Salve a tutti, da maggio 2012 posseggo una bmw x3(e83) xdrive20d con cambio automatico.. la mia prima esperienza con l'automatico, provenivo da una BMW 118d con il manuale ed era tutto ok; veniamo al problema, la mia macchina ha 111400 km e mentre ero in marcia mi si è accesa la spia GIALLA del cambio automatico (la ruota dentata in parole povere) ed il cambio non rispondeva più ai comandi cioè non scalava e non innestava poi mi sono dovuto fermare ho spento la macchina e quando ho messo in moto tutto è tornato come prima...... questo fatto già mi è capitato 4 volte in 2/3 mesi..CHE COSA PUO' ESSERE???? PER FAVORE CONFORTATEMI FRATELLI
o il cambio stesso (più probabile)..o anticipo del danno al famigerato ripartitore... Prova a far aggiornare ilsoftware
il cambio stesso in che senso? Ma se ci fosse un danno non rimarrebbe la spia accesa? o per lo meno non fosse di colore rosso? l'aggiornamento va fatto in concessionaria BMW ed il prezzo? e se gli faccio fare una diagnosi al cambio capirebbero qual'e fosse il problema? perchè avvolte sta anche un mese senza accendersi la spia.. infine il ripartitore quanto costerebbe sostituirlo qualora fosse lui il problema?? Scusami per le troppe domande ma credimi ho bisogno di sapere GRAZIE INFINITE PER LA TUA DISPONIBILITA'
sostituzione cambio automatico salve in un altro post avevo spiegato il discorso che mi si accendeva, una volta ogni tanto, la spia gialla dell'cambio automatico, seguendo i vostri consigli ieri ho portato la macchina in BMW ed in una semplice diagnosi e risultato la sostituzione del cambio automatico.. come e mai possibile cioe la macchina cammina tranquilla solo che ogni tanto mi si accende la spia ma una volta spenta e riaccesa la macchina tutto torna come prima,, cosa devo fare?? ancora non ho chiesto il prezzo dell intera operazione qualcuno di voi e capitato?? quanto costa in concessionaria BMW?? e da un privato?? grazie apetto con ansia vostre risposte P.S BMW X3 E83 XDRIVE20D 177CV ANNO 2008 111.700KM
In bmw credo che con meno di 4500 euro non te la cavi...in un centro revisione cambi credo che con 2500 euro più o meno te la cavi... Personalmente porterei l'auto in un centro revisione cambi automatici,senza dire che sei stato in bmw dove ti hanno preventivato la sostituzione del cambio...gliela farei provare e le farei fare una diagnosi e vedere loro che dicono...