Serie 2 AT - ConnectedDrive | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Serie 2 AT - ConnectedDrive

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da firstcapt, 9 Febbraio 2015.

1. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Controllate le V/S auto come sono uscite configurate dalla fabbrica con MY BMW o con VIN Database perchè sinceramente tra Brochure e Listini ci sono parecchi casini....ci stà anche la rima:biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2015
  2. Enriconnection

Enriconnection Kartista

73
    1
    20 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman Cooper D
    Discussione molto interessante....grazie firstcap

quindi dovresti aver confermato cosa in concessionaria non sapevano dirmi...io ho ordinato una luxury e mi ero dimenticato il cinnected drive...volevo attivarlo dopo e da quello che ho capito lo potro fare giusto !?

mi interessa il connected drive perche sono un malato di Spotify e ho letto che con il connected lo si usa dallo schermo centrale con l' idrive...una comodita per me

3. angelo62

angelo62 Aspirante Pilota

25
    0
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW serie2 A T 216d luxury
    Anche io ho telefonato al servizio clienti BMW ed ho avuto la stessa risposta. Solo non mi hanno saputo dire quando sarà pronta la piattaforma informatica. Presumibilmente entro fine anno. Non sono stati molto precisi sui servizi ordinabili e sui prezzi mi hanno solo detto che l'app My BMW remote che ho scaricato su Android e' a pagamento ma non ho capito il prezzo .

4. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury

Esatto, se hai i 4 accessori che ho indicato nel primo post allora la macchina esce già predisposta per poter attivare i servizi Connected drive.

Puoi attivarli presso la concessionaria oppure entro fine anno in autonomia attraverso il Market Place.

Ma sicuro che se non connetti il cell all'iDrive tramite cavo (e non BT) non puoi già utilizzare Dpotify con la rete dati del cell?

Forse attraverso BMW Connect?

La data di uscita non è ancora nota...

5. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    tutto giusto, mi hanno fatto registrare circa un mese fa, ho anche scaricato una applicazione per il mio iphone ma ancora non mi hanno inviato nulla. chissà forse in seguito, staremo a vedere

6. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Come ti hanno fatto registrare?

Dal sito? Oppure ha fatto il concessionario?

Tu hai acquistato servizi ConnectedDrive insieme all'auto o hai solo la chiamata di emergenza + teleservices?

7. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    si ho fatto tutto da me, naturalmente me lo ha detto il concessionario di registrarmi, non so ma se guardi la telecamera anteriore che è nel parabrezza dovresti averci scritto connectedrive, ho solo emergenza + teleservice, se voglio tutto il resto ha un costo di €.700,00, ora sto aspettando di essere contato anche se non ho nessuna intenzione di spendere altri soldi, perché ho sforato alla grande il budget che mi (ho superato i 45.000€) ero prefissato. ti giro il sito che mi ha dato il conc.http://www.bmw.it/it/topics/mondo-bmw/connecteddrive/attivazione.html con questo attivi il contratto credo che prima o poi saremo contatti, devi anche scaricare l'applicazione BMW REMOTE per iphone o per Android. Ma senza pass non funziona.

8. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Grazie [MENTION=57720]albertazzi[/MENTION], tutto più o meno come me.

Anche io se ben ricordo ho la scritta ConnectedDrive vicino alla telecamera ed anche io ho fatto l'iscrizione al sito che hai indicato tu (teoricamente avrebbe dovuta farla il venditore ma non credo sia stato fatto e forte della teoria "chi fa da sé, fa per tre".... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ).

L'app l'ho già scaricata sia da Google Play store che da App store.

Nel nostro caso, da quello che mi ha detto il servizio ConnectedDrive, non abbiamo user e password perché abbiamo solo la chiamata di emergenza (che non prevede possibilità di rinnovo o di configurazione) e il teleservice (che prevede configurazione ma si fa da un sito dedicato).

Quindi la user e la password ci verrà comunicata in automatico quando BMW metterà a disposizione il MarketPlace! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. nandi53

nandi53 Collaudatore

281
    14
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    4.725
    318i
    Anche io se ben ricordo ho la scritta ConnectedDrive vicino alla telecamera ed anche io ho fatto l'iscrizione al sito che hai indicato tu (teoricamente avrebbe dovuta farla il venditore ma non credo sia stato fatto e forte della teoria "chi fa da sé, fa per tre".... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ).

L'app l'ho già scaricata sia da Google Play store che da App store.

Nel nostro caso, da quello che mi ha detto il servizio ConnectedDrive, non abbiamo user e password perché abbiamo solo la chiamata di emergenza (che non prevede possibilità di rinnovo o di configurazione) e il teleservice (che prevede configurazione ma si fa da un sito dedicato).

Quindi la user e la password ci verrà comunicata in automatico quando BMW metterà a disposizione il MarketPlace! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Anchio stò aspettando la user e la password,ma per il momento mi sa che non cè nulla da fare,cosi man detto,bisogna aspettare i pacchetti verso la fine dell'anno.

10. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Scusate, sarò tardo di comprendonio, ma non era stato detto che tali servizi sono attivabili solo se si è in possesso di tutti e 4 i componenti, compreso navigatore?

Quindi, avendo solo Chiamata di emergenza+Teleservice.....che devo fare???

11. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Così mi ha detto l'operatore di BMW ConnectedDrive.... in realtà sul sito di BMW c'è scritto

• ConnectedDrive Services
      è disponibile solo in combinazione con il sistema di navigazione Professional, il sistema di navigazione Business o Radio Professional

quindi presumo che sia prerequisito avere il monitor con iDrive per controllare i servizi....

12. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Si ma il monitor e l'idrive ce l'hanno tutte...comunque sul sito BMW dice così, quindi presumo che sia giusto...in pratica senza navigatore nisba.

13. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    In realtà parla anche della Radio Professional quindi è probabile che anche chi non ha il Navi ma ha la radio può usufruire dei servizi.

Ma nel tuo parabrezza è presente la scritta ConnectedDrive?

Io (se ben ricordo) dovrei averla....

14. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    La mia radio è quella base, ma con lettore CD (credo che non c'entri nulla). Comunque sul parabrezza ho la scritta ConnectedDrive, ma quella l'ho vista su tutte....o sbaglio?

15. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    ma per quanto riguarda la chiamata di emergenza ed il teleservice il vend. del conc. mi ha detto che erano già attivi. quale è il sito dedicato? sempre più difficile!!!!!! pensa che il venditore mi chiamò per farmi fare il contratto poi dopo 20 giorni gli ho mandato una mail lui mi ha risposto che ci pensava lui, ma ancora devo avere una risposta....

Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2015
  16. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Giuro che ho le idee sempre più confuse.... talmente confuse che mi sento pronto per fare il venditore BMW :mrgreen:

- - - - - aggiornamento post - - - - -

E' vero, il teleservice è già attivo ma tu puoi scegliere presso quale concessionario far arrivare lo stato del tuo veicolo.

Questo lo puoi fare in autonomia registrandoti al sito

http://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/bmw-service/bmw-teleservice/configurazione-teleservice.html

Qui ti verrà dato un elenco dei concessionari vicini a te che offrono il servizio di teleservice e potrai scegliere il tuo preferito!

17. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    grazie per l'informazione....

18. bloodevil

bloodevil Aspirante Pilota

28
    0
    16 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW AT 218d
    ma l' app della bmw del connected drive...come ci si registra? a me l' app da il login...manon da l' iscrizione al servizio...

19. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White

Anche la mia ha la scritta Connected drive ed ho solo Radio Professional......

Inviato dal mio ASUS Tablet P1801-T utilizzando Tapatalk

20. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    Il mio conce ha provveduto a configurare il tutto, infatti alla consegna mi hanno detto che era tutto a posto (configurato)...però mi fate dubitare...prima o poi verifico!

Condividi questa Pagina