Salve, ho da pochi giorni una bmw serie 1 116d f20 non riesco in nessun modo a far partire lo start stop.. le ho provate tutte.. Spingendo il tasto [(a) OFF] e tenerlo con la spia accesa o spenta, a chiudere climatizzatore etc.. ma niente lo start stop non entra mai.. Sbaglio qualcosa??? In realta` avevo usato una serie 1 tempo fa e riuscivo a farlo entrare correttamente senza nessun problema. Non ho necessita` d'uso pero' mi scoccia il pensiero di avere qualche problema elettronico o firmware. Sapete illuminarmi???? Grazie anticipatamente (mi scuso per aver scritto erroneamente il titolo del post)
Allora il bottone non lo devi schiacciare perchè disattivi il dispositivo (led acceso) perchè si attivi devi fare la procedura quì sotto, "Il motore dotato di funzione Start Stop automatico si spegne automaticamente a vettura ferma con la marcia disinserita dopo il rilascio del pedale della frizione"(bmw docet) Nb: il motore deve essere caldo non ricordo la temperatura che deve raggiungere.
il problema e` che faccio tutto.. metto in folle tiro su il piede dalla frizione ma niente.. anche dopo 10/15 minuti di citta` penso che siano abbastanza per far riscaldare il motore no??
Penso proprio di si....probabile non ci sono le condizioni per far si che funzioni....l'unica è andare in conc e fare una diagnosi
ok ti ringrazio vivamente.. una cosa, non essendo esperto.. Se io andassi non essendo piu` in garanzia best 4 la diagnosi mi verrebbe a costare qualcosa?? se si sai quanto? Grazie
col freddo lo s&s tende a non attivarsi, anche dopo diversi Km, a me ultimamente sta capitando che non si attivi mai nel tragitto casa lavoro (25Km). Non smanacciare coi pulsanti e abituati a fermarti sempre in folle rilasciando la frizione, vedrai che prima o poi si spegne... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ieri l'ho lasciata tutto il tempo sia in eco che in comfort ma niente... avevo letto su internet del fatto del clima (mi sembra una idiozia) o delle cinture inserite dopo..
Ciao, l'hai presa usata? Se si ha già qualche anno e potrebbe essere la batteria che non è più al 100%. Lo faceva anche la 116d E87 di mia moglie, già dopo 3 anni lo start & stop non funzionava più. Cambiata la batteria si è rimesso a funzionare...
ciao!! ci hai preso in pieno! comunque si presa usata ha 3 anni e 40.000km hai provato in qualche modo la percentuale della batteria???
A me funziona dopo 3 minuti di utilizzo e con le temperature di Torino...quoto chi dice che la batteria probabilmente deve essere cambiata..
sapete se la batteria si cambia facilmente o si deve esclusivamente passare per bmw?? se si il costo?? grazie mille ragazzi
La batteria è nel bagagliaio, si smonta in poco tempo, devi allentare i morsetti e toglierli e smontare il fermo che la tiene ancorata al pianale. Visto che non sei più in Best4 fallo tu stesso se te la fidi... occhio all'amperaggio, se non sbaglio la batteria è 92 A/h... Anche secondo me è la batteria, perchè se il livello di carica non è alto o comunque sopra la media, S&S non interviene. La vorrei io una F20 che non rompe le scatole con quell'accendi/spegni ahahah, io lo disattivo appena accendo l'auto
ahhhahah grazie per tutti i consigli credo che non la cambero` finche` non partira` totalemente!! tanto come detto lo start stop non lo uso... era solo per sapere
sicuramente è la batteria.....sulla mia e87 lo start/stop non funzionava quasi mai /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> eppure la batteria è andata avanti ancora per un paio d'anni, per cui se non hai necessità dello start/stop, vai avanti così........nel momento in cui dovrai cambiare batteria, porta la vettura dal tuo elettrauto di fiducia, per cambiarla da solo ci vuole un pò di manualità e qualche attrezzo giusto io generalmente compro la batteria da un ricambista che conosco e che mi fa ottimi prezzi e poi la porto dal mio elettrauto, gli sgancio 5/10€ e via /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">