Ciao a tutti , a dire il vero è da qualche anno che non frequento il forum....scusate ma sono passato alle tre punte con una Bellissima E 220 Coupè. Adesso avrei una mezza idea di ritornare in BMW acquistando una 420 cabrio così allestita , pacchetto M , cerchi 19" , colore antracite con interni rossi , telecamera post. , chiaramente cambio aut. e navi pro.Cortesemente a chi già possiede una 420 cabrio chiederei un parere , su qualsiasi cosa la riguardi , in particolar modo il motore , come và , comodità , spazio bauliera e silenziosità in marcia. un grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare. un saluto a tutti.
Ciao pablito. Prima della 4 cabrio avevo una C coupè, quindi posso dirti che conosco quella sensazione di morbidezza e eleganza nella marcia che ha Mercedes rispetto a Bmw. Sopratutto per quanto concerne l'assorbimento delle asperità della strada, (sempre che tu non sia un fan della guida sportiva al limite), tornando ad una serie 4 noterai un notevole peggioramento rispetto alla E coupè, che, cosi come la C coupè, pur avendo l'assetto sportivo, ha una tranquillità ed eleganza di marcia imbattibili. Proprio per questo, se sei sensibile a questo aspetto come me, io ti sconsiglio la combinazione cerchio da 19, più assetto sportivo, più pneumatici runflat. Da aggiungere inoltre che il tetto metallico che si ripiega in tre parti, per forza di cose non può assicurare una tenuta perfetta, ed allora, a volte, quando la strada non è liscia lo si sente un poco muoversi e assestarsi: difetto che paiono avere tutte le cabrio-coupè e che a me dà molto fastidio. Io ho tolto l'assetto e ho cerchi da 18, ma rimpiango la guida Mercedes ugualmente. Per quanto riguarda la configurazione ti consiglio caldamente l'aircraft per il collo, che lo si può avere insieme ad un pacchetto che fornisce il frangivento (altro accessorio immancabile in una cabrio) e l'impianto audio migliorato, per ascoltare bene la musica anche con la macchina scoperta. Per il motore immagino che tu parli del 420 diesel. A marzo dovrebbe arrivare il nuovo motore da 190 cv ma credo che cambi poco sulle prestazioni. Queste sono leggermenti peggiori dell'alternativa coupè perchè la cabrio pesa di più. Curioso e piacevole è il rumore che fa a macchina scoperta. Un "rombetto" carino e grintoso. La silenziosità di marcia è comunque ottima a macchina chiusa, anche se io ravviso notevoli scricchiolii e rumorini dal tetto, che, si è sempre detto anche sulle E93 cabrio, è praticamente normale col tetto ripartito in tre pezzi. Comodità eccellente anche per 4 passeggeri a macchina chiusa. Calcola che dietro io che sono 1,84 ci sto meglio di come stavo sulla C Coupè, la quale aveva anche un poco più spazio delle E coupè. (Tutte verifiche fatte di persona). Spazio per le gambe più che sufficiente. Bagaglio ottimo a vettura chiusa. A vettura aperta perde e non poco chiaramente, ma siamo stati fuori per una piccola vacanza di 3 giorni in 4 persone questa estate ed è bastato... quindi....
Ciao Alex , ti ringrazio davvero per la tua risposta veramente esauriente, e vedo che sei anche tu di pistoia , e a questo punto se non ti chiedo troppo mi farebbe piacere fare 2 chiacchiere sull argomento, forte del fatto che anche tu provieni da Mercedes , ora non so se ci possiamo massaggiare privatamente così ti darei il mio numero di cellulare, chiaramente se tutto ciò ti fa piacere grazie ancora
Ciao Alex , ti ringrazio davvero per la tua risposta veramente esauriente, e vedo che sei anche tu di pistoia , e a questo punto se non ti chiedo troppo mi farebbe piacere fare 2 chiacchiere sull argomento, forte del fatto che anche tu provieni da Mercedes , ora non so se ci possiamo MESSAGGIARE privatamente così ti darei il mio numero di cellulare, chiaramente se tutto ciò ti fa piacere grazie ancora
Se cerchi il confort, l'unica è montare il fantastico assetto adattivo: conferisce una capacità di assorbimento delle asperità incredibile e a quel punto, credimi, puoi tranquillamente montare i cerchi da 19. L'idraulica sospensiva delle F3X è stata notevolmente migliorata e gli assetti fissi sono nettamente piu comodi (e anche meno sportivi) rispetto a quelli delle E9X, ma il vero plus è l'adattivo M, senza alcun dubbio (ormai ne ho provate tante).
quoto quanto detto da Gio.....in aggiunta direi che il problema del deterioramento del confort, soprattutto della risposta secca alle asperità, è dato dalle gomme runflat.....con assetto adattivo e con gomme non runflat vedrai che la vettura è davvero morbida /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao, ho una 420d cabrio da luglio con km 13744. macchina stupenda, comoda e abbastanza silenziosa. Io non rinuncio alle sospensioni adattative ma ho mantenuto i cerchi da 18', perfetta in confort in città e in tutte le situazioni poi in sport ti diverti quando strada e traffico consentono. Ottimi i sedili sportivi elettrici e riscaldati con aircollar più frangivento, vuol dire che puoi scoperchiare anche con 6/7 gradi e andare a passeggio al caldo ma godendo del tetto aperto (senza che la tua signora protesti ! Provato più volte). io ho montato il kit performance e devo dire che sono tanti soldi ma davvero spesi bene, diventa un'altra macchina, la sensazione e quella di avere un motore decisamente più grosso. 40 punti in più di coppia su tutto l'arco della curva fanno la differenza nell'uso quotidiano. Tieni presente che per me è l'auto di tutti i giorni ci lavoro e ci porto in giro la famiglia. A proposito di carico, fatto un we lungo in 4 senza troppi problemi di bagli, certo non è una station ma comunque può andare. Mio figlio e più alto di me (183/185) è non ha grossi problemi anche su trasferimenti lunghi (appena tornati da Bressanone). Mi sono pentito di non aver preso il regolatore di velocità attivo che è utilissimo e purtroppo non si può montare dopo! Per il resto, navigatore pelle ed altro, direi che è tutto molto soggettivo quindi vedi tu saluti a tutti. Pit
Ma dai..... 6-7 gradi?? Oddio non ho mai provato... ma sfiido a crederci! Comunque proverò, sono gli ultimi giorni per farlo a quelle temperature. O almeno si spera... Per il resto l'air collar è fantastico, e per i miei standard consente di aprire anche a 17-18 gradi senza problemi.. Ce l'hai una foto della tua pit?
Ma che cabriolettisti siete??? Mi facevo il passo Falzarego con 3/4 gradi quando avevo la Z4 e senza Air collar! Era sufficiente sciarpa, berretto e riscaldamento a palla! Questo è lo spirito giusto! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Oddio... forse hai ragione Gio.... mi perito un po troppo a volte a scappottare anche in situazioni non ottimali......
Quando avevo l slk mi era capitato uno scroscio improvviso e per problemi di traffico non mi sono potuto fermare, ebbene il flusso aerodinamico non faceva entrate neanche una goccia, una figata pazzesca, tergicristallo acceso e tetto aperto!!! carpe diem....
Ciao, qui trovi qualche foto http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?299184-ARRIVATA-!!!-420d-Cabrio-Modern a quelle temperature si va proprio a passeggio e comunque vestiti come si deve, per fortuna tra non molto la situazione meteo migliorerà si spera !
complimenti, molto bella /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> interni abbaglianti al sole /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
4 cabrio recensioni Siete bravissimi, io se giro scoperto a 9 gradi mi prendo il colera! Pur avendo tutto il cabrio confort