Ne vale la pena? 320i coupè del 2007 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ne vale la pena? 320i coupè del 2007

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da kawasakiz, 17 Febbraio 2015.

1. kawasakiz

kawasakiz Aspirante Pilota

4
    0
    17 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    Oper Zafira 1.6 Benz/Gpl
    Ciao a tutti,
    premetto che non ho fatto la presentazione al momento visto che ancora (ma spero di esserlo), non sono un "Bmwista".
    Detto questo, dopo aver letto questo argomento ( http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?209880-Opinioni-Bmw-320i-coup%E8-Attiva ), ma sono comunque davanti a un bel dilemma.
    La macchina in questione è una 2007 grigia, originale, con ca. 83.350 km. Un collega di lavoro me la venderebbe per 8.500/9000€, la macchina è del padre (con la quale ho parlato e mi ha detto tranquillamente che ha preferito il benzina al diesel, proprio per il motore e le varie scocciature in meno come il FAP. mi ha detto anche con molta onesta di aver usato sempre la macchina bene e di aver fatto ogni tanto delle belle tirate ad alta velocità (non si fa [-X#-o) . inoltre la macchina ha fatto diversi lavori ed è tagliandata da 2000 km.
    Il punto è che nel link sopra ho trovato mille inconvenienti anche a questo motore e gente che se ne è voluta sbarazzare per la disperazione. Metto in conto anche che, per quanto uguali, alcuni motori/componenti possano esser "nati male" ed avere i famosi vari problemi alla bobine bruciate, sensori albero a camme, iniettori partiti, sonda lambda ecc.
    insomma, datemi una mano perché magari potrebbe essere un affare, dentro sembra messa molto bene.
    onestamente non sono riuscito a trovare il suo valore di acquisto oggi.
    Grazie per l'aiuto

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.481
    7.625
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    dipende da qual è l'alternativa a quest'auto. se in alternativa vuoi una 320d, ad esempio, ci sono potenziali problemi ben più gravi di 4 bobine.

a quella cifra è regalata.

3. kawasakiz

4
    0
    17 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    Oper Zafira 1.6 Benz/Gpl
    Diciamo che le alternative viste erano, la fiesta st, golf gti 2009, la clio 2.0 rs e la classe C, ma al primo posto c'è questa stupenda Bmw, una macchina sofisticata ed elegante, ma al tempo stesso sportiva...

p.s. si lo so, ognuna è diversa dalle altre. han solo la benzina in comune!!

4. ILDIAVOLO

ILDIAVOLO Kartista

100
    11
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.495
    BMW 320i E90
    Ossequi caro kawasakiz

Sono, tra molte cose, uno dei possessori di 320i 150 CV presenti in questo forum. Al momento sono a quota 92.000 e problemi, eccetto 2 sciocchezze, non ne è avuti. Come consumi sono sui 14 in misto autostrada-extraurbano, il motore è un comune 2000 benzina: ne troppo ne poco, va bene per la guida di tutti i giorni. A differenza degli illustri coforummari che possiedono le versioni a 170 CV, io non trovo questo motore affatto addormentato, anzi lo trovo molto più reattivo rispetto al 6L che avevo sull'e39, in particolare ai bassi (cosa che un po' compensa la maggior ruvidità e rumorosità). Inizialmente volevo il 325i ma, al contrario di quello che si pensa, quello tenuti bene vengono venduti a peso d'oro. Ad ogni modo, passato il mal di stomaco iniziale per la perdita di 2 dei miei 6 amati cilindri, posso dire che ad oggi non ho rimpianti (causa il crescente vampirismo di stato in benzina, bollo, multe, e tutte le brutte cose che dicono dei 325i nei forum americani).

Personalmente consiglierei il 320i a chiunque volesse comprare una normale e90 ma so anche con il 170 CV, quindi l'iniezione diretta, hanno un po' incasinato le cose...

Spero di esserti stato d'aiuto

A presto

IL DIAVOLO

5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.481
    7.625
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    si, diciamo che la 320i è più sorniona, relativamente alle prestazioni pure ed alla sensazione di come vengono erogate

6. DodoStabe

DodoStabe Amministratore Delegato BMW

4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    E' un motore tranquillo, che può presentare problemi risolvibili con poco. I km sono pochi e le sgaloppate non le hanno certo fatto male (che delinquente:mrgreen:). Sicuramente il golf gti è più appagante dal punto di vista motoristico, meno per altri punti di vista. La clio RS è un bel giochino. Lascierei dov'è la fiesta e al nonno il classe c.

7. R 32

R 32 Aspirante Pilota

49
    0
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW320I/E92
    Ciao, io ho una 320i e92 ti posso dire che apparte le bobine che te ne esci con poca spesa il motore va bene consuma il giusto poi se gli cambi lo scarico il suono e' piacevole fossi in te a quell prezzo la prenderei.

8. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Gentile utente,

indipendentemente dalla tua premessa, anche se non hai una BMW, prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Infine, sempre secondo il regolamento, è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

Esiste appunto un Topic apposito per questo tipo di discussioni, dove ora sposto la presente: "Consigli acquisti BMW e MINI".

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum
    .

PS: il presente messaggio di moderazione, secondo regolamento, non può essere quotato. Quasiasi chiarimento in PM.

9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se tenuta bene, la vettura a quel prezzo, con quei km, è un mezzo affare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

magari visto che hai la possibilità, provala, che potrebbe non piacerti l'erogazione e la relativamente scarsa potenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. kawasakiz

4
    0
    17 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    Oper Zafira 1.6 Benz/Gpl
    purtroppo è andata a finire cosi. Non mi ha lasciato quella sensazione che volevo ( e pretendevo). Una macchina stupenda, ma quel motore non gli rende davvero giustizia, incollata a terra, ma sopratutto, troppo pesante, a mio parere. che peccato!

11. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    peccato.........a questo punto devi dirigerti su altra motorizzazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. kawasakiz

4
    0
    17 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    Oper Zafira 1.6 Benz/Gpl
    guardavo sempre il 3000....ma a mantenerlo....diventa un figliolo ahahah

mi sa che l'unica è cambiare (purtroppo) modello...che amarezza!

13. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Non fasciarti la testa prima di romperla: parlando di diesel tra 2000 e 3000 non c'è un abisso, anzi. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. bmwaddicted

bmwaddicted Direttore Corse

1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Quoto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina