Confermata uscita 335d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da colosseo1975, 8 Febbraio 2006.

  1. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputation:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Non c'era il solito venditore (è in ferie) ma ho chiesto ad un altro.

    E' confermata l'uscita del 335cd e di conseguenza anche 335d.

    L'uscita è confermata dopo l'estate ma non si sa ancora quale mese.

    Il venditore del conce BMW mi ha detto che il motore dovrebbe avere 286cv :eek:
     
  2. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputation:
    10.144.547
    130i E87
    e ci credi? in conce non sanno neanche la differenza tra E46 ed E90...lasciamo perdere vah :rolleyes:
     
  3. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputation:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Si perché ha detto che anno avuto comunicazione dalla centrale.
     
  4. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputation:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    wow!!!!! speriamo così la 335Cd sarà la prossima coupè bmw in famiglia =P~ che poi si potranno portare a a 320 cv :eek: =P~
     
  5. spider

    spider Kartista

    114
    0
    23 Marzo 2004
    Reputation:
    10
    Ho portato il 535 d e l'ho trovato eccezionele, ma la troppa coppia faceva entrare troppo spesso la limitazione alla centrlina (DSC). Sarà impossibile sfruttare la coppia stratosferica del 335 d senza x-drive
     
  6. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputation:
    305
    m3 e36 3,2
    ma scherzerai.... il dsc lo tieni disattivo... poi se vuoi ti spiego come sfogare quella coppia...


    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  7. spider

    spider Kartista

    114
    0
    23 Marzo 2004
    Reputation:
    10
    ......se si vuole fare gli SBORONI.....sono capace anche io.

    Io parlo di uno specifico problema di trasferimento della coppia (il 535 ne ha ben 560 di Nm.) su una vettura a trazione posteriore e che la potenza sia realmente sfruttabile.......e non solo presente per dire agli amici che hai il 535/335 d.
    Ho avuto per 3 anni una 330 d (184) cv e in condizione di bagnato, ciottolato e gomme in non perfetta condizione, ogni volta che skiacciavo decisamente arrivava la limitazione.
    Ora ho l'X drive su 238 cv e 525 Nm (che non sono pochi) e non ho mai avuto problemi di trasferimento della coppia sull'asfalto......e il mio Dsc nonostante attivo non si illumina mai.
    Meditate
     
  8. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputation:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Speriamo solo che la centrale, non sia quella del latte... #-o :mrgreen:
     
  9. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputation:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  10. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputation:
    305
    m3 e36 3,2
    io non parlo di fare lo sborone. io parlo innanzitutto di divertire me stesso.

    se voglio scaricare cavalli penso a 3 cose:

    giro su asfalto
    asciutto
    con buone gomme.

    la mia (a controlli disattivi) seppur con la metà della potenza, nelle condizioni che hai indicato tu (ciottolato, bagnato,gomme finite) anche solo 2 per volta, va a limitatore (di giri, non nel senso che si attacca il controllo di trazione) ogni volta che affondi il gas (logicamente nelle marce corte)....

    io amo la tp e voglio la tp. il dsc è roba per fighette, io lo uso se non ho voglia di guidare... e ti assicuro che i tuoi Nm sul mio asse posteriore mi farebbero solo comodo.... sai che fatica si fa a farla andar via sull'asciutto la mia...
     
  11. spider

    spider Kartista

    114
    0
    23 Marzo 2004
    Reputation:
    10
    Non sono d'accordo, con tutta quella coppia su una macchina come la 335 cdi rischi di poterla sfruttare (e per sfruttare intendo davvero a fondo) solo in pista e con un cambio gomme ogni 10.000 km.

    Comunque viva le opinioni diverse , e poi nonostante sia napoletano sono anche 1/2 faentino e conosco bene la passione per i motori di quelle parti.
    Per la coppia ti posso dare un rimedio sicuro che te la porti fino a 429 (se hai il 150 cv. da 330 Nm) o a 442 (se hi il 163 cv. da 340 Nm.) :biggrin: :biggrin:
     
  12. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputation:
    305
    m3 e36 3,2
    ho il 136 e per la coppia ho già provveduto...
    pensa un pò, te sei mezzo faentino, e io sono mezzo napoletano.... (non sto scherzando) le coincidenze sono strane a volte.


    per quanto riguarda il consumo gomme...
    è da quando ho 13 anni (prima solo con 2 ruote) che penso poco alla salute delle gomme e tanto al mio divertimento...
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputation:
    13.172.876
    MB B200CDI
    un autobloccante no? :razz:
     
  14. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputation:
    305
    m3 e36 3,2
    se vuoi regalarmelo lo accetto molto volentieri!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  15. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputation:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    hahuahuaa speriamo di no :mrgreen:
     
  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputation:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Con 286cv il 335cd avrà prestazioni ke neanche voglio immaginare..... =P~ :eek:
     
  17. spider

    spider Kartista

    114
    0
    23 Marzo 2004
    Reputation:
    10
    Sarà sotto i 6 sec. sullo 0/100 con i classici 250 Kmh autolimitati, ma quello che sarà impressionante sarà la ripresa sopratutto con lo step.
     
  18. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputation:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Speriamo non ci facciano aspettare l'anno nuovo (2007) per vederla sulle strade italiane!

    E soprattutto che sia vero e reale che esca! Ma ormai sembra proprio di si ....
     
  19. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputation:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Una colica renale nel mentre no? :mrgreen:
    Dai che scherzo ovviamente :wink:
    Io sono passato da un 330xd (impressionante quanto teneva quell'auto :eek: ) ad un 330Cd, concordo con crickcrack che il bello della TP te lo godi con asfalto asciutto e gomme in buono stato, in quel caso la "x" non può competere a divertimento. Certo, ora che ho una TP quando piove o comunque l'asfalto è un pò viscido ci vado cauto, sento di non essere nel mio territorio ideale, però andando bello tranquillo (non da nonno, intendiamoci) non ho nessun tipo di problema.
    La x penso sia una scelta dettata da ciò che si vuole e anche dalla propria condizione di vita, sicuramente sarebbe un bel mostro un ipotetico 335Cxd (o 335xCd o come cribbio sarà), però reputo un vero peccato se lo faranno solo "x". Io vivo nei dintorni di Milano e ragiono sul fatto che comunque la "x" qui non è assolutamente necessaria (ci sono milanesi che non ci vivono e da mesi ormai non dormono per la loro TP :lol: ...però sono casi).
    C'è comunque da dire che l'eventuale X-Drive è senza ombra di dubbio la soluzione integrale migliore per la serie 3!
     
  20. spider

    spider Kartista

    114
    0
    23 Marzo 2004
    Reputation:
    10
    Se dici che la tua teneve figurati con l'X-drive.
    Penso ci sia differenza tra la vecchia X (tipo quella che avevi tu) e il nuovo x-drive, se ti capita provalo...... in curva ti tiene la macchina incollata all'asfalto e (evidentemente col trasferimento graduale della % di trazione e della coppia tra assale ant. e post.) ti scarventa come una fionda, in uscita, verso la curva successiva.
    Secondo me solo così riesci a sfruttare a fondo coppie della misura di 450/550 Nm. altrimenti sfruttabili solo in pista con asfalto e gomme perfette.
     

Condividi questa Pagina