bmw 420 i impressioni dopo 1 mese | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

bmw 420 i impressioni dopo 1 mese

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da fabrix, 31 Gennaio 2015.

  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute,

    una delle ragioni, e non la meno importante, del fatto che la 428 ha prestazioni migliori della 420 risiede nell'accorciamento dei rapporti al cambio;
     
  2. fabrix

    fabrix Aspirante Pilota

    26
    0
    9 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 420 i
    salve scusa il ritardo nella risposta ma sono stato fuori, cmq le differenze che personalmente ho riscontrato tra la audi a5 la serie 3 coupe e la classe e ( 250 cdi amg ) sono a favore positivo della mercedes per quanto rigurda confort piacere di guida finiture e sopratutto piu curata nei detagli ( es, finestrini post apribili) ovviamente a un prezzo superiore, ho notato che e' molto riposante da guidare istintiva molto ergonomica ha un assorbimento sospensioni e una precisione di sterzo secondo me superiore , audi a5 30 tdi quattro secondo me pecca un po nelle finiture e nei piccoli particolari pulsantiere e scricchiolii vari e poi mi da impressione di una vw meglio carozzata senza poi nulla togliere alle prestazioni su strada , scomoda e austera invece la bmw 320 coupe e con un motore 177 cv rumorosissimo e con tanti problemi ( turbina - distribuzione ecc) tutto cio adesso e superato dalla nuova serie 420 di cui mi sono innamorato a prima vista e provandola ho riscontrato un cambiamento rispetto alla serie 3 , la sento piu solida piu comoda piu macchina insomma un salto di qualita evidenziato da bmw anche dal nuovo numero 4 , poi come ribadito nel titolo del post ho scelto il benzina turbo perche piu si addice a questa vera coupe molto silenzioso buone prestazioni e con consumi stupefacenti che annullano a mio avviso il vecchio diesel 184 cv forse piu appropriato alle versione serie 3 sw o berlina ovviamente tutto cio sono mie considerazioni cmq fatte da diversa esperiena e passione per le auto-
     
  3. Alba428

    Alba428 Kartista

    126
    7
    9 Marzo 2014
    Reputazione:
    659
    428i Msport
    Io da possessore di 428 e avendo provato un 420d, l'onnipresente in ogni concessionaria, posso dire di essere sicuramente soddisfatto del mio acquisto. Ciò non toglie che, come più volte ribadito, un difetto dell N20 sia un'erogazione un pò troppo piatta o lineare e venendo magari da un diesel vigoroso serva qualche km per imparare ad apprezzarlo. Dalla sua ha sicuramente un ottimo allungo e facendolo girare alto da certamente soddisfazioni.

    Leggendo però che il 420i, depotenziato quindi di 60 cv, sia quasi a pari livello mi viene da storcere un pò il naso...personalmente non l'ho mai provato, però un mio amico, fresco di un 220i nuovo, ha confermato le mie supposizioni dicendomi che se con una rimappatura non glielo avessero ravvivato (troppo vuoto ai bassi) l'avrebbe rivenduto entro breve.

    Ora, che la differenza di prezzo sia grande e forse eccessiva posso essere d'accordo, ma se guardiamo solo il rapporto prezzo vettura-prestazioni ci conviene cambiare marchio un pò a tutti:rolleyes:
     
  4. luca serie3 cabrio

    luca serie3 cabrio Kartista

    69
    4
    18 Aprile 2012
    Reputazione:
    7.994
    320d cabrio (e93)
    Grazie per la risposta... Secondo le mie esperienze le ho provate tutte e tre con lo stesso motore 2.0 diesel e l'Audi e' stata quella che mi ha entusiasmato di meno sembrava di guidate una golf...BMW e Mercedes sono alla pari anche se la Mercedes il 220cdi ha 170 cv...i 14cv in più della BMW non è che facciano tantissima differenza...però gli interni della BMW mi sembrano un po' troppo poveri per un'auto Premium...della mia mi sono innamorato della linea esterna da quando e' uscita la e92 e poi la mia e93 cabrio lo sempre sognata fino a quando l'ho comprata!!!
     
  5. FederBosi18

    FederBosi18 Aspirante Pilota

    17
    0
    15 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 420d Msport
    Io ci tengo a spezzare una lancia a favore del 420d.

    Sono passato a giugno da un 2,7 benzina da 245 cv al serie 4 diesel, contrariamente a quanto è opinione per la maggior parte di questa conversazione, a parer mio il 2.0 turbo diesel è molto sensato come motore su una vettura di questo tipo: a qualunque regime tu ti trovi ha coppia pronta da offrirti (differentemente dal tiro regolare, ma progressivo del benzina), ha una grande elasticità ed una turbina cablata su misura. Siamo tutti d'accordo che il rumore di fondo non è paragonabile, ma a queste prestazioni sinceramente un benzina io lo vedo un pò "sprecato". Inoltre il delta dei consumi è quello che ben conosciamo ed il prezzo della benzina pure. Non sto asserendo che il 420i non abbia uno scopo, bensì che l'abbia più grande il 420d. Poi sono tutti punti di vista e vanno peraltro di pari passo a delle esigenze soggettive, quindi tutto è opinabile.
     
  6. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.546
    847
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    30.771.437
    520xd - mini one 5p
    Boxster o Cayman :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">?
     
  7. FederBosi18

    FederBosi18 Aspirante Pilota

    17
    0
    15 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 420d Msport
    987 Cayman, una delle macchine più divertenti che io abbia mai guidato!
     
  8. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.546
    847
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    30.771.437
    520xd - mini one 5p
    immaginavo, ho avuto quel motore sulla prima 987 (ma boxster), ora sono alla terza 987:D:D

    ps.scusate l'OT
     
  9. fabrix

    fabrix Aspirante Pilota

    26
    0
    9 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 420 i
    condivido le sue considerazioni ma siccome mi sono trovato a valutarle prime dell'acquisto tra 420 d e 420 i dopo aver valutato diversi aspetti in primis la prova su strada mi sono trovato meglio in riferimento al tipo di auto con il 200o turbo benzina , ha una silensiosita stupefacente che meglio si addice alla vettura contrariamente al rumore del noto 2000 d bmw se poi valutiamo le prestazioni sulla carta sono molto simili e a mio avviso se si cerca un estramismo allora compriamo una nissan gtr o un m4 oppure come io ho fatto e assolutamente soddisfatoo ci si diverte anche con il 2000 turbo benzina semmai rimappandolo si ottimizza ma e' pur sempre un bezina di nuova generazione con bassi consumi ideale per una coupe di questa immagine come bmw vuole farla intendere,,il diesel la sminuisce gia avviandola....ovviamente come dicevi tu anche queste sono mie considerazioni.
     
  10. FederBosi18

    FederBosi18 Aspirante Pilota

    17
    0
    15 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 420d Msport
    bmw 420 i impressioni dopo 1 mese

    Diamoci pure entrambi del tu (ammesso che la cosa sia bene accetta bilateralmente).

    Io comprendo il tuo punto di vista, ma non lo condivido e la cosa è estremamente soggettiva! A cubaggi così ridotti (dal 2.0 in giù) ho sempre preferito un diesel sovralimentato: un po' perchè prediligo la tipologia di erogazione della potenza e un po' perchè non stiamo parlando di macchine altamente prestazionali (come puó essere un 435i) dove (sempre a mio avviso) il benzina è d'obbligo. Detto ció, è giusto spendere il proprio denaro in virtù delle corrispettive esigenze. Io faccio mediamente 40k km l'anno, per questo motivo ho venduto un benzina amabile e discretamente prestazionale per il 420d.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma infatti è questione di gusti ed esigenze, per carità.......tu che fai 40.000 km/anno sei quasi soggetto a scelta obbligata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    stessa scelta potrebbe essere quella di chi prende un benzina (ricordo che comunque è un 2.0litri turbo, ed ha un bel tiro a tutti i regimi), fa pochi km all'anno, e gli piace avere un pò più di allungo e un sound non da trattore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (io guido un diesel, non mi fraintendere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) come l'utente in oggetto

    come vedi sono considerazioni soggettive, io ad esempio sceglierei un benzina con meno di 15.000 km/anno, specie se considero che spesso sono in città, faccio pochi km, spengo la vettura, poi la riaccendo, non riuscendo nemmeno a fare entrare in temperatura un diesel, che ci mette un pelo di più e che soffre la marcia cittadina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2015
  12. Gv71

    Gv71 Collaudatore

    313
    8
    2 Settembre 2014
    Reputazione:
    5.877
    F36 420d & E91 330d 245cv
    confermo...su F36 sedili sportivi sono molto scomodi sopratutto per chi passa moltissimo tempo alla guida come il sottoscritto...viceversa, sull'altra mia F91 con sedili normali, scendo dopo aver fatto 2/3 ore filate in vettura (mi capita spesso) che sono fresco come una rosa.
     
  13. zakk73

    zakk73 Aspirante Pilota

    26
    10
    3 Agosto 2014
    Teramo
    Reputazione:
    10
    Z4 G29
    Quoto in pieno la tua analisi federBosi18....aggiungo solo che in giro vedo una marea di serie 320d con 300/400/500 e anche un paio con 600000 km.... cque io conosco le differenze tra un benzina e un diesel, ma visti e considerati gli enormi progressi nelle motorizzazioni diesel, ho secondo me con la mia 420d M, fatto una scelta ottimale e ne sono soddisfattissimo.
     

Condividi questa Pagina