Aggiornamento: dopo parecchi giorni dal meccanico siamo arrivati al bloccaggio delle lamelle del collettore e alla sostituzione delle candele. Ma si presenta un altro problema.. non so se collegato.. praticamente si accende la spia motore indicando mancata accensione cilindro 2 e 6 la prima volta la seconda non ricordo la dicitura esatta ma si parlava di carburante che non arrivava bene con le diciture bancata 1 bancata 2 ecc. Ora c è il dubbio se siano le bobine ma il mecc le ha quasi escluse o il cilindro... sta diventando un incubo
PRESSALA /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tornando seri....se sospettate son le bobine visto che appaiono dei numeri di errore...provate a invertire le bobine (solo le bobine e non anche i cavi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) e vedete se cambia il numero di errore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .....solo se i numeri non cambiano, provate nel caso a invertire gli iniettori e vedete se cambia il numero di errore.
Il fatto è che al primo check ha dato un errore al secondo altri.. ed ora non si accende piu nessuna spia.. ma l irregolarita al minimo rimane
ribadisco quello che ti ho scritto prima....Ciao Bubi, secondo la mia esperienza, al 99,99 % c'è un aspirazione d'aria da qualche parte, visti i km dell'auto la prima cosa da fare è sostituire interamente il circuito vapori olio (compri l'intero kit), e ti consiglio anche di dare un'occhiata ai vari tubicini in gomma del circuito di aspirazione, basta una piccola crepa e va a pallino la carburazione. Se vuoi iniziare dalla cosa piu' facile vatti a guardare il Tappo della ''prova fumi'' che essendo di gomma sicuramente sarà ''stracotto'' e crepato, si trova dietro il collettore di aspirazione lato guida e ci si arriva facilmente con la mano, è un tappetto di gomma da 7 mm (particolare nr. 7):http://www.realoem.com/bmw/showparts...79&hg=11&fg=40Fammi sapere.Ciao
Con lo smoke test puoi verificare se ci sia qualche aspirazione di aria non misurata e ti metti sulla buona strada per trovare la soluzione al problema, senza spendere in pezzi sostituiti a caso. ;-) Per questo test ti bastano 15 minuti a dire tanto, ma devi trovare un meccanico o un amico attrezzato.
Problema singhiozzio e spia avaria motore No tienilo.... .....immobilizzato pero' e bukkake come se non ci fosse un domani