ma anche no..... mi dissero così quando cambiai batteria.......e invece non solo non la codificai, ma ne presi una che non era in gel /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e so che in sezione F20 più di uno non ha codificato
118d E87 del maggio 2008.......ad aprile 2010 cambiata batteria originale BMW al gel con una Bosch......auto venduta nel dicembre 2014 con su ancora la Bosch montata nel 2010 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> quindi in fin dei conti: batteria originale BMW al gel durata solo 2 anni, batteria Bosch non al gel, non codificata, durata almeno 4 anni e 8 mesi, e credo che duri ancora un altro pò /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> sarò stato fortunato io, per carità /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
sulle nuove F appena monti una caramella non codificata inizia a illuminarsi a giorno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ti posso dire che se non si dice alla macchina che non è stata cambiata la batteria non la ricarica corretamente fidati che io lavoro in concessionaria Bmw.... Poi che sia originale o non questo cambia solo per un fattore di garanzia.
lo so.....ma so per certo, e non ricordo chi era l'utente, che anche su F20 hanno cambiato batteria senza codificare e va tutto bene /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> perdonami......ma di ciò che mi dicono in concessionaria tendo a non fidarmi più.......non è sicuramente il tuo caso, parlo in generale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> sapessi in quanti mi dicevano ciò che dici tu anche per la mia vettura......risultato: la batteria non al gel e non codificata è durata più del doppio di quella BMW originale........è probabile che sia stato fortunato, figurati, porto solo la mia esperienza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
in bmw quanto mi verrebbe a costare?? un botto immagino si si infatti faro` cosi grazie mille... sperando che sara` facile come nella vecchia serie 1.. ho solo paura che si smemorizzi tutto
Anche io seguo questa storia del cambio batteria.. Mi pare una follia , pura follia spendere 300/400 euro in BMW quando con magari un centinaio si fa tutto a casa... Boh , a me pare una cosa troppo costosa
PS : bisognerebbe aprire un 3d a riguardo ... Se qualcuno vuole farlo io mi ci butto dentro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
E' vero che da noi la paghi tanto la batteria... ma la batteria e una cosa importante nella vettura... giustamente puoi cambiarla da solo e facile dopo rimetti ora e data e sei apposto... l'unica cosa se passi in concessionaria e ti fai codificare la batteria vedrai che va meglio... ci vogliono una 30 di euro però..... - - - - - aggiornamento post - - - - - Hai ragione costa ancora tantissimo una batteria 480 euro una 90Ah AGM...
Roba da matti .... Non si possono spendere quei soldi per un pezzo di ricambio cosi... Se dici che con 30 euro si può passare in BM x codificarla allora é già più sensato...
codificarla in che senso? in parole povere se uno la codifica o no cosa cambia?? potrebbe andare bene anche questa? http://www.ebay.it/itm/Ective-HybridCell-AGM-92Ah-12V-Autobatterie-Start-Stop-/171593837659?pt=DE_Autoteile&hash=item27f3ca2c5b o meglio http://www.ebay.it/itm/BMW-AGM-Batterie-90Ah-12V-Teilenr-61-21-6-924-023-/271731694598?pt=DE_Autoteile&hash=item3f44789c06 grazie per le risposte!! lo farei volentieri, ma essendo nuovo.. non sono molto esperto diciamo ehehe..
Si è la seconda va benissimo l'importante e che non sia scaduta... Sul polo della batteria ci deve essere una data e deve essere del 2014-2015... Codificarla vuol dire nella memoria della centralina motore dirgli che è stata cambiata la batteria con una nuova e che modello ci viene messo... Se avete altre domande io ci sono....
Visto che sei così disponibile, perché non ci dici cosa ci va scritto e dove? Dato che qua dentro molti hanno dimestichezza con E-Sys, INPA et similia, faresti cosa gradita...