quoto. Factory collection a Lipsia con scuola guida dinamica ( 1.201,70 € ). Per le emozioni che, credo, regali lo prenderei al volo
eh si peró..."factory" collection a Leipzig per una macchina fatta a Zuffenhausen....non ha molto senso, te la devono portar la col camion, a Leipzig ci fanno Cayenne, Macan e Pana, basta
Li parlano già della Boxster RS, che verosimilmente clonerà la meccanica di questa GT4. Mi chiedo che senso abbia però, una auto così spec ha senso chiusa...
Ufficiale: Porsche Cayman GT4 Lol e perché hanno scritto così ? Io compro una gt4 che come target è come 911 e loro mi portano alla fabbrica del macan ? E tutto questo per 1200 euro ? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ieri ho parlato con il mio solito referente Porsche dei piani alti ...e parlando del piu e del meno della GT4 mi ha detto che in realta' i cv sono ben piu di 400 ma per questioni varie (non ha approfondito anche se ho intuito a cosa si riferisse) ne hanno dichiarati meno...ovviamente garantisco che la persona in questione e' piu che affidabile e seria ma comunque la notizia e' da prendere con le pinze... Confesso che comincia a salirmi ancor di piu la scimmia...
Ne avevo configurata una l'altro gg. Gialla con pelle nera cuciture gialle e cinture gialle. Fantastica!! 104mila. Onesti
un risparmio verosimile è di circa 20 kg. Come riferimento , da una s2000 il clima completo vale circa 13 kg ma questa ha scambiatore clima avanti credo e quindi i tubi son piu' lunghi, quindi penso che il tutto pesi qualcosina in piu' ammesso poi che la potenza dell'impianto sia pari alla honda. La radio di serie dipende da quante casse ha e se mantengono comunque tutti i cavi di predisposizione. Credo molto difficile che il risparmio di peso possa superare 20 kg.
la differenza sostanziale è che se mantengono le stesse situazioni delle progenitrici "meno speciali" della 987 ( boxster spyder e cayman R) avremmo il piacere della guida aperta con un peso piu' basso (ed uno scomodo tetto da montare/smontare che pero' lasciandolo a casa farebbe risparmiare qualche altro chiletto La rigidita' della scocca sara' un poco diversa , ma per chi pensa di godersi la macchina piu' per strada che in pista , forse l'aperta ha valide frecce al suo arco se verra' proposta davvero( non ho capito se è una notizia farlocca o notizia certa il suo arrivo)
Il tutto trapelava non troppo velatamente anche dall'intervista postata precedentemente... direi che è una signora auto che puo' tranquillamente impensierire la 911... direi proprio che porsche questa volta ha colto nel segno!
Evo- Walterone- Gt4...http://www.evo.co.uk/porsche/15176/evo-asks-walter-r-hrl-on-the-cayman-gt4-his-favourite-driving-road-and-more
Ufficiale: Porsche Cayman GT4 A perfect handling car, inferiore alla GT3 solo nei circuiti dove è necessaria potenza. Per una precisa scelta aggiungerei, altrimenti se montavano gli stessi cavalli su questa, chi se la comprava la 911?
mi viene da pensare... che l'enorme successo mediatico internazionale spingerà la casa a credere ancor di piu in altri progetti.Scommetto nella versione Rs piu avanti magari dopo il restyling...nell'aumento delle prestazioni delle future Gt3, proprio per aumentare il gap e creare spazio "sotto"..e scommetto sulla 960 in quanto sono troppo entusiasti i due boss intervistati riguardo all' handling del motore centrale.Immaginate la Gt4 Rs. Trenta cavalli facili facili...un po di alleggerimento e 25.000 euro in piu..Goduria per i clienti e guadagni facili per loro.Ma prima bisogna alzare le prestazioni della gt3 991 MKII..E non dimentichiamoci del formidabile mercato dell'usato...che diventerà con la Gt4 sempre piu movimentato..Diminuendo ancora un po fisiologicamente il valore delle 997 gt3 ed a causa in futuro dell'arrivo degli usati Gt4 si creeranno proposte per tutte le tasche a partire da quelle che saranno presto introvabili e cioè le 996 Gt3..Il tutto per arrivare a proporre anche concorrenti per le attuali 488 e McLaren..Attualmente chi offre altrettanto nel settore sportivo chiamiamolo cosi?senza dimenticare Cayman Gts ed altre non menzionate in quanto mi concentravo sulle GT varie. Sono anche convinto che dopo lo s*******mento generale dell'anno scorso..si sia voluto andare su un prodotto semplice e sicuro da vendere in qualche migliaio di pezzi.Come sapete la Gt3 991 è invece attualmente gia andata fuori linea e la Rs sarà davvero prodotta in pochi esemplari.Campo libero quindi per una Gt4 senza pensieri..al fine di rispolverare un po la passione di base.Insomma la Gt4 secondo me ringrazia le disgrazie della Gt3 991.
i problemi della 991 gt3 , pur gravi, sono possibili con la complicazione e l'iperprestazione odierna.Quindi non mi sentirei di infierire sull'immagine di questo intoppo, di gioventu'...(o da lancio affrettato). La cosa principale è che adesso sia un mulo da pista. Perche' nella mia mente la grande preoccupazione è che con tutta questa ricerca di complicazione (cambio e ruote sterzanti comprese) e iperprestazione a giri stellari possa rivelarsi negli anni una Hypercar che ha raccolto problemi d'affidabilita' da hypercar se usata con stress da pista. In quel caso credo che vetture piu' "semplici" e meno tirate come la gt4 potrebbero raccogliere piu' consensi anche da chi ha avuto possibilita' di farsi le 991gt3 per uso pista e in futuro scambierebbe volentieri un po' di prestazione per maggiore affidabilita' e minori costi . Spero che rimanga nella mia mente ovvviamente, perche' la 991 gt3 mi piace parecchio pur non avendone le possibilita' per possederla nel modo in cui andrebbe vissuta(spese da pista oltre l'acquisto, oltre rischi da tali usi). Ma trovo indubbio che tutta questa complicanza odierna non sempre possa esser positiva.
Sempre saggezza da [MENTION=19514]zeno75[/MENTION]...Chapeau.....cmq sta gt4 sarà imho un sucessone...