[Carly] Codifichiamo le nostre BMW semplicemente con il nostro smartphone | Pagina 110 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Carly] Codifichiamo le nostre BMW semplicemente con il nostro smartphone

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Giustyle, 1 Settembre 2014.

  1. botta91e91

    botta91e91 Secondo Pilota

    979
    88
    19 Luglio 2012
    Reputazione:
    326.011
    F31 316d Sportline cr7 Powered
    [Guida] Codifichiamo le nostre BMW semplicemente con il nostro smartphone

    Ma stai scherzando?? Innanzitutto chi sei tu per "chiedere il ban"??? Robe da matti veramente!!

    Inviato dal mio iPhone 911 turbo s utilizzando tanta benzina.
     
  2. P@v@ni

    P@v@ni Kartista

    131
    4
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    331.412
    BMW F21 118d
    Botta dai lascia perdere non ne vale la pena e si sporca solo il Topic...

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  3. Theking87

    Theking87 Secondo Pilota

    722
    11
    31 Gennaio 2013
    Reputazione:
    11.631
    Bmw 118d LCI
    [Guida] Codifichiamo le nostre BMW semplicemente con il nostro smartphone

    Allora qualcuno ha già provato la versione aggiornata con un iphone e elm327??? Avrei preferito di non avere questo aggiornamento xk se cn questo aggiornamento dovró acquistare per forza loro connettore wifi oltre ai 50€ ke ho speso x l'app full allora mi cascono le braccia! Non per i 50€ ma x come vogliono ingannare e spillare i soldi dai clienti!bhooo

    Theking87 from Tapatalk
     
  4. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.727
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Quindi adesso mi tocca ripagare 10 euro?! Spero proprio di no! :bad-words:
     
  5. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.933
    108
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    [Guida] Codifichiamo le nostre BMW semplicemente con il nostro smartphone

    Il pagamento delle app service e batteria sono costi una tantum , se li hai pagati vanno sempre

    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  6. Guest 079

    Guest 079 Kartista

    95
    3
    2 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    350Z HR
    Leggiti le regole del forum...
     
  7. acappe

    acappe Kartista

    194
    6
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.949
    330d E93 Futura
    [Guida] Codifichiamo le nostre BMW semplicemente con il nostro smartphone

    Ciao botta91 anche la mia rigenera con intervalli brevissimi. Io la uso al 50% in città per percorsi di 2 km al massimo. Tu che uso ne fai?

    carpe diem....
     
  8. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Ragazzi cerchiamo di abbassare i toni, ed ognuno rispetti il proprio ruolo, se qualcosa non va siete pregati di segnalarcelo.





    Ho visto che c'è stato un edit su un post, bene, scelta più che saggia, daltronde qui sul forum le regole che si accettano in fase di iscrizione sono molto chiare:


    Per ulteriori approfondimenti vi indirizzo alle Condizioni di utilizzo del sito ed al Regolamento vigente.


    Non replicate ai messaggi di moderazione, perchè vietato, se avete domande usate la messaggistica privata, da parte nostra saremo lieti di darvi chiarimenti.

     

     


    Grazie per l'attenzione e buon proseguimento.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2015
  9. botta91e91

    botta91e91 Secondo Pilota

    979
    88
    19 Luglio 2012
    Reputazione:
    326.011
    F31 316d Sportline cr7 Powered
    [Guida] Codifichiamo le nostre BMW semplicemente con il nostro smartphone

    E tu impara le buone maniere!

    Personalmente io non ho né tempo né voglia di leggere un topic di 140 pagine, se con la funzione cerca non trovo quello che cerco faccio una domanda! Se ti scoccia non rispondere, ciao!

    Io per il 50% autostrada o tangenziali con distanze di 50/100km.. Mi sembra strano che ci sia così tanta differenza rispetto a quella di [MENTION=43166]giustyle[/MENTION]

    Inviato dal mio iPhone 911 turbo s utilizzando tanta benzina.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2015
  10. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Ricollegandoi al post di Benny, vorrei chiarire una cosa riguardo alla codifica della batteria:

    è necessaria soltanto se viene montata una batteria con amperaggio differente da quello previsto da BMW.


    In tutti gli altri casi è una procedura inutile.


     

     





     
  11. mimmopoli

    mimmopoli Aspirante Pilota

    45
    2
    12 Marzo 2010
    Reputazione:
    67
    bmw 318d
    ...essendoci passato non sono affatto d'accordo... Senza "registrazione" la batteria non viene gestita in maniera corretta, poiche la centralina non la considera nuova.

    Ad esempio nella maggior parte dei casi lo start&stop rimane disabilitato, e il livelli di ricarica e monitoraggio non tengono conto della sostituzione.

    La procedura corretta prevista dalla casa e' registrazione della nuova batteria. Poi ognuno e' libero di fare cio' che preferisce.
     
  12. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    In base a cosa dici questo? :mumble Purtroppo non è cosi, quando la batteria non è più "in forma", le varie centraline della macchina come anche la ricarica dell'alternatore avviene in maniera diversa. Il time out delle varie centraline diminuisce in modo da preservare la batteria, alcuni dispositivi come lo start&stop si bloccano.

    Tutto questo avviene finchè non si resetta la nuova batteria ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quindi occhio a dare queste info non corrette (per lo più anche sottolineate di rosso)
     
  13. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.933
    108
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    [Guida] Codifichiamo le nostre BMW semplicemente con il nostro smartphone

    Esatto

    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  14. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Dico questo in quanto me l' ha detto l' ATD bmw dietro specifica domanda in quanto mi sembrava una cosa illogica, non c'è nulla da resettare se non cambi amperaggio. Il discorso che fai tu sulla salute della batteria non c' entra nulla, ovvio che se il can bus che collega le varie centraline legge meno tensione manda tutto a dormire prima.

    E come reinstalli la batteria nuova (però identica) tutto torna a lavorare come prima. Fatto ieri in bmw. Prova invece ad installare una 45 Ah o una 70 in luogo di una 55, vedrai come reagisce.

    Prima di dire che non sono corrette forse è meglio se ti informi anche tu, che ne dici?

    PS: è elettronica di base, se cambio un valore al sistema devo dirlo... se non lo cambio....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2015
  15. P@v@ni

    P@v@ni Kartista

    131
    4
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    331.412
    BMW F21 118d
    Non ricordo se qui o da qualche altra parte ma avevo letto pure io che una nuova batteria anche se di uguale amperaggio va comunque codificata in quanto la macchina la carica in maniera diversa se nuova o usata, però la a macchina non lo sa e quindi bisogna dirglielo...

    Comunque se a qualcuno interessa ho mandato una mail allo sviluppatore dall'app per sapere più o meno quando saranno codificabili i modelli serie F...

    Mi ha detto a grandi linee Q2 del 2015...presumo intenda secondo quadrimestre... Staremo a vedere...

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  16. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Ah dici questo perchè te l'ha detto una persona che lavora in bmw?!? bè se diamo retta a quello che ti dicono in bmw ci si potrebbe scrivere un libro delle barzellette ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Prova a dire al tizio che ti ha detto questa "cavolata" perchè su INPA la stessa bmw ha messo lo step per registrare una nuova batteria (e non parlo di codifica nuovo amperaggio perchè in quel caso la procedura è diversa in quanto bisogna andare su CAS/FRM)

    Evitate di ripetere cose raccontante da "conoscenti" specialmente senza informarsi prima, è meglio provare le cose direttamente per essere sicuri.

    Monitora i tempi di time out dello sterio/luci, monitora anche la tensione con cui carica l'alternatore, poi prova a resettare una batteria quasi scarica senza cambiarla...e dimmi cosa succede ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se poi sei convinto ancora che funzioni così.. non ci posso fare nulla. Va bene cosi!
     
  17. paoloc66

    paoloc66 Aspirante Pilota

    24
    0
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    BMW X5 40d
    Scusate la domanda banale ma cos'e' che viene rigenerato?

    grazie
     
  18. Theking87

    Theking87 Secondo Pilota

    722
    11
    31 Gennaio 2013
    Reputazione:
    11.631
    Bmw 118d LCI
    [Guida] Codifichiamo le nostre BMW semplicemente con il nostro smartphone

    Qualcuno mi potrebbe assicurare che con la versione aggiornata e con il loro dispositivo wifi (quindi dall'iphone) funziona tutto su una e87 del 2008?! Perche cn il elm327 riesce si a connettersi ma non fa praticamente nulla da quando hanno aggiornato!!!!

    Theking87 from Tapatalk
     
  19. Theking87

    Theking87 Secondo Pilota

    722
    11
    31 Gennaio 2013
    Reputazione:
    11.631
    Bmw 118d LCI
    [Guida] Codifichiamo le nostre BMW semplicemente con il nostro smartphone

    Il fap o in termini bmw il dpf!

    Theking87 from Tapatalk
     
  20. Guest 079

    Guest 079 Kartista

    95
    3
    2 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    350Z HR
    Allora, le buone maniere prima di chiederle agli altri sono da portare ad esempio, oltre a tutto se non capisci cosa scrivo potrebbe anche essere colpa tua.

    Infatti io non ti ho detto di leggere le 140 precedenti pagine di questa discussione ma una cosa molto diversa è più basilare : LE REGOLE del forum, ben precise come indicato subito dopo dall'Admin. Non serve una grossa arguzia per capire che è meglio non parlare in pubblico di certe cose, fossi lo sviluppatore di questo programmino mi inkazzerei un attimo...A casa propria una ruba magari le mele del vicino ma non glielo dice in faccia...

    :biggrin:

    Molto semplice e ben localizzato come discorso.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ma prima tramite iphone funzionava l'apparato elm blutooth?

    Sul loro sito non è previsto...

    :confused:
     

Condividi questa Pagina