ho una e70 con gommatura 315 post. e 275 ant. Secondo voi per andare in montagna almeno una volta la mese, è meglio montare le invernali su cerchio da 18 come indicato sul libretto, oppure montare le catene trak al posteriore quando è necessario?
sicuramente meglio le gomme invernali da 18" da 255/55 oppure gomme invernali da 19" da 255/50 :wink:........te le consiglio vivamente!
a mio parere andare sulla neve con le 315 e le 275 è come andare a sciare !!!!! anchio ti consiglio un treno di 18" o 19" con invernali!
Anch'io ho 315 e 275 ; ti consiglio vivamente quello che io ho montato e cioè cerchi da 18 pollici 255/55 su cerchi magnum della mak ciao.
Io monterò le invernali su cerchio da 18 originali, comprati usati(nuovi) poco tempo fa, tutti e quattro a 600 euro :wink: e non monterò le runflat prendendomi un kit riparazione. Almeno per 4 mesi all'anno voglio andare sul velluto Evidente che ti consiglio il cerchio da 18 o da 19 .
anche io ho 315 dietro e 275 davanti, termiche, secondo la vostra esperienza: è davvero meglio montare 4 255 e gomme invernali ed andare senza catene piuttosto che le trak / könig (una coppia soltanto, sul posteriore, abbinata a HDC)? premetto che di inverno io vado sulla neve non più di una decina di volte. Come la fermate in discesa sta bestia???
Seguo con interesse.. Con le termiche, da 18" e da 19" cambia qualcosa in fatto di resa eventuali catene ecc? C'è qualcuno che circola con le termiche da 20" e ci racconta come si trova?
Ripropongo il quesito dato che avrei dei cerchi da 20" da gommare eventualmente con le termiche e se non strettamente necessario vorrei evitare di prendere altri cerchi da 18" o 19".
io ho provato le termiche con i 19 ed i 20,le termiche rendono male su entrambe ma con i 20 (315) sono veramente un disastro........
bhè ti dico solo che il 19,più stretto ,più "vecchio" stesso modello yokohama andava meglio degli yoko da 20 nuovi........ se come me non hai particolari esigenze,ok anche sui 20,io le ho perchè ho l'obbligo delle invernali e non essendo catenabili i 20 sono stato "obbligato",poi adesso sono innamorato dei 20,e giovedi monto i 21 estivi,i 19 li sto vendendo ormai, ma se vai spesso su neve o abiti dove ne fa tanta bhè meglio scendere di misura.....