Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha qualche cerchio a doppia misura da 18, leggero, da consigliarmi x la mia z4. Da 19 ne ho visti ( fondmetal 9rr ) ma volevo i 18 per non avere la spalla 30. Grazie a tutti dell'aiuto . Marco
E' una cosa talmente soggettiva che si aprirebbe il solito topic lungo un miglio senza magari trovartene uno che ti piaccia. Almeno, per evitare cose inutili ed esser piu' precisi, indica piu' o meno che tipo di cerchio ti piace. Piatto o rientrante? A nido d'ape, a raggi fitti o poche razze? Colore? Nero, chiaro, cromato? E piu' o meno la cifra da spendere, inutile consigliare cerchi che costano troppo oltre. Ah, metti gomme normali e non rft prendendo un kit antiforatura, migliora la guida, spendi meno per le gomme, migliora in confort.
Allora, per essere più precisi vorrei un cerchio leggero, non mi interessa molto se piatto o rientrante, sicuramente non lo vorrei tamarro tipo i tomanson. Non ho grandi predizioni tra nido d'ape multiraggi o pochi raggi.... Sicuramente però per il peso scarterei tutti i nidi d'ape. Colore indifferente. Per rendere l'idea se avessi scelto di comprare cerchi da 19 mi sarebbero interessati molto gli OZ formula,i fondmetal 9rr, ch-r bbs. per stare sugli originali i 313 performance. Gli oz formula so che ci sono da 18 ma ora con sto nuovo decreto non sono in vendita. ecco, una cosa che preferirei sarebbero i canali 8 anteriore e 9 posteriore, non 8.5 e 9.5
Sulla mia ho 19 con canali 8,5 e 9,5, migliora la guida e la tenuta in curva. A questo punto andrebbero bene i performance Bmw, non so se ci siano da 18, che son piu' leggeri di quelli di serie, ma se non li trovi usati, costan troppo nuovi. Di solito metton tutti gli oz, ma a me non piacciono proprio esteticamente. Metti "z4 e89 oz e il modello di cerchio" su google immagini e ne vedi qualcuna che li monta. Ultimamente ne ho viste davvero tante del forum gia' vendute a concessionari o ancora in vendita dal proprietario. Secondo me, parere personale, stan proprio male su questo tipo di auto. Inoltre un cerchio piu' leggero e' anche meno resistente, non so se ti conviene. Sul sito oz ne trovi molti, ma costano, perche' li vuoi leggeri?
Se non l'hai gia' fatto, butta un occhio qui (ci sono anche da 18, anche se non moltissimi). Una volta trovati quelli che hanno un peso interessante, verifica sul sito del produttore la disponibilita' in termini di canale, ET, PCD e hub. Ah, guarda anche l'XLS linkato nel primo post. http://www.m3post.com/forums/showthread.php?t=265756
l'utente [MENTION=40717]Cyfer[/MENTION] aveva trovato dei bellissimi cerchi da 18 molto leggeri che lui voleva montare sulla sua F31......non so se esistono anche con ET adatti per la E89, prova a chiedere a lui /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ah ecco.....sono risalito.....sono gli OZ Leggera HLT , anche a me non piacciono gli OZ, ma devo dire che questi sono molto belli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> qui montati su una focus - - - - - aggiornamento post - - - - - qui su una BRZ invia immagini
Somigliano vagamente a quelli della porsche. Non mi entusiasmano sulla z4, comunque eccoli qua, ma non sono gli hlt, bensi' gli ultraleggera, comunque simili. Configuratore OZ http://configuratore.ozracing.it/IT/configurator/BMW/Z4%20Roadster/23i/Z89/-/-/26323879/ Secondo me stan bene, se piacciono, da 19, ma da 18 non li metterei, troppo piatti per i miei gusti.
secondo me da 18, husky, quelli che hai messo tu non stanno bene..... IMHO i Leggera HLT sono più adatti da 18 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sono quelli nella immagine del configuratore, uguali identici a quelli sopra, cambia solo che nella foto han 6 coppie di razze invece di 5. De gustibus, ma a me non piacciono proprio come disegno.
Guardo tra qualche giorno i cerchi, mi è nata la bimba. Oz comunque non commercializza piu nulla per la z4 perchè vuole omologare tutti i suoi cerchi in base al nuovo decreto che è uscito.