Sound Generator V8 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sound Generator V8

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da porsche 968, 23 Gennaio 2015.

  1. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    670
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Io dico la mia: partendo dal presupposto che come sempre rispetto tutte le idee altrui ....

    Il sound generator è un prodotto che serve per amplificare il suono della propria auto; rispetto ai classici prodotti amplificati cinesi da collegare alla presa accendisigari che amplificano il rumore all'interno dell'abitacolo, il sound generator lo amplifica all'esterno; ovvio che se uno ha un diesel avrà sempre un diesel, se uno ha un 2.0 non avrà le prestazioni di un 5.0 quindi non serve per cambiare le prestazioni del motore ma solo creare un rumore più gradevole (sempre a seconda dei gusti personali).

    in Italia c'è un solo installatore UFFICIALE che lo monta per l'azienda che lo produce e questo prodotto viene montato soprattutto su auto di grossa cilindrata (Porche Cayenne o Macan, bmw 530/550, Mercedes, Audi) .... insomma su auto che possono permettersi di avere un sound bello nonostante già lo sia quello originale .... Ovvio che montato su una Fiat Punto farebbe ridere i polli.

    Io il rumore prodotto dal sound generator l'ho sentito personalmente e se devo essere sincero non mi dispiace proprio !!!! Ripeto non serve per migliorare niente, solo un suono più bello della propria auto (per chi piace ovviamente) .... poi come in tutte le cose basta non esagerare .... il sound generator ha più regolazioni che vengono comandate da una centralina elettronica che serve per aumentare o diminuire il sound in base alle impostazioni date .... ovvio che se lo si mette al max è peggio di una Harley !

    Comunque sarei curioso di montarlo :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2015
  2. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    Sound Generator V8

    Credo che tu lo abbia già montato !!!
     
  3. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    670
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    No per ora solo informato a fondo :mrgreen:
     
  4. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.165
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Quoto fino all'ultima parola ciò che ha detto [MENTION=7248]chiccofi[/MENTION] Io davvero non ci vedo nulla di male o così estremo nel rendere gradevole il suono di un motore diesel. Ci sono vetture che sia per estetica che per prestazioni non hanno nulla da invidiare a medesime vetture benzina, anzi spesso sono anche meglio (IMHO) Detto questo posso dire che ogni mattina quando mi fermo al bar a bere il caffè sento una SQ5 che parte e se ne va e ogni volta rimango piacevolmente stupito dall'ottimo sound che genera... Che sia vero, che sia finto, che sia elettronico o che ci sia un incantatore di serpenti sotto che suona il flauto, bè chi se ne frega, il rumore è stupendo e in quel caso la vettura ha tutte le carte in regola per generare quel sound. Ho sempre pensato che anche sulla mia vettura avrei voluto sentire uscire un rumore simile e quando poco tempo fa, grazie all'aiuto di un amico, dopo varie ricerche abbiamo conosciuto il prodotto e scoperto dove veniva venduto e installato non ho esitato un istante e sono subito corso a chiedere informazioni. Forse a nessuno di voi interesserà sapere come funziona però posso assicurarvi che sentito dal vivo è davvero incredibile. Un suono pulito e del tutto credibile e mai e poi mai si potrebbe immaginare che quel rumore sia frutto di uno strumento elettronico. Per carità può non piacere, può far storcere il naso, ma definirlo ridicolo o tamarro o triste mi sembra davvero fuori luogo, poi ripeto ognuno la pensa come vuole... Detto questo, in risposta a chiccofi, dico che anche io sarei curioso di montarlo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Spyke

    Spyke Primo Pilota

    1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Per me rimane una tamarrata senza senso.....Poi c'è chi gira con i paraspruzzi o con le luci dell'abitacolo blu', quindi ci può stare tutto, io non immagino il mio " trattorino " 4 cilindri che suono ibrido potrebbe avere con un affare del genere, riguardo ai sound, il 6 cilindri mi piaceva molto, era più ......" Rotondo " rispetto al 4 cilindri

    se però penso al v8 a benza del mio vicino di casa e' chiaro che anche il 6 cilindri a gasolio farebbe scappare da ridere.

    Se comunque dovessi fare delle modifiche non le farei per cambiare il rumore del motore ma solo cose estetiche:mrgreen::mrgreen:
     
  6. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.165
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Il sound generator non modifica il suono esistente della tua vettura, ma crea un suo suono che va a coprire quello originale della vettura, quindi che uno lo vada a montare su un 4 cilindri o su un 6 il risultato più o meno è uguale. Se pensiamo che la nuova M4 amplifica all'interno dell'abitacolo un suono del motore modificato per renderlo udibile al pilota, bè allora non mi stupisco più di nulla. Se anche una vettura come la M4 deve utilizzare stratagemmi elettronici per fare in modo che si senta il rumore, allora ben venga anche qualsiasi altro sistema che può rendere più gradevole un motore diesel. Ripeto andrebbe sentito dal vivo perché da pc ha un suono completamente diverso.
     
  7. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    670
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Sound Generator V8

    Esatto [MENTION=50825]nico86[/MENTION] ... Come la M4 di casa BMW anche altri marchi importanti come Porche o Audi ricorrono allo stesso "meccanismo" per le proprie auto importanti ... Il fatto è che per chi lo sente su un auto montato di serie è una figata perché quella macchina romba da paura ma per chi lo sente su un auto sapendo che lo ha messo post montaggio ... Allora quello è un tamarro !

    Alla fine il concetto è identico in entrambi i casi ... Pensate che l'installatore ufficiale italiano di questo prodotto ne monta 4/5 al gg

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  8. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.165
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Si e ne monta 4/5 al giorno praticamente solo su Porsche... Quindi direi che non è proprio una ciofeca questo prodotto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque non si vuole convincere nessuno perché qui si va sul soggettivo, però io ritengo che usato con coerenza, ossia tarato a un livello giusto, non ha nulla di ramarro, anzi regala alla vettura quel carattere in più che il rumore del diesel non può dare...
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.996
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ha trovato la gallina delle uova d'oro. E pensare che fino a qualche anno fa bastava il flat six.
     
  10. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.165
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Indubbiamente essendo per ora l'unico in Italia a installare questo prodotto, starà facendo un business non da poco...
     
  11. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.381
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ma quanto costa l'istallazione? hai un contatto....per curiosita'..........:mrgreen:

    dai chiccio fai da cavia........:mrgreen:
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Ma che appunto suona da Diesel...

    è come voler ricreare le armoniche del V10 avendo un 4L...o il suo caratteristico di un Landini TestaCalda per una Tesla Model S.

    Come ogni tecnologia è giusto che se ne faccia un uso consapevole.
     
  13. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.381
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    effettivamente hai ragione, sinceramente a parte il lato estetico che puo' piacere o no, io con lo scarico remus ho avuto migliorie dal punto di vista del suono, ma senza eccedere , e per me basta e avanza.........
     
  14. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    670
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Sound Generator V8

    Il kit sound generator costa 799 compreso iva + installazione

    Il costo di installazione varia in base alla macchina e al tipo di installazione che si vuole fare ... Mi spiego meglio: si può installare il kit sg andando a collegare e interfacciare la stua centralina con quella della propria auto; in questo modo il sound varia in base alla modalità di guida impostata (normale/confort quasi impercettibile ... Sport modalità media ... Sport+ livello max) ... Questo tipo di installazione è la più complessa e onerosa !

    L'alternativa è collegate il tutto in maniera indipendente e azionarlo a proprio piacimento con modalità selezionabili di intensità che variano dai valori 1 a 6 ... In questo caso l'installazione e molti più veloce e meno onerosa

    L'installazione prevede la realizzazione della staffa di fissaggio del sg con relativo posizionamento del bombolotto che genera il rumore, l'installazione dilee due centrali e relative e i cablaggi necessari

    Per i contatti io ho parlato direttamente con il venditore italiano della Kufatec e l'installatore autorizzato di Milano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque il kit viene fornito con relative istruzione i di collegamento quindi chi da snanettare un po' può montarlo senza grosse problematiche in quanto lavora su linea can della macchina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  15. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    Sound Generator V8

    Tu quale hai preso ??
     
  16. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    670
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Sound Generator V8

    Per ora nessuno ma il tarlo è in testa :mrgreen:

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  17. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    [MENTION=50825]nico86[/MENTION] oh ma si sta spargendo >:>
     
  18. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D Lo sostengo dal 1° momento, venderà e molto anche... sarebbe interessante sapere se il montaggio inficia la garanzia dell'auto :-k
     
  19. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    670
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Sound Generator V8

    Assolutamente no .... Perché non va a intaccare sulle componentistiche motore e non si modifica lo scarico ... La macchina rimane originale ... È un produttore di rumore ausiliario

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  20. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Ah ok....se è così, il produttore farà affari d'oro e le case automobilistiche cominceranno a fornirlo fra gli optionals ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque a proposito di "sentirlo dal vivo" confermo che il sound della Maserati Ghibli diesel (che suppongo sia prodotto con un sistema analogo) è veramente molto gradevole e conferisce all'auto un valore aggiunto!
     

Condividi questa Pagina