Bmw 325d mappa + eliminazione EGR + eliminazione Fap + prova su banco | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bmw 325d mappa + eliminazione EGR + eliminazione Fap + prova su banco

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da sicilianodoc100%, 13 Gennaio 2015.

  1. TONY92

    TONY92 Collaudatore

    367
    2
    26 Maggio 2013
    Aulla
    Reputazione:
    10.525
    bmw 325d (e92)
    Ahahahah ok va bene , io uso Long Life ragazzi posso arrivare a 15 non di più, i diesel sono più delicati dei benzina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. sicilianodoc100%

    sicilianodoc100% Kartista

    81
    1
    13 Febbraio 2012
    Reputazione:
    44
    Bmw 325d e93
    Quindi io sarei folle a farne 20-25 mila?
     
  3. TONY92

    TONY92 Collaudatore

    367
    2
    26 Maggio 2013
    Aulla
    Reputazione:
    10.525
    bmw 325d (e92)
    beh se usi Long Life dura 30.000 per lavorando nel mio settore io garantisco un motore sempre a 15.000 km o una volta all'anno. Facendo anche riferimento al fatto che il diesel nella sua combustione lascia tanta fuliggine.
     
  4. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Bmw 325d mappa + eliminazione EGR + eliminazione Fap + prova su banco

    Doch io se solo rispondessi al telefono la farei fare come solo tu sai fare!!!!! Comunque a gennaio avevo dimenticato che è scaduta la revisione ..... Appena la faccio ci organizziamo! E rispondi al telefono!!!!!!!!

    Inviato da iFonz!
     
  5. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Scusa ma mi chiamano tante persone e poi mi dimentico di richiamare comunque mi farò perdonare con qualche cv in +
     
  6. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Bmw 325d mappa + eliminazione EGR + eliminazione Fap + prova su banco

    Sui cv non ho dubbi!!!!! Ma mi stai trascurando!!!!!! Sono geloso..... Controlla watts'app e mi rispondi li

    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Certo che, per colpa di un cambio che non tiene bene gli incrementi, avere gli stessi numeri del 2.0d.....
     
  8. INCUBO81

    INCUBO81 Collaudatore

    260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.957.938
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    tu che consigli di fare?

    e poi ti ricordo che da originale parte con i numeri di un 2.0d quindi...........
     
  9. sicilianodoc100%

    sicilianodoc100% Kartista

    81
    1
    13 Febbraio 2012
    Reputazione:
    44
    Bmw 325d e93
    Beh neanche dare 43 cv a un 120d è tanto sicuro... Io non posso andar oltre (al momento) per il cambio che già ho rotto in passato.. Dovresti sapere che il 325 monta lo ZF6HP19Z che supporta 400 NM mentre il 330 monta il 26Z che supporta 600 NM.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2015
  10. TONY92

    TONY92 Collaudatore

    367
    2
    26 Maggio 2013
    Aulla
    Reputazione:
    10.525
    bmw 325d (e92)
    Eccezioni per il manuale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. sicilianodoc100%

    sicilianodoc100% Kartista

    81
    1
    13 Febbraio 2012
    Reputazione:
    44
    Bmw 325d e93
    Parlo dell'automatico ovviamente!!!
     
  12. luca serie3 cabrio

    luca serie3 cabrio Kartista

    69
    4
    18 Aprile 2012
    Reputazione:
    7.994
    320d cabrio (e93)
    Complimenti per l'ottimo lavoro...ho visto adesso il video!!! 219cv non sono male...ma ricordati che hai sempre un 3.000 depotenziato sotto il cofano e potresti spingerlo ben oltre!!! La mia che è un 320d 177cv sono riuscito a portarla a 220 cv circa...ti dico la verità non l'ho mai rullata,ma il computer del mio preparatore inicava una potenza 224cv...sicuramente non saranno effettivi,ma 215cv saranno tutti visto le prestazioni....ho provato diverse volte con 330d 231cv e stiamo alla pari...Sempre il mio preparatore ha fatto un serie1 120d 177cv da ben 238cv effettivi rullati, l'ho provata ed è veramente una bomba. Ovviamente su questa serie1 è stato eliminato il fap con uno scarico artigianale completo dai collettori e un intercooler maggiorato, turbo e frizione sono ancora quelli di serie, non so quanto reggerà ma il tipo è già un anno che ci gira e ancora non ha avuto nessun tipo di problema!!! Per quanto riguarda la mia sarei intenzionato a levargli il fap anch'io ma poi ho paura sempre del fumo e della puzza di diesel, visto che è cabrio...la tua ha questo problema???
     
  13. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Se e come dici tu allora basta un computerino come quello del tuo preparatore e siamo apposto perche' andare a spendere 35mila euro per un banco? tanto alla fine lo scarto come spieghi tu sarebbe di soli 5 cv?

    Il fatto che ci siamo fermati su quella cavalleria non e perche' non siamo in grado di andare oltre ma perche' il cliente voleva una macchina affidabile che non facesse fumo e sopra tutto non dover sostituire il cambio dopo un paio di sgasate cosa che e successa dal precedente mappatore :wink:
     
  14. luca serie3 cabrio

    luca serie3 cabrio Kartista

    69
    4
    18 Aprile 2012
    Reputazione:
    7.994
    320d cabrio (e93)
    Prima di tutto io ho detto che i miei cv saranno circa 220...ma effettivi sicuri 215,quindi 224 che segnava il computer meno 215 fa circa 10cv di scarto e penso proprio che sia veritiero visto che la mia di gps segna 247km/h e 260 di tachimetro...secondo, nessuno ha criticato il tuo operato ci mancherebbe...siamo qui per parlare e confrontarci...poi ognuno è libero di fare quello che vuole!!!
     
  15. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Scusa ma che centra la velocita in piu'? ti sposto il limitatore e lascio la mappa originale e vedi che quella velocita' la fai

    Poi perche' dire io ho questi cv se non ne sei sicuro?

    Fattela rullare possibilmente ne puoi avere di piu'

    Non so poi con quali 330d 231cv hai provato ma sicuramente non con questo fatto nel 2011 con solo mappa e dpf-off il resto tutto originale

     
  16. luca serie3 cabrio

    luca serie3 cabrio Kartista

    69
    4
    18 Aprile 2012
    Reputazione:
    7.994
    320d cabrio (e93)
    Certo che no...quello con cui ho provato io era completamente originale e stavamo alla pari sia in velocità che in accelerazione... Quello del video e' una bomba complimenti x il lavoro svolto avrà sicuramente i cv di un 335d vedendo la lancetta del contachilometri...io mi accontento della mia x ora!!!
     
  17. sicilianodoc100%

    sicilianodoc100% Kartista

    81
    1
    13 Febbraio 2012
    Reputazione:
    44
    Bmw 325d e93
    Da come parli do per scontato che non hai l'automatico.. altrimenti sapresti che NON si può andare oltre 460-470 NM di coppia con lo ZF che monta il 325d che non è uguale a quello del 330d. Una macchina "preparata" deve anche essere sicura e longeva, non fare 10k km e poi spaccare qualcosa. Con il manuale ti darei ragione, e anche i miei preparatori sarebbero andati ben oltre.
     
  18. luca serie3 cabrio

    luca serie3 cabrio Kartista

    69
    4
    18 Aprile 2012
    Reputazione:
    7.994
    320d cabrio (e93)
    Come non c'è l'ho... Certo che si e' un optional a cui tengo tanto... Per arrivare a tali prestazioni ho dovuto provare quattro-cinque mappe e cambiare due preparatori... Il primo mi aveva dato troppa coppia in basso e il cambio tremava quando affondavi e riprendevi dai giri più bassi... Quella volta l'avevo anche rullata al banco e segnava 490 Nm di coppia e solo 204cv invece cn l'altro preparatore mi ha distribuito la coppia in modo più lineare e in alto sembra un'altra auto spinge fino a 5.000 giri e il cambio non trema più nemmeno se insisti ad affondare in salita
     
  19. luca serie3 cabrio

    luca serie3 cabrio Kartista

    69
    4
    18 Aprile 2012
    Reputazione:
    7.994
    320d cabrio (e93)
    Non sono sensazioni ma dati oggettivi riscontrati con il contachilometri la macchina adesso va veramente forte e soprattutto bene... Non l'ho rullata un'altra volta perché mi tocca fare di nuovo 60 km prendere appuntamento e spendere 50 euro e sinceramente non m' interessa di tutto questo sbattimento si sente ke va più forte e meglio quindi va bene così... Prima avevo aumentato 20cv e tremava il cambio...adesso ne ho aumentati 40cv e non trema più... Si sente veramente tanto ke va meglio cosa dovrei rullare mica devo cercare il pelo...non sono gli 1-2 cv che fanno la differenza, mi fido del mio preparatore e i 40cv in più ci sono certamente tutti...
     
  20. luca serie3 cabrio

    luca serie3 cabrio Kartista

    69
    4
    18 Aprile 2012
    Reputazione:
    7.994
    320d cabrio (e93)
    Comunque se giri qui sul forum ci sono diversi utenti che hanno caricato mappe spinte nell'ordine dei 40-45 cv e senza toccare il FAP!!!
     

Condividi questa Pagina