Ciao ragazzi, vorrei un'informazione se possibile, è possibile montare solo il monitor originale bmw (quello che si alza e si abbassa) su una z4 senza navigatore e usarlo solo come dispaly.SE si come posso fare.Grazie Mille.
no, il monitor viene comandato dal modulo CID al posto della radio di serie, lo puoi montare il display ma ti rimane spento e chiuso
si può alimentare ma non vedrai nulla in quanto al suo ingresso video non c'è nulla, ma quel display lo vuoi collegare a qualche dispositivo?, se si devi anche utilizzare un circuito che scorpori il segnale video composito nei 3 colori RGB
se spieghi quello che vuoi realizzare magari trovi qualcuno che ti puo' dare qualche suggerimento in piu' :wink: ad esempio se lo vuoi utilizzare per vedere la TV o dei DVD ti conviene montare un lettore in plancia...se consideri che solo il monitor ti costera' almeno 1500€ e che poi dovrai tagliare il cruscotto nel punto esatto e far passare i cavi direi che per meno di 2000€ (con mano d'opera inclusa) la vedo dura inoltre la resa VIDEO di uno schermo dedicato come puo' essere un Alpine o un Clarion alla visione di DVD e' molto superiore a quella dell'originale BMW la cosa bella e' che se prendi una radio con lettore e schermo DVD la potrai rivendere in futuro e non ti dovrai preoccupare di rivendere un'auto con in plancia uno schermo non funzionante (il futuro cliente dovra' aggiungere il modulo che lo comanda...il sistema di navigazione e far tirare tutti i cavi con una spesa esagerata...) vai di Alpine o Clarion che hai la meta' dei problemi :wink: PS: se prendi una radio con uscite PRE (come sono ormai tutte le nuove con lettore DVD e schermo) avrai un miglioramento notevole della fonte audio e potrai aggiungere piu' amplificatori (se lo vorrai..altrimenti usi la potenza gia' ottima dell'apparecchio) per perfezionare il sound nell'abitacolo
Dopo questa saggia opinione mi sto convincendo sempre più che di montare il blocco navi originale sia ora come ora un utopia e sarebbe meglio ricorrere ad un prodotto Alpine o simili