348/355/360 challenge. ..ho corso finché i costi lo hanno permesso poi ho attaccato la targa di plastica al chiodo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Capisco Comunque c'è il rischio di sequestro libretto e denuncia per contraffazione di targa, molto meglio non metterla e tenerla sul parabrezza.
volevo chiarire una cosa xchè me lo sento scusate.Ieri ho scritto a botta calda.. "che sento dei crampi" allo stomaco..Non era per la macchina davanti al mio monitor.Ma per quella che non c'è piu.Veder uscire la 488 sul mercato e percepire la passione nei vari Forum ..per questo marchio..non ha fatto altro che girare il coltello nella piaga.Fine OT.Sorry.
Non ti devi preoccupare Savage.. è capitato anche a me durante le vacanze di Natale. 10gg di inferno con dissenteria e vomito. Purtroppo è una forma virale tosta quest'anno! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Evidentemente ce lo siamo persi... Ho anche capito il perché: era messo in evidenza e io guardavo tra quelli normali. ecco qui anche per gli altri http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?293096-Albert-Einstein-e-la-Ferrari-458-Speciale/page56 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si grazie Alex. Cosi mi evito di fracassarvi ancora gli "epididimi"...Scusatemi valà.. Unico modo per rimediare far sapere quale sarà la sostituta SOLO con un video in pista e non prima.:sbav: QUESTA E' UNA PROMESSA SOLENNE...
Solenne poi si, c'è già chi ha già sentito qualche voce Alex.. intanto però si lavora duramente per arrivare all'obiettivo
Con questa storia dei pesi a secco e degli optional di alleggerimento non ho capito una cosa: questa 488 secondo la casa è più leggera o più pesante della 458?
Stavo guardando che con gli optional di alleggerimento la vecchia 458 veniva data a 1380 kg a secco, oggi per la 488 viene dichiarato 1370 kg nelle stesse condizioni. Va preso tutto con le molle e verificato poi sulle bilance, ma se così fosse significa che l'aggiunta dei 2 turbocompressori è stata compensata con altri alleggerimenti.
se c'è una cosa in cui son davvero criticabili quelli in rosso...sono i pesi. Speciale: la danno a secco sotto i 1300 addirittura. Nessuno lo saprà mai nemmeno i giornalisti perché condizione poco pratica per essere ripetuta.Poi scopri che la danno per poco sotto i 1400 in condizione di marcia. Sempre tutti questi pesi con gli optional più favorevoli ma sulla Speciale era già tutto favorevole come dicono loro, tranne la paratie in carbonio nel vano motore che credo possano interagire per un paio di kg in più od in meno. Allora cosa fai, vai a vedere l'elenco dei liquidi sul libretto , li sommi tutti tranne la benzina e ti fermi "ben" prima dei 1390 dichiarati. E ti dici non ci siamo. Avranno senz'altro aggiunto anche la benzina, essendo un liquido.Ma non lo dicono..quindi supponi. Aggiungi la benzina e sfondi allegramente i 1390 dichiarati in ordine di marcia. Ed allora non ti trovi piu.Morale la mia con alcuni optional secondo me da pochi kg, pesava 1430 o 35 non ricordo devo andare a vedere ma senza benzina quindi lontanuccio dagli stranissimi 1390 dichiarati in ordine di marcia.. Morale come sempre c'è diciamo del margine e certamente è anche comprensibile perché sui camper per esempio i margini che si prendono anche i costruttori è di qualche (%) per cento...in più ed alla fine tutto si traduce magari in 150 kg in più del dichiarato. Quindi 30 kg su 1400 scarsi sono una cosa quasi accettabile.Anche se molto fastidiosa. Alla fine se dichiarano 1370 a secco per la 488 e sapendo quanto pesava la 458 nella realtà (mai meno di 1480/90 kg nelle condizioni più leggere altrimenti ben di più ), direi che se va tutto bene, usi gli optional più leggeri spendendo dei bei soldini, te la dovresti cavare nella realtà e senza benzina con non meno di 1480 kg a vuoto, ma già "liquidata". Per questo son curioso di vedere se i britannici saranno davvero riusciti a togliere 100 kg alla leggera 650S (1430 medi rilevati da varie riviste e senza fuel, in pratica come la Speciale).Diventerebbe un caso eccezionale se fosse nella realtà 1330 kg senza fuel.