Dubbi, consigli pareri su acquisto M3 e92 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dubbi, consigli pareri su acquisto M3 e92

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da dede, 10 Febbraio 2015.

  1. dede

    dede Aspirante Pilota

    4
    0
    2 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw M4
    Buongiorno a tutti!
    Sto scrivendo qua perché, dopo aver cercato con la funzione 'cerca' non ho trovato i consigli che stavo cercando.
    Recentemente ho provato una M3 e92 2008 con su solo 31'000 Km, certificati Bmw e, che dire, di motore non posso lamentarmi.
    la macchina sembra davvero essere stata tenuta maniacalmente ma mi sono sorti un paio di dubbi e spero mi aiuterete.

    Secondo voi è un buon acquisto? il prezzo si aggira attorno a 30K Euro con all'attivo 4 tagliandi (non so di preciso cosa abbiano fatto).

    Provandola ho sentito lo sterzo molto sensibile, come se gli ammortizzatori fossero 'andati' per intenderci. Ho aperto un pelo in più con il tasto M attivo e la macchina l'ho sentita subito andare.. la vedo un po povera in tenuta. Ho controllato le gomme e sono al 95%! Da neve, d'accordo ma nuove e la strada asciutta con 8 gradi! Sapresti dirmi se è normale e come fare a capire se non sono scarichi perché magari è stata usata per 25K km in pista?

    Inoltre ho provato ad aprire tutto all'entrata dell'autostrada e l'ho sentita un po molle.. non bella rigida come la nuova m4 (ok ha 7 anni ma sono pur sempre solo 30'000 km! e con EDC in posizione intermedia)

    Quali sono gli step della manutenzione intorno a questo Chilometraggio? non sono riuscito a trovare nessun libretto online.

    Ho letto tantissimi pareri anche di proprietari qua nel forum e provandola mi sono davvero divertito! Però qualche dubbio mi rimane..

    Spero riuscirete a chiarirmi un po le idee e spero siano ''normali sensazione'' anche se non ne sono certo.

    Grazie Mille a tutti!:biggrin:

    Dede
     
  2. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    imho la sensazione di scarsa tenuta è dovuta alle gomme invernali. Tieni presente che già con le PS2 c'è un abisso nel comportamento tra appena la prendi a gomme fredde, specie d'inverno, e a gomme in temperatura

    il prezzo ci può stare se sei sicuro dei km. Hai verificato solo il libretto o hai visto anche le fatture ?

    Manuntenzioni importanti a questo kilometraggio non sono previste. Io cambierei le candele magari e in generale cambia l'olio molto più frequentemente di quanto consigliato dal piano manutenzione e dal BC
     
  3. dede

    dede Aspirante Pilota

    4
    0
    2 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw M4
    Grazie mille! Quindi comportamento anomalo degli ammortizzatori dovuto a uso pista non è cosa comune?

    immaginavo le gomme ma mi sembrava davvero povera la tenuta, anche per una gomma invernale!

    Comunque ho verificato solo libretto, ora chiederò rispettive fatture e spero di poter presentare a breve anche io la mia Emme!!
     
  4. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Datti all' ippica, vecchio...
     
  5. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    ok, la prossima volta che mi telefoni per scassarmi le palle con le tue paranoie ti faccio rispondere dal cavallo :mrgreen:
     
  6. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    Con le termiche non va dritta neanche la mia sw diesel, figuriamoci una m3.
     

Condividi questa Pagina