trovato alcune informazioni non sempre coerenti sul ricircolo dell'aria... Tenendolo in automatico dovrebbe fare tutto lui (e va bene... anche se di solito chiude quando ormai "è trooppo tardi") Ma inserendo il ricircolo in manuale (spia M accesa), è come se non tenesse sempre chiuso. Dopo un po' che è inserito in manuale, a volte entrano odori... E' come se in realtà non fosse costantemente chiuso, ma aprisse periodicamente per fare entrare aria fresca per poi richiudere (e se in quel momento sei dietro ad un camion sei fatto...) E' normale funzionamento? (specifico anche che uso sempre il clima in Automatico - magari questo influenza...) grazie!
...ho fatto un'altra prova... mi sono detto "sarà una logica automatica" per cui ho inserito il ricircolo e poi disattivato la funzione Auto del clima sperando che non riaprisse autonomamente l'afflusso aria dall'esterno... MA così non è stato Sembra proprio che non ci sia modo di inserire il ricircolo e tenerlo sempre attivo (dopo pochi minuti si riapre, per poi richiudersi con logica tutta sua...)
Penso sia una modalità' di sicurezza,visto che stare sempre con il riciclo puo' diminuire la quantità' di ossigeno in abitacolo non prelevando aria dall'esterno
R: Ricircolo aria nuova X3 F25 LCI Ah questo e' un tema che mi ha fatto inca**** molto. Questo e' quanto ho capito. In automatico con clima spento sia il ricircolo automatico che quello manuale funzionano solo se il sensore antiappanamento da il consenso. .tradotto se piove non funziona. Con clima acceso inserendo manualmente il ricircolo questo funziona sempre, in automatico solo se gli odoei sono quelli riconosciuti ( olio bruciato ad es chiude sempre, dietro a un camion quando gli pare) . In manuale con e senza clima acceso funziona come sopra. . Ricircolo manuale funziona sempre, ricircolo automatico quando vuole lui Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
...scusami... non ho capito... c'è un modo (qualunque sia) di avere il ricircolo sempre inserito (senza che si apra e richiuda quando vuole lui)? ...perché finora non ho trovato la giusta combinazione... grazie!
come era bello sulle serie5 e60/61 quel pulsantino sul volante per chiuderlo... secondo me non è il caso di tenerlo sempre chiuso.anche se l'abitacolo non è ermetico la qualità dell'aria peggiora molto. il pulsantino sul volante consentiva di inserirlo appena ci si trovava dietro ad uno dei tanti smokers. il pulsante sulla plancia è invece fuori mano e distoglie dalla guida. comunque questo pulsante lo hanno tolto anche sulla serie5 f11 peccato
provato più volte con clima in Automatico, con AC acceso, inserendo il ricircolo rimane tappato per qualche minuto poi stappa (e se sei dietro ad un camion o simili te ne accorgi immediatamente) ...non vorrei che con la LCI avessero cambiato qualche logica di funzionamento... ho provato anche a mettere il clima in Manuale, sempre AC acceso, poi inserire il ricircolo, ma sembra funzionare sempre a modo suo (tra l'altro, se ha decisco che deve rimanere a aperto, anche togliere e rimettere il ricircolo non cambia nulla) uff...
Non so che dire... nella mia pre LCI con clima acceso inserendo manualmente il ricircolo questo resta inserito...non so se indefinitamente , ma per una galleria di 2km che percorro di sicuro si
Allora, dopo un certo periodo di prove, posso affermare che: - tenendo normalmente il clima in auto (A/C) - tenendo normalmente il ricircolo forzatamente aperto (LED spenti) - quando serve attivare il ricircolo (appena prima di finire dietro a un camion fumoso) basta premere due volte il tasto del ricircolo, andando in manuale (LED M acceso) - quando non serve più basta premere una volta il tasto del ricircolo (disattivandolo forzatamente - LED M e LED A spenti) In questo modo non mi è più successo che il ricircolo si aprisse automaticamente facendo entrare ciò che non doveva Inizialmente, tenendo normalmente il ricircolo in auto (LED A acceso) evidentemente il ricircolo si attivava a disattivava con logiche tutte sue, quindi quanto volevo che restasse attivo, la logica interna a volte lo disattivava comunque perché probabilmente era scaduto il tempo massimo Condivido se altri hanno avuto lo stesso problema...