Bmw 325d mappa + eliminazione EGR + eliminazione Fap + prova su banco | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bmw 325d mappa + eliminazione EGR + eliminazione Fap + prova su banco

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da sicilianodoc100%, 13 Gennaio 2015.

  1. INCUBO81

    INCUBO81 Collaudatore

    260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.957.938
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    Sul 177cv si passano i 210cv molto facilmente e sacrificando la fumosita' e naturalmente in parte anche l'affidabilita' molto di piu e qui si vede benissimo con uno stage 2 super affidabile e fumosita' quasi 0

    il fatto e' semplicemente uno e se hai letto il post sin dall'inizio dovresti averlo capito,il propietario della macchina ha mappato precedentemente da uno dove la macchina non solo andava meno di ora ma addirittura ha rotto il cambio per una modica cifra di circa 3000€ quindi molto spaventato si e' fidato di noi ma ha fatto una semplice richiesta (voglio una mappatura che mi sodisfi,che mi dia la giusta coppia senza esagerare e che la macchina sia affidabile nel tempo) e questo e' il risultato,che poi si puo' andare oltre nessuno lo nega ma se noi volevamo farci belli e fargli rullare altri 20cv in piu allanfine a pagarne le conseguenze era lui.
     
  2. sicilianodoc100%

    sicilianodoc100% Kartista

    81
    1
    13 Febbraio 2012
    Reputazione:
    44
    Bmw 325d e93
    Beh allora attento perché ti garantisco che già stai fuori dal Range di coppia che supporta il tuo cambio. Io per andare oltre la cavalleria di un 330d, ho rotto convertitore e 1 pacco frizioni, come ben ti dice [MENTION=38925]INCUBO81[/MENTION], per la modica cifra di 2700 euro più iva. Ti garantisco che dopo aver speso quella cifra prima della mappa cerchi l'affidabilità, e ora non solo è affidabile ma anche pronta. Ps. C'è in cantiere uno STAGE 3 che mi farà arrivare a più di 231 cv. Stay tuned
     
  3. luca serie3 cabrio

    luca serie3 cabrio Kartista

    69
    4
    18 Aprile 2012
    Reputazione:
    7.994
    320d cabrio (e93)
    Ok... Allora aspetto l'ultimazione della tua preparazione...e sn sicuro ke poi farà veramente paura!!!
     
  4. TONY92

    TONY92 Collaudatore

    367
    2
    26 Maggio 2013
    Aulla
    Reputazione:
    10.525
    bmw 325d (e92)
    scusate se faccio una domanda misera, avete avuto problemi con turbine ecc ?? grazie mille
     
  5. sicilianodoc100%

    sicilianodoc100% Kartista

    81
    1
    13 Febbraio 2012
    Reputazione:
    44
    Bmw 325d e93
    Rispondo toccandomi gli zebedei, comunque no. mai!
     
  6. TONY92

    TONY92 Collaudatore

    367
    2
    26 Maggio 2013
    Aulla
    Reputazione:
    10.525
    bmw 325d (e92)
    ahah scusami sono desolato della mia domanda , comunque grazie mille :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. sicilianodoc100%

    sicilianodoc100% Kartista

    81
    1
    13 Febbraio 2012
    Reputazione:
    44
    Bmw 325d e93
    Figurati! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Eolo

    Eolo Direttore Corse

    1.664
    748
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    se un preparatore è una persona professionalmente all'altezza, la rimappa ed interventi conseguenti, servono anche ad aumentare l'affidabilità del mezzo, non bisogna pensare che si rimappa solo per correre di più :mrgreen:.

    Io per esperienza diretta, ho percorso circa 50.000 km dopo la cura fatta ( da tecnici interessati alla discussione ) e sono molto soddisfatto dei risultati :wink:

    saluti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2015
  9. TONY92

    TONY92 Collaudatore

    367
    2
    26 Maggio 2013
    Aulla
    Reputazione:
    10.525
    bmw 325d (e92)
    aiutoooo!!!

    avevo eliminato il pdf e catalizzatore che era un unico blocco lasciando quel pezzettino vicino all'uscita urbina di ferro a nido d'ape penso che sara un tagliafiamme, si tappa quello li ora? e dicono che senza un tubo diretto down-pipe ci sono delle turbolenze a perdere ai bassi e' vero tutto cio? grazie mille.
     
  10. sicilianodoc100%

    sicilianodoc100% Kartista

    81
    1
    13 Febbraio 2012
    Reputazione:
    44
    Bmw 325d e93
    Io non ho capito bene cosa hai eliminato di preciso e cosa è rimasto.

    chiedi a @INCUBO81 o [MENTION=499]Doch16[/MENTION]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2015
  11. TONY92

    TONY92 Collaudatore

    367
    2
    26 Maggio 2013
    Aulla
    Reputazione:
    10.525
    bmw 325d (e92)
    Ho smontato il dpf e lo svuotato. Però in cima al pdf c'era un pezzo spesso 2/3 cm di ferro che sta ad appena all'uscita della turbina di ferro , si tappa ora?? Ho da dei problemi di vuoto ai bassi? Grazie
     
  12. TONY92

    TONY92 Collaudatore

    367
    2
    26 Maggio 2013
    Aulla
    Reputazione:
    10.525
    bmw 325d (e92)
    qualcuno puo' darmi un aiuto? alla domanda di recente?
     
  13. sicilianodoc100%

    sicilianodoc100% Kartista

    81
    1
    13 Febbraio 2012
    Reputazione:
    44
    Bmw 325d e93
    Io non saprei perché non sono competente in materia ne ho effettuato personalmente il defap. Manda un messaggio privato o a Incubo81 o a Doch16 e vedrai che chiariranno i tuoi dubbi.
     
  14. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Bmw 325d mappa + eliminazione EGR + eliminazione Fap + prova su banco

    Spero di non dare fastidio postando quì il risultato della mappa che mi hanno fatto.

    Secondo voi è ok?

    A stock è M57 da 197cv. Da grafico dopo la mappa é a 255.6 cv con 670Nm a 3740 giri

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2015
  15. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    sulle mappe del 325 chiamo in causa [MENTION=48318]gianluca_1986[/MENTION] e ti dirà bene cosa può uscire da quel motore
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Ottobre 2015
  16. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Bmw 325d mappa + eliminazione EGR + eliminazione Fap + prova su banco

    No Gianluca ha il modello successivo al mio. Quello che stock parte da 204 mi pare
     
  17. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    si ma se hai sempre un 3000 depotenziato, il punto di partenza non dovrebbero essere i tuoi cavalli attuali
     
  18. sicilianodoc100%

    sicilianodoc100% Kartista

    81
    1
    13 Febbraio 2012
    Reputazione:
    44
    Bmw 325d e93
    [MENTION=38925]INCUBO81[/MENTION] e [MENTION=499]Doch16[/MENTION]
     
  19. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.714
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    il motore 325D da 197cv dovrebbe avere qualcosa di differente dal 330, non so cosa di preciso, e non credo riesca a prendere piu di 100cv come quello di gianlu

    che è un 325d da 204 ma identico in tutto a quello del 330d
     
  20. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    La turbina è sicuramente differente... non so se c'è altro. Comunque mi pare tiri di brutto e anche se non arrivo a 300cv sono contento.
     

Condividi questa Pagina