Ufficiale: Porsche Cayman GT4 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Porsche Cayman GT4

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 4 Febbraio 2015.

  1. breva

    breva Primo Pilota

    1.270
    109
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    quoto. Factory collection a Lipsia con scuola guida dinamica ( 1.201,70 € ). Per le emozioni che, credo, regali lo prenderei al volo
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    eh si peró..."factory" collection a Leipzig per una macchina fatta a Zuffenhausen....non ha molto senso, te la devono portar la col camion, a Leipzig ci fanno Cayenne, Macan e Pana, basta
     
  3. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    per gli interessati questo è il primo Forum dedicato:http://www.caymangt4.com/
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Li parlano già della Boxster RS, che verosimilmente clonerà la meccanica di questa GT4.

    Mi chiedo che senso abbia però, una auto così spec ha senso chiusa...
     
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Immagino lo stesso che avevano scuderia 16m, speciale a e gallardo performante.
     
  6. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Ma per la Boxster GT4 parlano di soli 10-30 cv in più :confused:
     
  7. breva

    breva Primo Pilota

    1.270
    109
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Ufficiale: Porsche Cayman GT4

    Lol e perché hanno scritto così ? Io compro una gt4 che come target è come 911 e loro mi portano alla fabbrica del macan ? E tutto questo per 1200 euro ? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Ieri ho parlato con il mio solito referente Porsche dei piani alti :mrgreen: ...e parlando del piu e del meno della GT4 mi ha detto che in realta' i cv sono ben piu di 400 ma per questioni varie (non ha approfondito anche se ho intuito a cosa si riferisse) ne hanno dichiarati meno...ovviamente garantisco che la persona in questione e' piu che affidabile e seria ma comunque la notizia e' da prendere con le pinze...

    Confesso che comincia a salirmi ancor di piu la scimmia...:cool:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. elkine

    elkine Direttore Corse

    2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    Ne avevo configurata una l'altro gg. Gialla con pelle nera cuciture gialle e cinture gialle. Fantastica!! 104mila. Onesti
     
  10. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    bene allora
     
  11. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    un risparmio verosimile è di circa 20 kg. Come riferimento , da una s2000 il clima completo vale circa 13 kg ma questa ha scambiatore clima avanti credo e quindi i tubi son piu' lunghi, quindi penso che il tutto pesi qualcosina in piu' ammesso poi che la potenza dell'impianto sia pari alla honda.

    La radio di serie dipende da quante casse ha e se mantengono comunque tutti i cavi di predisposizione.

    Credo molto difficile che il risparmio di peso possa superare 20 kg.
     
  12. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    la differenza sostanziale è che se mantengono le stesse situazioni delle progenitrici "meno speciali" della 987 ( boxster spyder e cayman R) avremmo il piacere della guida aperta con un peso piu' basso (ed uno scomodo tetto da montare/smontare che pero' lasciandolo a casa farebbe risparmiare qualche altro chiletto:lol::lol:
    La rigidita' della scocca sara' un poco diversa , ma per chi pensa di godersi la macchina piu' per strada che in pista , forse l'aperta ha valide frecce al suo arco se verra' proposta davvero( non ho capito se è una notizia farlocca o notizia certa il suo arrivo)
     
  13. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Il tutto trapelava non troppo velatamente anche dall'intervista postata precedentemente... direi che è una signora auto che puo' tranquillamente impensierire la 911... direi proprio che porsche questa volta ha colto nel segno!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    Evo- Walterone- Gt4...http://www.evo.co.uk/porsche/15176/evo-asks-walter-r-hrl-on-the-cayman-gt4-his-favourite-driving-road-and-more
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ufficiale: Porsche Cayman GT4

    A perfect handling car, inferiore alla GT3 solo nei circuiti dove è necessaria potenza.

    Per una precisa scelta aggiungerei, altrimenti se montavano gli stessi cavalli su questa, chi se la comprava la 911?
     
  16. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Straquoto [MENTION=298]AlexMi[/MENTION].....pensatela con il motore delle 991 gt3!!!!!
     
  17. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    mi viene da pensare... che l'enorme successo mediatico internazionale spingerà la casa a credere ancor di piu in altri progetti.Scommetto nella versione Rs piu avanti magari dopo il restyling...nell'aumento delle prestazioni delle future Gt3, proprio per aumentare il gap e creare spazio "sotto"..e scommetto sulla 960 in quanto sono troppo entusiasti i due boss intervistati riguardo all' handling del motore centrale.Immaginate la Gt4 Rs. Trenta cavalli facili facili...un po di alleggerimento e 25.000 euro in piu..Goduria per i clienti e guadagni facili per loro.Ma prima bisogna alzare le prestazioni della gt3 991 MKII..E non dimentichiamoci del formidabile mercato dell'usato...che diventerà con la Gt4 sempre piu movimentato..Diminuendo ancora un po fisiologicamente il valore delle 997 gt3 ed a causa in futuro dell'arrivo degli usati Gt4 si creeranno proposte per tutte le tasche a partire da quelle che saranno presto introvabili e cioè le 996 Gt3..Il tutto per arrivare a proporre anche concorrenti per le attuali 488 e McLaren..Attualmente chi offre altrettanto nel settore sportivo chiamiamolo cosi?senza dimenticare Cayman Gts ed altre non menzionate in quanto mi concentravo sulle GT varie. Sono anche convinto che dopo lo s*******mento generale dell'anno scorso..si sia voluto andare su un prodotto semplice e sicuro da vendere in qualche migliaio di pezzi.Come sapete la Gt3 991 è invece attualmente gia andata fuori linea e la Rs sarà davvero prodotta in pochi esemplari.Campo libero quindi per una Gt4 senza pensieri..al fine di rispolverare un po la passione di base.Insomma la Gt4 secondo me ringrazia le disgrazie della Gt3 991.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2015
  18. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    i problemi della 991 gt3 , pur gravi, sono possibili con la complicazione e l'iperprestazione odierna.Quindi non mi sentirei di infierire sull'immagine di questo intoppo, di gioventu'...(o da lancio affrettato).

    La cosa principale è che adesso sia un mulo da pista.

    Perche' nella mia mente la grande preoccupazione è che con tutta questa ricerca di complicazione (cambio e ruote sterzanti comprese) e iperprestazione a giri stellari possa rivelarsi negli anni una Hypercar che ha raccolto problemi d'affidabilita' da hypercar se usata con stress da pista.

    In quel caso credo che vetture piu' "semplici" e meno tirate come la gt4 potrebbero raccogliere piu' consensi anche da chi ha avuto possibilita' di farsi le 991gt3 per uso pista e in futuro scambierebbe volentieri un po' di prestazione per maggiore affidabilita' e minori costi .

    Spero che rimanga nella mia mente ovvviamente, perche' la 991 gt3 mi piace parecchio pur non avendone le possibilita' per possederla nel modo in cui andrebbe vissuta(spese da pista oltre l'acquisto, oltre rischi da tali usi).

    Ma trovo indubbio che tutta questa complicanza odierna non sempre possa esser positiva.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Sempre saggezza da [MENTION=19514]zeno75[/MENTION]...Chapeau.....cmq sta gt4 sarà imho un sucessone...
     
  20. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Configurata ieri, 110.000 € con su il mondo (o almeno credevo io!).
     

Condividi questa Pagina