bmw 420 i impressioni dopo 1 mese | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

bmw 420 i impressioni dopo 1 mese

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da fabrix, 31 Gennaio 2015.

  1. fabrix

    fabrix Aspirante Pilota

    26
    0
    9 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 420 i
    salve ragazzi volevo condividere con voi le ottime impressioni riscontrate dopo 3000 km con la mia 420 i m-sport automatico, sono mplto soddisfatto della scela poiche quando decisi di acquistare questa vettura dopo avere avuto diverse auto ( bmw 320 coupe , mercedes e coupe bmw x1 23 d audi a5 20 tdi ecc) insomma ero indeciso tra la 420 d e 420 i infatti dopo averle provate entrmbe ho scelto la versione turbo benzina che mi st regalando molte soddisfazioni, la vettura e' silenziosissima e con ottime prestazioni ma quello che piu mi ha stupito sono i consumi che con una guida media si attestano sui 14 km/l quindi a mio avviso con una percorrenza di 25-30.000 km annui senza obra di dubbio meglio il benzina che regala molte piu emozioni insomma la vettura e' piu importante come fluidita e silenziosita e secondo me anche molto piu affidabile viste le tante noie che affligono il motore 20. tdi bmw tra l'altro molto rumoroso e poco si addice ad una coupe del genere ...una coupe che secondo me si discosta molto dalla vecchia serie 3 che era simile alle sorelle sw e berline da cui derivava , qui penso che bmw abbia voluto dare un impronta piu da vera coupe ragione per cui h canbiato anche nome serie 4 cmq per chi deve acquistarla non posso che consigliare il turbo benzina veramnte stupefacende e gustoso da guidare...provatela unico consiglio rigorosamante con lo splendito cambio 8 marce automatico.....
     
  2. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.305
    674
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    Ciao, seguo con interesse il tuo post in quanto sono interessato all'acquisto proprio del 420I. sono d'accordo col conce che mi dovrebbe far provare il 20I ed una 28I per provare se è per i miei gusti sufficientemente appagante in termini di prestazioni (la 420I), gli ingiustificati (a mio vedere) 6000 Euro di differenza tra 20I e 28I li trovo eccesivi e credo che li investirò in accessori. sono abbastanza confortevoli i sedili msport? io ero salito su una sport con sedili in tessuto e non erano il massimo della comodità.
     
  3. scottex

    scottex Secondo Pilota

    796
    6
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    83
    F36 420d Gran Coupé Msport
    I sedili non sono il massimo, se si cerca comodità bisogna andare su serie 5 con sedili confort
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti, ottima scelta il 20i ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. fabrix

    fabrix Aspirante Pilota

    26
    0
    9 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 420 i
    salve per quanto riguarda i sedili la mia ha il pacchetto m-sport con sedili totali in pelle e mi trovo molto bene ma ripeto pelle totale perche alcantara secondo me attacca troppo e si fatica a trovare la giusta posizione , anche per il resto ripeto vai sul 420 i ti troverai benissimo rispetto al rumoroso e con molti difetti congeniti del 420d avrai con una guida attenta quasi gli stessi consumi telo garantisco ma un piacere di guida nettamente superiore tra l'altro non vale la pena neanche il 428 i che paga piu bollo assicurazione e consumi...semmai farai una centralina e con 230 cv avrai la vettura secondo me piu giusta della gamma....per qualsiasi altra info puoi chiedermi...
     
  6. scottex

    scottex Secondo Pilota

    796
    6
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    83
    F36 420d Gran Coupé Msport
    Prima avevo la serie 3 con la pelle ed era peggio sono proprio i sedili che fanno pena
     
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Complimenti !

    il 20i e' davvero parco nei consumi e divertente !!!
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Hai fatto benissimo!

    Bando al diesel: l'N20 ha coppia a sufficienza ai bassi regimi e in più non fa "cracra" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Mah...:-k Innanzitutto la 420d non dovrebbe piu' avere difetti congeniti, in quanto ha un motore nuovo, il modulare B47 da 190 cv, 6 in piu' rispetto al benzina poi tra 420i e 428i la differenza c' è, eccome...:mrgreen: Inoltre è follia modificare una BMW nuova con 4 anni di garanzia![-X
     
  10. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.305
    674
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    credo invece che "oggi" il 420d abbia ancora il vecchio motore da 184cv, almeno fino alla settimana scorsa era cosi. sono uscite qui sul forum notizie che dovrebbe essere sostituito a breve anche sulla serie 4 ma non so quando di preciso. sul fatto che la 28I sia più performante della 20I non ci son dubbi (anche sulla carta visto che fa uno 0-100 in meno di 6 sec rispetto ai 7.3 del 20I),però magari il 20I è più che sufficiente.
     
  11. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Il 190 cv verra' introdotto il mese prossimo, ormai è "alle porte"... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non metto in dubbio che il 20i possa essere sufficiente ma il 28i è ben altra cosa!
     
  12. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Provato il 28i e mi è piaciuto molto. Tuttavia 6k sono eccessivi tra una e l'altra, per avere lo stesso motore. Condivido la scelta, anche in luogo del 20d.

    Per quanto riguarda i sedili sportivi li trovo comodi, nonchè migliori di quelli normali. Oltrettutto quelli sportivi hanno più regolazioni e la seduta allungabile. Col mio serie 3, anche dopo viaggi di 600km, arrivo fresco e senza dolori di schiena. Fatti viaggi lunghi anche con persone anziane che non hanno mai lamentato problemi. Consigliatissimi!
     
  13. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.305
    674
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    chiedevo una cosa riguardo i sedili sportivi, nell'opuscolo illustrativo della serie 4 è riportato che gli stessi hanno i fianchetti regolabili. ovvero?? le spalle laterali dello schienale e quelle della seduta si stringono e si allargano?? ho capito bene??
     
  14. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Puoi allargare o stringere i fianchetti dello schienale, oltre alla lombare. La seduta è solo allungabile.
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Sull'allestimento M Sport la regolazione lombare elettrica è stranamente optional, mentre hanno messo di serie la regolazione elettrica di tutti gli altri movimenti del sedile con memorie!
     
  16. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    A parte che mi sembra non sia lo stesso motore, il 28i pare che abbia le sedi dei pistoni rinforzate, le prestazioni cambiano totalmente, sono pur sempre 61 cv in piu', poco meno della potenza di una 500 o una Panda 1.2, che poi uno possa accontentarsi pure della 20 i, è un' altro discorso... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. niko88

    niko88 Collaudatore

    271
    4
    6 Settembre 2010
    Reputazione:
    213
    ex bmw 118d ex Audi a3 now 220dM Coupè
    Ma piccola curiosità, questo bel 20i è lo stesso motore che monta anche la z4??
     
  18. DREXEL

    DREXEL Secondo Pilota

    632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    Wow, allora di gente che ragiona in giro ce ne è ancora... hai detto tutto... tra l'altro se ti può interessare il motore pare avere molti più margini dei 230cv da te ipotizzati... diversi preparatori hanno confermato che il motore è sempre lo stesso tanto che anche il 18i presente su Z4 ottiene le stesse performance...
     
  19. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si!
     
  20. luca serie3 cabrio

    luca serie3 cabrio Kartista

    69
    4
    18 Aprile 2012
    Reputazione:
    7.994
    320d cabrio (e93)
    Ciao Fabrix...volevo chiederti visto che hai avuto così tante macchine come vanno la Mercedes classe e coupé e l'Audi a5 visto che sono sempre stato curioso e interessato alla concorrenza soprattutto x quanto riguarda gli interni,visto che quelli delle BMW sono un po' scarsini... Mi interessava soprattutto come vanno di motore Audi e Mercedes e se la rimappatura rende come su un motore BMW
     

Condividi questa Pagina