Ciao a tutti, premetto che non ho fatto la presentazione al momento visto che ancora (ma spero di esserlo), non sono un "Bmwista". Detto questo, dopo aver letto questo argomento ( http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?209880-Opinioni-Bmw-320i-coup%E8-Attiva ), ma sono comunque davanti a un bel dilemma. La macchina in questione è una 2007 grigia, originale, con ca. 83.350 km. Un collega di lavoro me la venderebbe per 8.500/9000€, la macchina è del padre (con la quale ho parlato e mi ha detto tranquillamente che ha preferito il benzina al diesel, proprio per il motore e le varie scocciature in meno come il FAP. mi ha detto anche con molta onesta di aver usato sempre la macchina bene e di aver fatto ogni tanto delle belle tirate ad alta velocità (non si fa ) . inoltre la macchina ha fatto diversi lavori ed è tagliandata da 2000 km. Il punto è che nel link sopra ho trovato mille inconvenienti anche a questo motore e gente che se ne è voluta sbarazzare per la disperazione. Metto in conto anche che, per quanto uguali, alcuni motori/componenti possano esser "nati male" ed avere i famosi vari problemi alla bobine bruciate, sensori albero a camme, iniettori partiti, sonda lambda ecc. insomma, datemi una mano perché magari potrebbe essere un affare, dentro sembra messa molto bene. onestamente non sono riuscito a trovare il suo valore di acquisto oggi. Grazie per l'aiuto
dipende da qual è l'alternativa a quest'auto. se in alternativa vuoi una 320d, ad esempio, ci sono potenziali problemi ben più gravi di 4 bobine. a quella cifra è regalata.
Diciamo che le alternative viste erano, la fiesta st, golf gti 2009, la clio 2.0 rs e la classe C, ma al primo posto c'è questa stupenda Bmw, una macchina sofisticata ed elegante, ma al tempo stesso sportiva... p.s. si lo so, ognuna è diversa dalle altre. han solo la benzina in comune!!
Ossequi caro kawasakiz Sono, tra molte cose, uno dei possessori di 320i 150 CV presenti in questo forum. Al momento sono a quota 92.000 e problemi, eccetto 2 sciocchezze, non ne è avuti. Come consumi sono sui 14 in misto autostrada-extraurbano, il motore è un comune 2000 benzina: ne troppo ne poco, va bene per la guida di tutti i giorni. A differenza degli illustri coforummari che possiedono le versioni a 170 CV, io non trovo questo motore affatto addormentato, anzi lo trovo molto più reattivo rispetto al 6L che avevo sull'e39, in particolare ai bassi (cosa che un po' compensa la maggior ruvidità e rumorosità). Inizialmente volevo il 325i ma, al contrario di quello che si pensa, quello tenuti bene vengono venduti a peso d'oro. Ad ogni modo, passato il mal di stomaco iniziale per la perdita di 2 dei miei 6 amati cilindri, posso dire che ad oggi non ho rimpianti (causa il crescente vampirismo di stato in benzina, bollo, multe, e tutte le brutte cose che dicono dei 325i nei forum americani). Personalmente consiglierei il 320i a chiunque volesse comprare una normale e90 ma so anche con il 170 CV, quindi l'iniezione diretta, hanno un po' incasinato le cose... Spero di esserti stato d'aiuto A presto IL DIAVOLO
si, diciamo che la 320i è più sorniona, relativamente alle prestazioni pure ed alla sensazione di come vengono erogate
E' un motore tranquillo, che può presentare problemi risolvibili con poco. I km sono pochi e le sgaloppate non le hanno certo fatto male (che delinquente). Sicuramente il golf gti è più appagante dal punto di vista motoristico, meno per altri punti di vista. La clio RS è un bel giochino. Lascierei dov'è la fiesta e al nonno il classe c.
Ciao, io ho una 320i e92 ti posso dire che apparte le bobine che te ne esci con poca spesa il motore va bene consuma il giusto poi se gli cambi lo scarico il suono e' piacevole fossi in te a quell prezzo la prenderei.
Gentile utente, indipendentemente dalla tua premessa, anche se non hai una BMW, prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Esiste appunto un Topic apposito per questo tipo di discussioni, dove ora sposto la presente: "Consigli acquisti BMW e MINI". Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum. PS: il presente messaggio di moderazione, secondo regolamento, non può essere quotato. Quasiasi chiarimento in PM.
se tenuta bene, la vettura a quel prezzo, con quei km, è un mezzo affare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> magari visto che hai la possibilità, provala, che potrebbe non piacerti l'erogazione e la relativamente scarsa potenza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
purtroppo è andata a finire cosi. Non mi ha lasciato quella sensazione che volevo ( e pretendevo). Una macchina stupenda, ma quel motore non gli rende davvero giustizia, incollata a terra, ma sopratutto, troppo pesante, a mio parere. che peccato!
peccato.........a questo punto devi dirigerti su altra motorizzazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
guardavo sempre il 3000....ma a mantenerlo....diventa un figliolo ahahah mi sa che l'unica è cambiare (purtroppo) modello...che amarezza!
Non fasciarti la testa prima di romperla: parlando di diesel tra 2000 e 3000 non c'è un abisso, anzi. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">