Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 357 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

  1. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.362
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

    Comunque li sfido ad analizzare l'olio e vedere se ho usato ricambi originali
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

    È così per i due anni di legge ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    I due anni aggiuntivi li offre bmw Italia a patto che fai tagliandi in rete....e mi pare giusto così, visto che è un "plus" che loro offrono ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.362
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

    Tutte le auto che siano o no tagliandate in BMW hanno lo stesso problema, ed è dimostrabile, quindi è inutile che si attacchino al cambio olio, il problema è un altro e sappiamo quale...
     
  4. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.553
    2.595
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    come fate a fare fatture con data retroattiva??? o meglio si può fare ma poi se vanno a verificare non saranno mai state dichiarate dal meccanico o ricambista.

    beati voi che fate tutto così semplice. certo è che se compro una macchina di un certo valore non vedo perchè poi dei lavori, che poi si sa che invalidano la garanzia , debba farli dove capita.
     
  5. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.159
    685
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Non è proprio così semplice, legalmente parlando, e parlo come quello che ci è passato pochi anni fa per altri motivi (con causa legale a BMW italia e BMW germania, con passo di carica, dato che pago annualmente la tutela legale con due società diverse, quindi non mi uscivano da tasca soldi extra), dove "tutte" le auto avevano certi problemi, ma il tutto naufragò perchè l'avvocato mi fece capire che il tam tam dei forum non vale per poter dire "tutte" davanti ad un giudice :wink:

    Quando ci sarà una statistica ufficiale ed un difetto ufficialmente riconosciuto, allora sarà diverso, ma per il momento (legalmente parlando) ci sono ALCUNI utenti del forum che lamentano un problema, e dicono che lo fanno "tutte", ed in virtù di questo pretendono interventi gratuiti anche con tagliandi fatti (potenzialmente, sempre legalmente parlando) chissà dove e chissà come, dato che a volte mancano anche le fatture, se non ho capito male :wink:

    Credo che, come detto prima da altri utenti, in certe condizioni bisogna ringraziarli se ci vengono incontro, e non certo "pretendere" quando legalmente niente ci è dovuto :wink:

    (PS memore degli insegnamenti legali, finchè è durata la best 4 ed il contratto di manutenzione programmata, ho fatto intervenire solo la bmw, ben sapendo che altrimenti in caso di problemi mi sarei attaccato al tram... poi, senza più vincoli, ho fatto come ho voluto :cool:)
     
  6. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.362
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta ad...

    La statistica gliela faccio io, vediamo tutte le officine autorizzate bmw se hanno fatto interventi alla catena e per quale motivo. Credo che in tutta Europa si siano cambiate molte catene, e mi devono spiegare perché..
     
  7. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.236
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    A un mio amico non hanno passato nulla.

    Penso pagherai tutto. Al massimi possono usare il nuovo metodo mettendo prima il tendicatena e misurando la catena, te la caveresti con 56 UL
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.624
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Il decreto Monti non c'entra nulla in presenza di un dimostrato vizio occulto, c'è già per questo il codice civile, il problema semmai è dimostrare l'esistenza del vizio occulto. Ma come faceva notare Mirko (giustamente a mio avviso) se hai tempo e soldi da dare all'avvocato, credo che la si possa spuntare facilmente.
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

    Tu credi la si possa spuntare facilmente contro un pool di avvocati a libro paga bmw?

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.624
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Si, a meno che non sia a libro paga anche il giudice. E non credo proprio.
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

    Quindi il fatto che nel mondo nessuno ci abbia provato o ci sia riuscito è pura casualità? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.624
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Non credo sia casualità, credo piuttosto che l'acquirente medio di N47 non sia soggetto disposto a perdere tempo e soldi in una causa contro BMW.

    Sei certo che nessuno al mondo ci abbia provato?
     
  13. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.159
    685
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Se è così facile dimostrare il vizio occulto, e dimostrare che tutte le N47 hanno il problema della catena (perchè io utente posso insistere davanti al giudice di avere evidenza di tutte le bmw vendute e che problemi hanno :mrgreen:), perchè a questo punto non fare causa alla BMW e richiedere la rescissione del contratto per il famoso vizio occulto, ed i danni vari, dovuti a perdite di tempo etc??? :mrgreen:

    Come dice giustamente actarus8v, nel mondo hanno tutti il dito in bocca e non sono capaci di tirare fuori le unghie con la BMW? O forse, più verosimilmente, si perderebbero anni e soldi per non cavare un ragno dal buco? Se una multinazionale come la BMW si comporta in un certo modo, sono sprovveduti, oppure un pool di avvocati ha analizzato bene tutte le ipotesi, cause legali comprese? :wink:

     


    Secondo me, è (forse) meno problematico dimostrare che la MIA personale auto ha un vizio occulto, perchè la MIA auto ha subito es 3 sostituzione senza risolvere il problema, e li forse ci sono gli estremi per vincere :wink:



    Ma dire che tutte le bmw hanno il problema, e magari sperare che la BMW fornisca a favore del cliente i dati di ingresso in officina di tutti gli N47 (mi risulta che solo la bmw sappia quante auto hanno avuto il problema rispetto al totale) mi pare un pochino utopistico
    :lol:

    Ed inoltre, non mi pare di aver visto o sentito di file di clienti nel tribunale, e se ci andassero tutti quelli che hanno avuto almeno 2 sostituzioni, e che quindi potrebbero dimostrare il vizio occulto, la fila sarebbe molto lunga :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

    Probabilmente più di uno ci ha provato.....ciò che è sicuro è che nessuno ha vinto, almeno fino ad ora.....per questo sono un pò pessimista ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta ad...

    Confermo che per ora i pochi che ci hanno provato sono rimasti con la bocca asciutta

    Ne parlavo tempo fa con un amico che lavora in bmw bank (e prima ancora lavorava in bmw italia)

    Davanti al giudice non si può di certo parlare di "ho letto sul forum", di "sentito dire", "mio cugino" ecc ecc

    I dati sulle rotture li sa solo bmw, e se qualcuno li riesce ad ottenere lo fa in maniera illegale, quindi prova non ammissibile in giudizio

    A detta di bmw (in via non ufficiale ovviamente) gli n47 che spaccano sono si molti numericamente parlando (rispetto ad altri motori della gamma), ma la % è decisamente bassa e non sufficiente per giustificare un azione di richiamo

    E per concludere, la garanzia legale vale 2 anni, quindi dal 731esimo giorno loro LEGALMENTE possono rifiutare qualsiasi intervento

    La best4 è una copertura aggiuntiva, valida SOLO e SOLTANTO per auto sempre tagliandate in bmw, ma non sono sicuro che possa avere valore legale questo accordo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.068
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Ieri pomeriggio, parlando con un mio amico possessore di una x3 f25 2.0, mi ha detto che ha la macchina in officina da due settimane. Catena rotta è spaccato tutto. Lui non sa bene cosa all'interno del motore. E non gli hanno dato neanche la macchina sostitutiva. Immatricolata nel 2011. Ancora in garanzia. Tagliandi effettuati sempre in BMW (ha la manutenzione programmata). Incavolato? Fate voi.
     
  17. dar

    dar Aspirante Pilota

    46
    0
    2 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e92 184cv
    Sicuramente gli cambiano il motore e il tuo amico non dovrà scucire un euro. Per me non se la prenderà più di tanto
     
  18. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

    Quoto...sicuramente se qualcuno ci fosse riuscito, sapete che scalpore avrebbe creato la notizia?BMW stessa sarebbe stata costretta ad un richiamo ..
     
  19. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

    Si, ok, ma una certa perplessità sul marchio gli inizierà a venire, fidati,è si chiederà,Ma sicuro che ho comprato Bmw o bidonw?

    ( anche senza scucire un euro)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2015
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    se non paghi il tuo avvocato e lo prendi come un piacevole divertissement, fai pure.

    tra l'altro se dovessi vincere saresti il capofila di una serie di citazioni in giudizio e ti farebbero una statua in ogni piazza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    sinceramente, credo non ci sia margine. oltre la garanzia legale, c'è poco da pretendere.
     

Condividi questa Pagina