Sono nuovo del forum e dopo aver effettuato una ricerca e non avendo trovato una risposta al mio quesito ho deciso di scrivere questo post. Sono in procinto di acquistare una Mini Cooper e in un primo momento avevo deciso di acquistare una cooper 1.6 120 cv di luglio 2007, ma in questi ultimi giorni sto valutando l'acquisto di una cooper D. L'auto deve avere il cambio automatico, la mini è per la mia ragazza e lei lo vuole assolutamente, è cercando su internet ho trovato una cooper D del 2008 con 95.000 Km sempre tagliandata BMW. Ora vi domando, una mini copper D con quel chilometraggio è tranquillamente acquistabile o sono troppi? ricordo che l'auto in questione è sempre stata tagliandata in concessionaria BMW. Il cambio automatico di quel modello (cooper d 1.6 110 cv del 09/2008) ha manifestato qualche problema nel tempo? Considerando che il chilometraggio annuale sarà di circa 15.000 anno la scelta della cooper D la stò valutando più per un fattore economico futuro (migliore tenuta del prezzo del usato) che per un rispsrmio alla pompa della benzina. Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno
Nessun problema di affidabilità per il motore. Se tenuta bene e tagliandata regolare i km non sono troppi.
Grazie mille cippy!!! Ce nessuno che può darmi una testimonianza diretta? ovvero che possiede una cooper d con oltre 100.000 Km?
Io la avevo ma non sono arrivato a quei km. Però ce ne sono in giro che si avvicinano e sono un orologio. Certo, hanno anche avuto una manutenzione scrupolosa che aiuta. Ma è in ogni caso un motore affidabile.
Ma una cooper s con 90.000 Km sempre tagliandata BMW (tutte ricevute e libretto tagliandi timbrato) con cambio automatico, cerchi 16 con gomme termiche pirelli nuove, cambio automatico, navigatore, tettino, tendicatena e catena distribuzione sostituiti (più annessi cuscinetti e altre varie parti inclusa pompa acqua) a € 8.000,00 è un buon prezzo?
Cippy è fine 2007 ed ha effettuato la sostituzione di tutto il gruppo tendicatena inclusa la pompa dell'acqua. E' molto bella è sono veramente tentato. Anche perché la mia ragazza ha cambiato lavoro è per andare a lavoro ad oggi percorrerebbe 600 Km al mese
La macchina è di un signore del mio paese, è tenuta come un gioiello, è perfetta sia di interni che di carrozzeria. Ha sempre eseguito ii tagliandi presso il concessionario BMW della mia zona e come ti ho detto sopra ha provveduto a sostituire il tendicatena ecc ecc . Ora gli chiedo per quanto riguarda il consumo dell'olio. Cmq l'ho controllata a fondo e provata un paio di ore fà e il livello dell'olio era un millimetro sotto il segno del livello massimo.
ciao! io ho una cooper D 2007. ed ho 122.000 km comprata a 102.000.. motore affidabile e mai un problema anche se tirato al collo. vai tranquillo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps: conta che la mia sono 2 anni che ha modifiche. tutto ok!