Salve a tutti, Sono nuovo all'interno del forum. Mi chiamo Federico ed ho acquistato la mia prima BMW nel giugno del 2014, più nel dettaglio si tratta di un 420d Msport del quale vado estremamente fiero. Ho cercato più volte la soluzione alla domanda che sto per porre, sia nel web in generale che nel forum, ma purtroppo l'esito dell'operazione è sempre stato negativo. Volevo sapere se fosse possibile utilizzare la modalità di guida Sport Plus in aggregato al DSC Off (diversamente dal preimpostato DTC). Adoro l'imbardata nel trazione posteriore, ed il DTC limita la propria "libertà d'espressione". Nel momento in cui vien disattivato interamente il controllo di stabilità (DSC off) la vettura perde i vari settaggi sportivi (durezza del volante e degli ammortizzatori, velocitá di risposta dell'acceleratore e del freno e così via) che caratterizzano la guida in Sport Plus. La cosa mi sembra un po' un no-sense. Per questo motivo vi sarei infinitamente grado qualora mi illuminaste in merito. Grazie tante!
la risposta allo domanda è negativa e nel forum c'è più volte. se togli completamente i controlli (DSC off), diversamente da quello che pensi, la sospensioni sono in sport e lo sterzo è duro. solo l'acceleratore è quello comfort (o normale) cioè a corsa più lunga rispetto alla modalità sport (o sport +). il freno è sempre quello (anzi precisiamo che non è toccato da nessuna modalità). ti allego uno schema per serie 3 e 4:
Ma dove sta scritto???? Come da schema postato da Fruscio (che conosco bene, dato che l'avrò gia postato 10 volte ) quantomeno nelle 35i in DSC Off soltanto la risposta del gas torna in "Confort". So che sulle prime F30/31 non era così, ma poi fu risolto con gli update successivi, mentre su tutte le F32/33 funziona come descritto nella tabella /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">. Tuttavia, scusami, quando inserisci il DSC Off guarda l'immagine della vettura sul display del navi: se un po' tutto è in colore rosso allora tutto (eccetto il "throttle response") rimane in "Sport" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> PS la risposta del freno NON cambia MAI a seconda del programma di guida. Può essere solo settata su 3 livell diversi attraverso la programmazione del software (attraverso la codifica appannaggio dei più smaliziati con l'e-SYS) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Avrei giurato tutto il contrario, ma siete stati sufficientemente convincenti a confutare la mia credenza. Mi spiace aver riaperto un capitolo giá trattato nel forum, ma evidentemente imputavo le parole chiavi sbagliate nella ricerca. Sapreste suggerirmi dove viene trattata la cosa che ero curioso? L'ultimo parametro della tabella (eLSD) cosa starebbe a rappresentare? Grazie del chiarimento rapido!!!!
eLSD è quello che si può chiamare differenziale elettronico. la sigla significa differenziale a slittamento limitato a controllo elettronico. in pratica un autobloccante simulato. si attiva in DSC off ed è grazie alle pinzate che da alla ruota che perde aderenza che esplica la sua funzione.
Esattamente: è il classico EDL che connota già da qualche anno le Bmw a TP, dapprima solo sulle 6 cilindri, oggi esteso (?) a tutte. Risultato? Un palliativo. Per me, in condizioni di bassa aderenza (tipo la neve che affronto spesso), queste TP senza vero differenziale autobloccante non sono delle 4x2, ma delle 4x1... - - - - - aggiornamento post - - - - - Ne abbiamo parlato un po' ovunque... Tuttavia, nel mio lungo 3D sulla 435i ho trattato l'argomento un sacco di volte! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">