Non c'era il solito venditore (è in ferie) ma ho chiesto ad un altro. E' confermata l'uscita del 335cd e di conseguenza anche 335d. L'uscita è confermata dopo l'estate ma non si sa ancora quale mese. Il venditore del conce BMW mi ha detto che il motore dovrebbe avere 286cv
wow!!!!! speriamo così la 335Cd sarà la prossima coupè bmw in famiglia che poi si potranno portare a a 320 cv
Ho portato il 535 d e l'ho trovato eccezionele, ma la troppa coppia faceva entrare troppo spesso la limitazione alla centrlina (DSC). Sarà impossibile sfruttare la coppia stratosferica del 335 d senza x-drive
......se si vuole fare gli SBORONI.....sono capace anche io. Io parlo di uno specifico problema di trasferimento della coppia (il 535 ne ha ben 560 di Nm.) su una vettura a trazione posteriore e che la potenza sia realmente sfruttabile.......e non solo presente per dire agli amici che hai il 535/335 d. Ho avuto per 3 anni una 330 d (184) cv e in condizione di bagnato, ciottolato e gomme in non perfetta condizione, ogni volta che skiacciavo decisamente arrivava la limitazione. Ora ho l'X drive su 238 cv e 525 Nm (che non sono pochi) e non ho mai avuto problemi di trasferimento della coppia sull'asfalto......e il mio Dsc nonostante attivo non si illumina mai. Meditate
io non parlo di fare lo sborone. io parlo innanzitutto di divertire me stesso. se voglio scaricare cavalli penso a 3 cose: giro su asfalto asciutto con buone gomme. la mia (a controlli disattivi) seppur con la metà della potenza, nelle condizioni che hai indicato tu (ciottolato, bagnato,gomme finite) anche solo 2 per volta, va a limitatore (di giri, non nel senso che si attacca il controllo di trazione) ogni volta che affondi il gas (logicamente nelle marce corte).... io amo la tp e voglio la tp. il dsc è roba per fighette, io lo uso se non ho voglia di guidare... e ti assicuro che i tuoi Nm sul mio asse posteriore mi farebbero solo comodo.... sai che fatica si fa a farla andar via sull'asciutto la mia...
Non sono d'accordo, con tutta quella coppia su una macchina come la 335 cdi rischi di poterla sfruttare (e per sfruttare intendo davvero a fondo) solo in pista e con un cambio gomme ogni 10.000 km. Comunque viva le opinioni diverse , e poi nonostante sia napoletano sono anche 1/2 faentino e conosco bene la passione per i motori di quelle parti. Per la coppia ti posso dare un rimedio sicuro che te la porti fino a 429 (se hai il 150 cv. da 330 Nm) o a 442 (se hi il 163 cv. da 340 Nm.)
ho il 136 e per la coppia ho già provveduto... pensa un pò, te sei mezzo faentino, e io sono mezzo napoletano.... (non sto scherzando) le coincidenze sono strane a volte. per quanto riguarda il consumo gomme... è da quando ho 13 anni (prima solo con 2 ruote) che penso poco alla salute delle gomme e tanto al mio divertimento...
Sarà sotto i 6 sec. sullo 0/100 con i classici 250 Kmh autolimitati, ma quello che sarà impressionante sarà la ripresa sopratutto con lo step.
Speriamo non ci facciano aspettare l'anno nuovo (2007) per vederla sulle strade italiane! E soprattutto che sia vero e reale che esca! Ma ormai sembra proprio di si ....
Una colica renale nel mentre no? Dai che scherzo ovviamente :wink: Io sono passato da un 330xd (impressionante quanto teneva quell'auto ) ad un 330Cd, concordo con crickcrack che il bello della TP te lo godi con asfalto asciutto e gomme in buono stato, in quel caso la "x" non può competere a divertimento. Certo, ora che ho una TP quando piove o comunque l'asfalto è un pò viscido ci vado cauto, sento di non essere nel mio territorio ideale, però andando bello tranquillo (non da nonno, intendiamoci) non ho nessun tipo di problema. La x penso sia una scelta dettata da ciò che si vuole e anche dalla propria condizione di vita, sicuramente sarebbe un bel mostro un ipotetico 335Cxd (o 335xCd o come cribbio sarà), però reputo un vero peccato se lo faranno solo "x". Io vivo nei dintorni di Milano e ragiono sul fatto che comunque la "x" qui non è assolutamente necessaria (ci sono milanesi che non ci vivono e da mesi ormai non dormono per la loro TP ...però sono casi). C'è comunque da dire che l'eventuale X-Drive è senza ombra di dubbio la soluzione integrale migliore per la serie 3!
Se dici che la tua teneve figurati con l'X-drive. Penso ci sia differenza tra la vecchia X (tipo quella che avevi tu) e il nuovo x-drive, se ti capita provalo...... in curva ti tiene la macchina incollata all'asfalto e (evidentemente col trasferimento graduale della % di trazione e della coppia tra assale ant. e post.) ti scarventa come una fionda, in uscita, verso la curva successiva. Secondo me solo così riesci a sfruttare a fondo coppie della misura di 450/550 Nm. altrimenti sfruttabili solo in pista con asfalto e gomme perfette.