Auto GPL 30 anni x 200 km giornalieri . | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Auto GPL 30 anni x 200 km giornalieri .

Discussione in 'Consigli acquisti auto di altre marche' iniziata da AngeloYaris, 31 Gennaio 2015.

  1. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Quoto Puccio. Meglio spenderne 500/1000 in più per una mk2 meno vetusta. Come prestazioni e consumi il 1.1 e il 1.2 sono li, forse consuma un pelo meno il 1.1, ma le marce corte lo penalizzano in questo senso a velocità costante.

    Comunque non denigrerei il motore della punto. La mia a benza, uso solo urbano senza preoccuparsi dei consumi, girando spesso col motore freddo, fa sempre tra i 15 e i 16. Le prestazioni sono ridicole, in linea con le altre utilitarie dello stesso peso e potenza. Ribadisco una cosa: sulle mk2 rest post 2003 il problema alla guarnizione della testa è pressocchè risolto.
     
  2. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Auto GPL 30 anni x 200 km giornalieri .

    Nemmeno considerando la buona reperibilità / costo dei ricambi e l affidabilità generale del mezzo? Siamo così lontani dallo spendere circa 200 euro annui per una 1.1? Per la mk 2 non si spendono meno di 2000 euro . Ma è tutta altra macchina rispetto alla mk 1 con costi di gestione praticamente uguali .

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  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    493.751.409
    otuA
    300mila km hai una utilitaria con la ciclistica finita..

    allora un conto è se già ce l'hai e te la tieni, ma spenderci soldi per prenderla, passaggiarla e portarla a casa..

    la nostra mk2 è stata venduta con 163mila km a 1300euro. ed era straaccessoriata (ELX, clima, navigatore, caricatore cd, stereo "figo" con subm full airbag ecc. ecc.)

    l'mk2 restyling invece è stata venduta a 3mila euro, con 94mila km e distribuzione già fatta. era un vero gioiello. per me col restyling è migliorata molto la qualità globale.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2015
  4. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

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    17 Maggio 2008
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    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Auto GPL 30 anni x 200 km giornalieri .

    Allora a sto punto conviene puntare su un resty da trovare a basso prezzo ...

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  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    493.751.409
    otuA
    mi è venuta in mente un'alternativa per te.

    se usi tale auto solo per lavoro (o per andare e tornare da lavoro) valuta anche l'acquisto di una punto van autocarro. hai il bollo un pò più basso, solitamente le trovi più a buon mercato e ci sono anche in versione 1.1 (prima serie) e 1.2 (seconda serie). e hai pure molto spazio per l'impianto.
     
  6. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
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    17 Maggio 2008
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    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Auto GPL 30 anni x 200 km giornalieri .

    Ecco sarebbe un ottima idea .

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  7. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

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    15 Dicembre 2008
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    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Non l'avevo proposta all'inizio? Sappi che un amico ha lavorato per un'azienda che aveva acquistato un pacchetto di auto (non so quante) da società autostrade. Erano tutte panda e punto van pagate circa 400 euro l'una. Quelle che ha provato andavano bene. Se cerchi su AS trovi panda e punto van a poco più di 1000 euro offerte da società varie.

    Per la punto con 280kkm la vedo così: se prevedi che la situazione rimanga così per poco: fai proprio a meno di prenderla e gira col serie 5 o con la yaris.

    Se prevedi che possa durare a lungo: lascia altrettanto perdere, è vetusta e vecchia anche in termini di età. Riachieresti di perdere il denaro risparmiato in riparazioni, con l'aggiunta della rottura di maroni per eventuali guasti che ti lasciano per strada.
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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  9. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    27 Maggio 2009
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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Io suggerirei di valutare anche piccole auto con motorizzazioni come il 1.4 hdi, che con pochi cv hanno costi di gestione bassi e consumi molto interessanti, senza dover ricorrere ad impianti a gas. Una 206 1.4hdi vale poco, ma sicuramente è meglio di una punto.
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
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    X3M competition
    L'avevo scritto qualche post indietro, ma non ha sortito effetti, evidentemente è amante del gas.
     
  11. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

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    Sicuramente i piccoli diesel riescono ad essere molto economici, anche se non raggiungono i livelli di risparmio del metano. Io dovendo farci tanta strada non avrei dubbi, per unire prestazioni più decenti a costi simili al gpl. Ma lui vuole il massimo risparmio, anche a scapito delle prestazioni.

    Puccio hai trovato un buon usato, ma ho un dubbio: il 1.2 renault non aveva problemi alle valvole a gas?
     
  12. paul520

    paul520

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    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Angelo ancora niente?

    io ti consiglio un'altra alternativa oltre la punto Mk2...Una rara VW Lupo 1.2 TDI...30km/l...
     
  13. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

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    Oh Paolone!! Se non ricordo male la lupo 3L aveva problemi di motore passati i 100kkm. Ci vorrebbe [MENTION=26281]beckervedo[/MENTION]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2015
  14. paul520

    paul520

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    18 Luglio 2013
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    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Anche un amico di mio nonno doveva essere impotente,invece ha 82 anni e li và ancora su'...>:> Tutte possono/non possono dare problemi...il vero problema della Lupo o dell'Audi a2 motorizzate con quel motore,è che sono davvero rare perché la Lupo (che è una scatoletta) all'epoca se non erro costava intorno ai 16.000 euro...e chi casso la comprava?>:>
     
  15. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

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    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ma che casso di paragone è?:mrgreen: E soprattutto chi ha verificato il suddetto alzabandiera?:-k Comunque alcune auto hanno problemi congeniti che si presentano con una certa frequenza. E scommetto che l'amico di tuo nonno guida una lupo...e che la vuole vendere!
     
  16. paul520

    paul520

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    18 Luglio 2013
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    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    ahahahahahahahhahahahahahahaha peccato non posso repparti....>:> >:>
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    àtilacoL
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    otuA
    si potrebbe averne oltre i 120mila km.

    però intanto si fa 3-4anni con un'auto complessivamente nuova.

    per il resto c'è poco da dire, un'auto economa è a gas, gpl o metano che sia.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2015
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    2.147.475.070
    X3M competition
    Non vorrei si dimenticasse che l'economia del gas è dovuta al prezzo del carburante, un'auto a gas consuma più dell'equivalente a benzina.

    Detto questo, per me il max rapporto consumi prestazioni rimane della Toyota IQ D4D inarrivabile dai GPL.
     
  19. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Certo, spendere 10.000€ per comprare un'auto (usata) per risparmiare :lol: magari valutiamo anche ibride da 37.000€ che consumano poco :lol:
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    àtilacoL
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    493.751.409
    otuA
    e ti pare niente. come costo carburante la 320d 177cv 4cilindri mi costa più della vecchia 325xi 192cv 6 cilindri, fa te
     

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