Ciao a tutti, ho notato sul sito ufficiale che è disponibile un modulo M performance dedicato al motore 3,0d della X3-X4. Sembra interessante però il prezzo non è ancora disponibile, anche l suono di scarico è stato modificato...mah! Qualcuno sa qualcosa in più? Riporto sotto la traduzione di quello che ho trovato in rete: Per un aumento significativo delle prestazioni, la BMW M Performance Power Kit, BMW X3 xDrive30d per i modelli offre (consumo combinato: 6,1-5,9 l / 100 km di emissioni di CO2 combinato: 159-156 g / km) * e BMW è stato sviluppato *:;: X4 xDrive30d (146-138 emissioni g / km di CO2 consumo combinato combinato 5,6-5,2 l / 100 km). Esso comprende, tra le altre cose, uno speciale accordato al motore diesel 3.0 litri in linea a sei cilindri con unità di controllo della tecnologia BMW TwinPower Turbo per il motore, con una molto caratteristiche di prestazioni più sportive a consumi costanti e le emissioni è raggiunto. La BMW M Kit Performance Power aumenta la potenza massima del motore da 20 kW a 210 kW, la coppia massima aumenta - a seconda della marcia selezionata - fino a 600 Nm. Il risultato più importante di questo aumento delle prestazioni è chiaramente visibile al conducente di ottimizzare le attività di Sprint. Per accelerare da zero a 100 chilometri all'ora in giro fino a 0,3 secondi più veloce. Così, le volate BMW X3 xDrive30d in appena 5,6 invece di 5,9 secondi e mantenere la BMW X4 xDrive30d, anche in 5.5 invece di 5,8 secondi da zero a 100 km / h. La potenza extra è associato con un acceleratore di coordinamento sportiva con la sua risposta rapida e un suono motore e di scarico ottimizzato. È interessante notare che queste due kit di alimentazione nonostante prestazioni più elevate per ciclo ECE di guida gli stessi valori bassi consumi ed emissioni si ottengono i modelli della serie.
è il classico power kit disponibile per il 3.0 litri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> l'ha montato [MENTION=50825]nico86[/MENTION] sulla sua 330d
sei sicuro? ...come classico power ki intendi questo che ho trovato sul sito bmw? BMW M Performance Power Kit per BMW 330d L'attrezzatura per la corsia di sorpasso: componenti software e hardware per una potenza ancora maggiore della vostra BMW 330d. Contiene una nuova centralina con una mappatura ottimizzata del motore e componenti hardware aggiuntivi come l'intercooler maggiorato. Sono inclusi un impianto frenante maggiorato per l'assale anteriore e una regolazione più sportiva dell'acceleratore per la massima dinamicità di guida. incremento della potenza da 190 kW/560 Nm a 215 kW/600 Nm*, accelerazione da 0-100 km/h: meno 0,2 secondi comportamento di guida migliorato e propulsione maggiorata intercooler maggiorato conformità alle condizioni di qualità e garanzia impianto frenante maggiorato per l'assale anteriore (i dischi freno più grandi sono anche forati e scanalati) il consumo di carburante e le emissioni di CO2 restano invariati disponibile per BMW 330d e BMW 330d xDrive (cambio manuale e automatico) * La coppia massima dipende dalla marcia inserita. Dotazione: nuova centralina motore con mappatura, elettronica motore modificata, intercooler , targhetta in alluminio Kit BMW M Performance, scritta M Performance per minigonne
credo proprio di si......come incremento motore BMW propone solo quello /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> p.s. l'impianto frenante maggiorato puoi non metterlo
Eccomi... I kit performance per 330d erano due, uno solo motore e un altro motore e freni. Io avendo già i freni performance ho acquistato solo il kit motore. Il costo del kit può variare di qualcosa in base allo sconto che riesci a spuntare in concessionario, cmq più o meno sei intorno ai 1500,00 euro. Personalmente sono felicissimo di questo kit, perché ha davvero trasformato la macchina, nonostante inizialmente fossi un po' scettico. La coppia maggiorata si sente tantissimo e adesso spinge sempre, a qualsiasi velocità senti tirare indietro la schiena sul sedile. Sulla questione rumore sinceramente non mi pare cambiato, invece il cambio è diventato molto più "secco" in modalità sport e la risposta di gas e freno è migliorata nettamente. Insomma do un bel 10 di voto a questo kit. Costa tanto ma ne vale davvero la pena /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Nico, credo che il tuo kit sia più evoluto e perfomante di quello che hanno previsto per la X3-X4. Infatti porta a 215Kw( contro 210) ed include anche l'intercooler. ...e credo che sulla X3 210kw siano più che sufficienti!...appena riesco mi reco in BMW a chiedere qualcosa di più del kit. domandona...come consumi variata? ...la tua "3" è uno spettacolo, complimenti!
Grazie per i complimenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque come detto giustamente da actarus anche sulla tua è prevista la sostituzione dell'intercooler... Per quanto riguarda i consumi, direi che al momento vanno malissimo, perché sono ancora sotto effetto goduria da kit, quindi diciamo che penso a tutto tranne che ai consumi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ti metto un paio di video che ho fatto dopo aver montato il kit /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Purtroppo non ho video del prima e dopo, ma ti assicuro che è cambiata molto. Passa da 140 a 200 come fosse un 80- 130...
Quei video sono girati in strada chiusa al traffico vero? :wink: Dimmi di si, ti prego ... non voglio toglierli ..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Certo che si /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] illumina
Nico, ma quanto corre la tua 330!!!! mi ha lasciato a bocca aperta....sembra una 997turbo. la ripresa è poi sbalorditiva. La mia X3 con il 3,0d va molto forte ma la tua 330 è un mondo a parte. rinnovo complimenti! tornando al Kit appena reperisco un po' di info vi faccio sapere però penso di metterlo se è un lavoro ben fatto come sembra. la mia X3 a ora 65000 km circa.
Eheheheh dai 997turbo è un po' troppo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Però effettivamente va molto forte, sono davvero molto contento e soddisfatto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io ti dico che se sei intenzionato a montarlo, non esitare e ordinalo... Ti cambia l'auto dal giorno alla notte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ah, va aggiornato il libretto, con conseguente aumento dei kw e automaticamente il superbollo...
Non ho visto se è previsto l'MPPK per X4 35i. Ho invece letto di uno scarico nuovo con valvole attive della linea M Performance, con comando wifi dall'abitacolo (come gli Akrapovic, che peraltro è la ditta che già realizza per Bmw i vari MPE ufficiali /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">) Peraltro, stasera alle 22 provo la X4 35d /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Certo che in BMW sono veramente assurdi, prevedono il kit per 30d e non per 35i, vabbè vorrà dire che me lo faccio da solo
Da qualche settimana è sparito dal sito bmw il kit performance per X3 e X4. Dovrò andare in concessionaria a chiedere perché non è più disponibile. qualcuno è più informato?
Ecco io lo trovo assurdo prevedono pacchetti x i diesel e soprattutto x i benzina aspirato non prevedono niente che io sappia!!mentre x biturbo benzina qualcosa c è!!
In gamma BMW non esistono più biturbo a benzina (con l'eccezione dell'S55 della M4) e tanto meno aspirati...