Appena venduta 500C in una settimana al prezzo che volevo io. Per ora l'appeal il marchio 500 lo mantiene. Poi si vedrà. Cmq non voglio convincere nessuno. È sicuramente una buona auto. Non ricordo, nella mokka si poteva scegliere il colore degli interni o è solo nera? - - - - - aggiornamento post - - - - - Una competitors di 500x potrebbe essere quashqai. Ne stanno vendendo tante ed esteticamente la versione Tekna è proprio carina. Il 1.6d va benone e non consuma niente. Sterzo cha da pochissimo feeling. Hanno pensato che sarebbe stata venduta al 90% col manuale e non hanno investito un euro per una automatico decente. Bocciata per me. Però la valuto moooolto meglio di mokka.
Mah, come detto non è neanche certo che io la mia la debba sostituire, sarebbe più un vezzo e quindi mi guardo sempre intorno...più che altro, grazie al mio lavoro, ho anche delle interessanti convenzioni (almeno 11% su Opel, 17% su Mini, ad esempio), ma tranne che sul gruppo Fiat. Per questo motivo ho valutato anche delle alternative. Comunque sia, la Mokka che ho visto io è paragonabile alla Cross Plus come allestimento, e in pratica è così: E sarebbe interessante anche per l'accessorio portabici integrato, che mi verrebbe comodo non poco, e son circa 600 €... Per chi dice che non è tecnologica quanto la 50...io non so che film vi siate visti, e come considerate ad esempio lo Uconnect Fiat (per me, davvero scandaloso e non all'altezza della concorrenza). Per il resto, ha dalla sua dotazioni come accensione luci e tergi automatici, specchietto elettrocromico, clima bizona, illuminazione ambientale, cruise, sedili in pelle, xeno, tutte cose come le altre concorrenti (idem 50) In più ho trovato interessante la presa 230Volt, il riconoscimento dei segnali stradali, il segnalatore distanza di sicurezza, il volante riscaldabile, i fari autoadattivi, il navi con display da 7" che si interfaccia con le apps e qualche feature in più. Poi come scritto altrove stavo vedendo anche la Mini etc etc...per quanto riguarda quelle offerte a km 0 non le considero proprio, vorrei prendere una macchina "forse" da tenere un pò di più e che abbia qualcosa che mi soddisfi, e io tra queste cose ci sguazzo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma se ti piace la mokka, prendila....mica hanno tutti gli stessi gusti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sicuramente sarà un ottimo acquisto Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
No no, non sono obbligato! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mi piacciono i confronti, prima di scegliere una macchina ci metto secoli...più tempo per sceglierla che per tenerla /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Oddio la L non mi pare che abbia tutto questo appeal... ce ne sono tante in giro perchè costa poco ed è pieno di km0, ma come prima di essa era con la Musa/Idea. Vero pero' che anche la Nissan quashqai non è male per niente... molto più spaziosa delle concorrenti e con una bella linea ed un buon rapporto qualità prezzo. Ottimi i motori ma non so dire nulla di più sulla guidabilità in quanto non l'ho mai provata
Ho avuto modo di provare a fondo sia la 500L che la Musa e ti posso dire che a livello di guidabilità tra le due c'è un abisso... quando ho provato per la prima volta una 500 L ne sono rimasto veramente stupito in positivo, ovviamente tenendo conto della stazza e del segmento in cui di inserisce. Forse è anche per quel motivo che sta portando dei buoni risultati in termini di vendite visto che i prezzi in assoluto non sono proprio bassi!
invece a me, quando l'ho noleggiata per qualche giorno, ha fatto un'ottima impressione. estetica a parte, che è discutibile, ha delle doti di praticità non consuete per una macchina di quel genere. ho avuto la stessa impressione, in effetti.
Ufficiale: Fiat 500 X Piccolo OT sulla 500L. Ne abbiamo una a metano in famiglia e fino ad un anno fa avevamo una Musa presa nuova e data via a 150mila km. Il confronto e' impietoso, la L vince su tutti i fronti (e vorrei ben vedere, 10 anni tra i due progetti), assemblaggi, materiali, finiture, silenziosita' interna, versatilita', persino piacevolezza nel guidarla (se di piacere si puo' parlare per tali furgoni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />). Auto onesta e furba imho. Fine ot.
io viaggio quasi quotidianamente su una 500L di un collega 1.6 mjet......spesso l'ho guidata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> prestazioni ottime per la stazza del veicolo, buona guidabilità e consumi buonissimi per la stazza.....internamente poi credo sia una delle vetture più spaziose in quella fascia di prezzo, dietro si possono accavallare le gambe, ho detto tutto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> - - - - - aggiornamento post - - - - - d'altra parte non è che tutti siano deficienti, se non è bellissima, ma ha tutto quel successo, un motivo ci sarà /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io avevo la Musa, ero andato a provare la 500L ma finiture a parte, e ci mancherebbe ci sono dieci anni di progetto, a livello di guidabilità non mi ha trasmesso molto, anzi... lo sterzo era come sempre impreciso e la posizione del cambio ancora più scomoda che sulla musa... il pagaragone era solo in termine di "fascino" ed appeal perchè è normale che su auto con una differenza di dieci anni di progetto l'ultima sia migliore della prima su tutti i fronti - - - - - aggiornamento post - - - - - Prezzo... perchè oggettivamente al prezzo di una 500L , e parlo come sempre di mercato parallelo data la grande scelta, non si compra nient'altro di paragonabile in termini di funzionalità e dotazione. Un mio amico è andato a vederla il mese scorso...la trekking, qundi la più bella 1.6 a 17500 km0... ha poi scelto una captur ma pagata 20500...
ti dico solo che eravamo in 4 con i bagagli per 4 giorni al mare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io non ho ancora capito perché hanno messo quelle orrende luci diurne/posizione sulla 500x. Certo, sono dettagli, ma soprattutto in abbinamento con lo xeno avrebbero dovuto a pensare a qualcosa a led che la distinguesse immediatamente IMHO. Sono cose che mi fanno cadere le braccia.
La 500L è una multipla rivista( con le dovute proporzioni ) in chiave moderna. Ha guadagnato in appeal e in gradevolezza estetica La multipla era una macchina eccezionale anche se orribile ma ha venduto tanto proprio per i super contenuti che poteva vantare.
su questo ti quoto.....alcuni particolari basterebbe poco per migliorarli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se pensi che la countryman fino al model year 2014 non aveva le luci diurne, nè alogene, nè a led, davvero ti chiedi se lo facciano apposta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
tranne il design no? gredevole ed equilibrato per la musa, al di fuori di ogni grazia per la 500Lardo
Ufficiale: Fiat 500 X E beh, esteticamente pari sono /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />.. A parte gli scherzi, nessuna delle due mi emoziona sotto l'aspetto estetico, un furgone la vecchia, sproporzionata la nuova /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />