Consigli per acquisto nuova M4 CarboCeramica si o no??? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consigli per acquisto nuova M4 CarboCeramica si o no???

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Aleghese, 29 Gennaio 2015.

  1. Aleghese

    Aleghese Amministratore Delegato BMW

    4.102
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93
    Salve a tutti,

    Magari fosse per me... #-o#-o#-o

    Un amico (non iscritto, di soprannome "Bomber") stà configurando una M4 nuova quindi ogni consiglio è ben accetto!!!

    Diciamo che è un bel malato di mezzi seri ed ha una bella scimmia ///M che batte sulle spalle... :mrgreen:

    Uso stradale, per ora (ripeto per ora... :wink:) niente Track Day.

    Le scelte dei colori sono solo 3: Bianco, Nero, Grigio Scuro... (Ho provato su YasMarinaBlue ma è irremovibile) :rolleyes:

    Il dubbio principale è sui freni: CarboCeramica si o no? (Io ho già dato la mia risposta :mrgreen:) ma voleva sentire altre campane...

    Altri accessori secondo voi fondamentali?

    Consigli su abbinamenti interno/esterno e cerchi?

    Anticipatamente ringrazio a nome di entrambi :cool:


    [​IMG]
     
  2. FabrizioD

    FabrizioD Collaudatore

    404
    16
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    12.682
    BMW 330D E90 M-Sport
    Bisogna considerare il tipo di utilizzo che farà del suo mezzo e quanto lo userà: effettuare regolare manutenzione su un impianto carboceramico è una bella mazzata in ogni caso, anche se non credo che uno che acquisti un M4 non abbia molti problemi pecuniari... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Personalmente, per me, fondamentale sono il tetto apribile, il navi business completo e i carboceramici. Potessi, la configurerei così!

    E sì, l'avrei configurata o YasMarinaBlue o il SantoriniBlue pastello della linea Individual.

    Ciao!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2015
  3. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Digli di risparmiare, per l'uso stradale non servono.

    Ci stanno riempendo la tesa con cose assolutamente non necessarie.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Il_lungo

    Il_lungo Kartista

    247
    7
    31 Luglio 2014
    Reputazione:
    3.773
    e87 118d
    Consigli per acquisto nuova M4 CarboCeramica si o no???

    Penso siano più inutili in ambito pista..

    In strada sono un bel vezzo, se scegliere i composito non comporta che devi rinunciare ad altri optional, va a dar via i ciap, buttaceli dentro
     
  5. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    e come suo solito fabri non può rinunciare a tetto e navi...piuttosto vende un rene ahahaha :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. FabrizioD

    FabrizioD Collaudatore

    404
    16
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    12.682
    BMW 330D E90 M-Sport
    Vedo che hai ben inquadrato il soggetto Diè :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
  7. basspier

    basspier Aspirante Pilota

    23
    1
    19 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    2014 X5 M50d - 2014 M4
    io sulla mia ho montato i carboceramici, ma la utilizzerò prevalentemente in pista e aumenterò la potenza a breve... in strada appena si deve frenare più decisamente fanno poca presa e partono abs e 4 frecce :colionmartel: se deve fare utlizzo stradale molto meglio i freni normali.

    alla fine è anche un fattore estetico: le pinze blu sono inguardabili, ma il modo per rovinare quest'auto è proprio montare il tetto apribile...sacrificare peso e tetto in carbonio è la peggior condanna che si può infliggere a quest'auto....
     
  8. Aleghese

    Aleghese Amministratore Delegato BMW

    4.102
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93
    Concordo, sopratutto per il tetto apribile...
     
  9. Aleghese

    Aleghese Amministratore Delegato BMW

    4.102
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93
    Ooooook!!!
     
  10. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    a mio avviso in pista molto meglio i freni in acciaio rispetto al carbonio. a livello di manutenzione (se si fa pista non la sottovaluterei visti i consumi) si spende 1/5 in meno .

    è più una moda secondo me.... frenano benissimo per l amore di dio ma un buon impianto frenante brembo 6 pompanti con olio tubi e pagid regge alla grande!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    Io sono per i carbonceramica..

    A detta di un amico di mio padre che gira nel ferrari challenge i freni carbonceramici sono un evoluzione molto attesa.. più si scaldano più freni.. E se si può.. sono un acquisto doveroso per chi ama la velocità
     
  12. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Vai di carbonceramici! Se ti piace spingere, magari fare passi di montagna, e sfruttare tutti i cv per ogni allungo, allora i carbonceramici sono a scelta giusta. La frenata di una M qualsiasi é poderosa, ma quando i carbonceramici sono in temperatura la potenza é imbarazzante, come buttare un bastone in mezzo ai raggi di una bici. potenza tutta e subito. purtroppo non li ho mai avuti sulle mie auto ma guidandone alcuni, tra cui 430 devo dire che sono talmente potenti che é difficile dosare la frenata. Totalmente inutili se si risparmia sulel gomme. per dare il meglio i carbonceramici hanno bisogno di gomme al top di gamma e forma, sempre entro i 10.000km. altrimenti la potenza dei carbonceramici viene vanificata dalla grip scarso.
     
  13. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    I carboceramici sono il top attualmente disponibile come soluzione tecnica, non hanno bisogno di upgrade di alcun tipo e i dischi hanno una durata sulla carta equivalente all' auto.

    BMW poi monta un sistema completo anteriore e posteriore, cosa che altre case per esempio non fanno ancora in questo segmento.

    Se l'auto è acquistata in ottica di rivendita, i carboceramici sono un plus, che sicuramente darà un valore aggiunto da non sottovalutare, forse anche più del cambio a doppia frizione.

    Se quindi ci si può permettere la spesa, vale la pena sicuramente.

    Come accessori va molto a gusti personali ed esperienze passate,

    Io non eccederei troppo nel sistema di navigazione perchè diventano obsoleti molto velocemente al giorno d'oggi, ed a meno che BMW non proporrà importanti e costosi upgrade software, uno smartphone di prossima generazione, avrà funzioni sicuramente superiori.

    Cambio DKG sicuramente se sono in ballo i carboceramici, anche perchè i cambi robotizzati di oggi, sono praticamente regolati per tirare fuori il massimo dalla vettura, per quanto si possa essere "puristi" la realtà dice che un manuale non è più adeguato alle vetture moderne.

    Cerchi i 19" optional sono molto belli nel disegno, se l'auto la prende chiara, sono quasi d'obbligo quelli neri, se nera o grigio scuso, va a gusti.

    Shadow line e vetri oscurati, danno quel tocco "dark" che a me piace molto, le cromature non mi sono mai piaciute su questo tipo di vetture.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2015
  14. elpasa

    elpasa Collaudatore

    266
    7
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    305
    M4 F82
    Consigli per acquisto nuova M4 CarboCeramica si o no???

    Carboceramici d'obbligo, anche sulla prova di "auto" in circuito ne lodavano l'efficienza e la resistenza. Io sono indeciso sulle sospensioni, sulla E92 finisco per tenerle sempre nel settaggio intermedio che - ipotizzo - corrisponda a quello standard.
     

Condividi questa Pagina