beh a questo punto facciamo gli appassionati di downsizing e preghiamo che montino il motore della mini one diesel sulla 5er cosi´ si´ che diventiamo delle chicane mobili in mezzo al traffico
E la Mercedes 200D quella prima della W124 te la ricordi? 0-100Km/h in oltre 20s! C'è un tassista in grecia che la utilizza ancora, ha oltre 1700000Km e ha rifiutato persino l'offerta d'acquisto da parte della DailmerChrysler
Forse è la stessa che hanno i miei vicini... 2500cc aspirato... un barcone enorme... bordeaux! La usano per andare al lavoro(hanno una o più cave di porfido )... Questa:
Guarda che la mania dei CV è venuta fuori solo ultimamente (20-25 anni)per fare il figo al bar! Pensa che la Ferrari nel 1980 aveva in listino la 208GTB/GTS un 2.0 V8 da 155CV e da 215Km/h
Fino ad un certo punto dai... Nel 1980 quante erano le auto che superavano i 120 km/h? Il 2000cc V8 però mi mancava... già il 6L da 2000cc BMW ha un "basso rendimento" perchè ha le camere troppo piccole... chissà quello!
Molte te l'assicuro. Domanda retorica: il 365 giorni quante volte fai lo 0-100 in 7"9 con la tua macchina? E quante volte vedi i 220Km/h nel tachimetro? A chi utilizza l'auto tutti i giorni poco gli frega delle prestazioni di un'auto. Basta che sia abbastanza potente per togliersi da brutte situazioni, tipo un sorpasso "calcolato male". Ovvero basta il 90% delle auto in listino. Passat 1.6 e Octavia 1.4 escluse.
ah si si mi ricordo il greco avevo visto la foto e anche di una volvo p1800s che se non erro era entrata nel guinnes perché un panzone ci aveva fatto 2 o 3 milioni di km tra la panza e i km chissà che sedili sfondati si ritrovano ste auto
Si hai ragione, ma era per dire che i 200 e qualcosa km/h della ferrari visti in quesi tempi erano più o meno come i 280 km/h di oggi... no? Idem per i cavalli... 25 anni fa 155cv erano una cifra molto alta, soprattuto per un 2000cc aspirato...
io una me la prenderei, molto + affidabili rispetto alle 208 turbo, linea + moderna rispetto alle 208gt4, e talmente rare da avere un buon futuro secondo me, ne avevo vista una qualche tempo fa che veniva via a un prezzaccio
Il 208 aspirato non lo vorrei neanche se me lo regalassero. Se proprio devo avere un 2.0 di Maranello prendo il V6 che era sulla Fiat Dino :wink:
il 520 D accellera da 0-100 in 8,6 secondi (dati BMW) e raggiunge i 223 km orari di velocità massima.. Anche più del mio coupè.. per cui a me basterebbero